Carta da parati
di glaenzendefrau

18/11/14, ore 20:18

Ciao! :)
Premetto che, purtroppo, di The Perks of Being a Wallflower ho visto solo il film *va a cospargersi il capo di cenere e giura solennemente di rimediare appena la Vita Reale glielo consentirà*. Nonostante questa mia grave mancanza, sono letteralmente, disperatamente innamorata di Patrick.
La tua one-shot mi è piaciuta davvero tanto: tenera e delicata senza essere melensa né tantomeno scontata e banale. Leggendo potevo immaginare Patrick e Brad scarabocchiare sul muro, ridere insieme, lottare per il possesso della penna (e poi, beh, la mia anima di slasher ha avuto il sopravvento e si è lasciata trasportare dall'immaginazione!). Con l'idea di raccontare un momento del genere attraverso gli occhi curiosi e attenti di Charlie, a partire da un dettaglio come un angolo di un poster leggermente sollevato, hai fatto davvero centro!
Molto ben scritta anche dal punto di vista prettamente stilistico/lessicale.
Davvero un ottimo lavoro ^.^

19/07/14, ore 23:21

Ho amato questo libro e ogni tanto mi viene una grande nostalgia, quindi eccomi qua alla ricerca di fanfiction riguardanti anche solo in parte Brad e Patrick, specialmente quest'ultimo.
Sono felice di aver trovato questa, è semplicemente adorabile e hai rappresentato in modo perfetto i personaggi, a volte nelle fanfiction i personaggi finiscono con il fare o dire cose che magari il personaggio originale non farebbe, credo sia normale a volte dare una propria interpretazione o colori diversi a un personaggio, ma tu hai preso Charlie e lo hai appiccicato nella tua storia proprio uguale, uguale.
Capisci cosa intendo?
Poi, ho adorato la frase finale. Dall'inizio alla fine questa storia è stata ben scritta, mi è davvero piaciuta!
Complimenti. :)

03/08/13, ore 23:20

Wow, questa oneshot è davvero bella, complimenti! Credo sia...particolare, non so. Anche se non mi va giù l'idea di Patrick e Brad (Brad è uno stronzo!), questa oneshot è l'amore!
Complimenti, è dolcissima. :3
Marianna.

26/06/13, ore 15:34

*_*
Ti amo... ok, non ti spaventare: il mio è unicamente un amore
platonico dovuto alla tua stupenda one shot :-)
Amo il libro (uno dei miei preferiti) e ovviamente ho visto anche
il film, che mi è piaciuto da morire e mi ha dato la possibilità di "innamorami"
(quanto amore, eh) di Patrick e leggere questo momento di tenerezza
tra lui e Brad mi ha fatto commuovere.... Complimenti per l'idea avuta e per
aver descritto il modo di agire di Charlie proprio come nel libro...
Complimenti davvero ^_^
Baci,
Anguisa

23/06/13, ore 15:37

Hai descritto i pensieri di Charlie in maniera semplice e pulita, mantenendo intatto il carattere del personaggio. Mi è piaciuta molto questa storia, scorre bene e è un piacere da leggere... be', complimentoni ;)

16/06/13, ore 12:29

Amo Noi siamo infinito, trovo che sia un film e un libro magnifico, pieno di significato e con grandi insegnamenti di vita!
E amo anche moltissimo il personaggio di Patrick.
Ma non voglio parlare di questo, voglio parlare della tua storia: E' bellissima, mi è piaciuta moltissimo!
Sei rimasta aderente al personaggio di Charlie che, anche se incuriosito, non vuole "ficcare il naso" più del dovuto nella vita di Patrick!
Bravissima!!
Bacione,