M
di fa92

16/06/13, ore 15:41

Allora, inizio col dire che l'idea della storia non è male però avresti potuto svilupparla meglio e molto di più. La storia parte subito con Ares che non trova Lisa a casa e che legge subito la lettera indirizzata dall'Ordine di Micene, senza spiegare chi sono, da dove vengano o altro. Il lettore capisce solo che lui ha fatto un torto a questo ordine, ma neanche questo viene spiegato. Avresti dovuto dare spazio a spiegazione e descrizioni inoltre la vicenda mi è sembrata troppo veloce.
I personaggi portano solo i nomi delle divinità greche oppure le rappresentano anche? Ares è il dio degli aspetti più violenti della guerra, quindi come mai è sulla terra e vive con un umana? E' forse l'essersi innamorato di questa Lisa il torto e il tradimento che l'Ordine vuole fargli pagare? E di quale articolo che Lisa ha scritto si parla? C'è molta confusione: all'inizio si pensa ad una vendetta tra dei anche se non ne si conosce il motivo, poi si parla di un articolo che ha fatto saltare i piani di questa organizzazione, poi si fa capire che l'ordine è una specie di comunità di criminali ma che vestono con delle tuniche e uccidono la gente con pugnali e riuniti in una stanza. Anche l'ultimo pezzo è descritto abbastanza velocemente ed è molto confuso.
Ora passo allo stile. A mio avviso utilizzi troppi punti e pochissime virgole. Rendi il periodo troppo corto e questo infastidisce, perde significato e rende il testo poco scorrevole. Ci sono parecchi errori grammaticali, quindi ti consiglio di rivederlo sfruttando magari l'aiuto di un beta, altre frasi poi non si capiscono molto.
[...] Una voce di un ragazzo giovane coetaneo o poco più piccolo di Jack. Eppure potente. E' un coetaneo di Ares oppure è più giovane? Inoltre potrebbe avere del senso solo con la dovuta punteggiatura.
[...] Disse la voce di un ragazzo alle spalle di Hecate. Aveva l'aspetto di un giovane, probabilmente più piccolo di Jack, ma molto più potente.
Inoltre, a mio avviso, dovresti cambiare anche il titolo. Solo 'M' non da l'ispirazione al lettore di leggere, non dice nulla a parte la lettera che rappresenta.
Che altro dire, l'idea è buona ma dovresti rivederla.
A presto e buon lavoro con gli altri lavori.
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 03:42 pm)