Amare iuvenis fructus est: Amare è un frutto per i giovani. (titolo provvisorio)
di Ffransis

19/11/13, ore 14:49

Ciao *.* Ho finito ora di leggere la terza parte del primo capitolo. La storia mi piace sempre di più. Come ti ho giá detto,scrivi benissimo. Questa storia mi sta appassionando veramente. La storia di Quinto è molto commovente. Ora mi piacerebbe sapere come finisce il combattimento tra Keitha e quella ragazza :-) Spero che tu ritrovi presto l'ispirazione e continui :-)

17/11/13, ore 23:11

Ciao. Ho appena finito di leggere il prologo. mi è piaciuto molto. Scrivi molto bene e le descrizioni sono molto ben fatte. Continueró sicuramente a leggerla,non solo petchè è scritta bene,ma anche perchè io adoro l'Antica Roma.

15/07/13, ore 22:16

Oh, finalmente hai aggiornato! :) Aspettavo da qualche giorno un nuovo capitolo della tua storia.
Sono contenta che questa volta il capitolo sia dedicato alle guerriere galliche; dopo tutti quei capitoli su Quinto ci voleva proprio. E' bello vedere l'accurata ricerca storica, le tradizioni e i riti delle popolazioni Galliche.
Ti devo confessare che, finora, il mio personaggio preferito è Keitha, ma non so esattamente perché. Forse perché lei è la più piccolina, deve ancora abituarsi ai duri ritmi a cui, invece, l'amica, Shawnae, sembra essere meglio predisposta, come ad esempio la scena del fiume. Come sempre, le tue descrizioni sono molto realistiche e ben costruite.
Ora, però, aspetto il tanto atteso incontro con Quinto, sono davvero troppo curiosa di sapere cosa succederà! :)
Scusa se sono stata un po' sintetica, ma non ho molto tempo e mi sono limitata semplicemente a delle osservazioni generali sulla storia.

12/07/13, ore 00:37

Ciao :) Come promesso, rieccomi qui! (scusa per l'ora ma temo di essermi addormentata)
Anche questi altri due capitoli (Capitolo I e II) sono molto carini, anche se incentrati solo sulla figura di Quinto, che ora è cresciuto e deve far fronte a diverse difficoltà. La prima è sicuramente la perdita della cara mamma Severa, che nonostante il suo carattere e la dura educazione che ha impartito al figlio, gli era molto cara e, naturalmente sente la sua mancanza. Inoltre, deve affrontare anche dei gravi problemi finanziari, che lo hanno portato quasi alla miseria, costringendolo ad accettare l'invito di Pomponia (non che gli dispiaccia poi tanto, vista la sua reazione). Magari questo può essere l'inizio di una vita migliore per lui, lontano dalla povertà a cui sarebbe immancabilmente andato incontro, visto come versa la sua condizione economica.
Come ho già ribadito in passato, mi piace come scrivi e la storia comincia ad avviarsi verso un alquanto interessante sviluppo. Ora, però, attendo l'incontro con le tribù guerriere galliche. So che ci sarà da aspettare un po', ma spero non troppo!
Scusa ancora per il ritardo.

23/06/13, ore 18:44

Questa storia comincia a prendermi sempre di più. Ora incontriamo anche il protagonista, Quinto Severino (a proposito, il nome mi piace :P), anche se qui suppongo che sia ancora un po' piccolino (correggimi se sbaglio). Molto simpatica la scena in cui Quinto comincia a conoscere le reazioni del suo corpo davanti a una donna di bell'aspetto, mi ha divertito un sacco! :P
Inutile che ripeto sempre le stesse, scrivi molto bene, ma soprattutto mi ha colpito l'accurata ricerca storica che hai svolto. Anche se non me ne intendendo tantissimo, credo che le informazioni contenute nella tua storia siano tutte corrette.

23/06/13, ore 18:32

Rieccomi di nuovo qui :)
Da quel che ho potuto capire, Keitha e Shawnae sono molto amate da tutti e hanno colpito molto anche me, sebbene non siamo che agli arbori di questa storia. Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di ambientare la tua storia durante il periodo di conquista della Gallia. Devo confessarti che questo è uno dei periodi storici che più mi affascina da sempre, anche se non mi azzarderei mai a scrivervi una fanfic, quindi B R A V A!!!!
Anche qui mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, sai essere sempre molto chiara, precisa e soprattutto comprensibile!!
Povera Keitha, anche lei vorrebbe avere avere un fisico da guerriera e si sente inferiore alle altre. Ma sono sicura che prima o poi anche lei riuscì ad avere un fisico da perfetta guerriera.
Al prossimo capitolo
Baci

23/06/13, ore 18:19

Avevo notato già da un po' la tua storia ma non ho mai avuto un attimo di tempo per leggerla. Oggi finalmente ho trovato un piccolo spazietto di tempo per connettermi su efp e ho deciso di leggere tutte le storie che avevo in arretrato.
Come inizio non è male.. Mi piace molto il modo in cui scrivi, è semplice e coinvolgente. Da quanto ho potuto capire dalla trama, Keitha e Shawnae sono due donne guerriere e vivono in un villaggio gallico nemico di Roma.
Ora ti lascio e proseguo con la mia lettura :)