Resignation
di G3nny_Sama

29/06/17, ore 17:57

Carina ^^
Veramente carina e toccante ^^
L'idea che la pioggia sia un elemento così potente eppure così divisorio all'interno del gruppo di Sanzo, mi ha subito catturato. Ripensando a certi momenti nel manga, devo dire che la pioggia è un elemento costante, un elemento che dona ancora più tragicità alle già drammatiche vite dei protagonisti ( se non ricordo male quando Hakkai si strappa l'occhio piove ). Molto toccante quando il fulmine ricorda al demone le proprie mani sporche di sangue, quel sangue di 1000 demoni versato nel tentativo di salvare Kanan, ma che purtroppo lo condannò a un terribile fato. Molto bella l'odea che sia Goyjo, con la sola vicinanza ad alleviare seppur brevemente questa sofferenza. Il finale poi ... quando Hakkai tenta di raggiungere il mezzo demone senza riuscirci ... forse per paura di coinvolgerlo nel proprio dolore ... stupendo ! Semplicemente stupendo ! ^^

Un saluto e alla prossima ff su Saiyuki

Elgas
(Recensione modificata il 29/06/2017 - 06:01 pm)

17/09/13, ore 20:21

Direttamente dagli appunti di ieri sera:
"ç____ç *sniff* quasi mi scende la lacrimuccia.

Già sorridevo come un'ebete vedendo la mia coppia adorata andare d'amore e d'accordo... Invece mi hai fatto uscire Gojyo così e Hakkai rimane da solo con le sue mani rosse di sange T___T Tristezza, infinita tristezza... Sarà che pure qua sta piovendo, ma ora mi sento molto triste e malinconica. Sobb.
Complimenti, mi hai intristito XD"

Davvero una bella OS, mi ha preso il magone appena l'ho letta. Non credo di riuscire a scrivere qualcosa di molto più sensato. Ci sono storie che ti toccano per le parole usate, o per la descrizione, o chissà per che altro... Questa è una di quelle!
*sniff* Tiro di nuovo su con il naso e ti auguro buona serata!

24/06/13, ore 18:44

Mi ha attirata subito il titolo "rassegnazione", credo sia una parola perfetta per Hakkai. Mi piace il modo in cui scrivi, forse dovresti sistemare le parti dei dialoghi, giusto andare a capo per farlo più ordinato. Per il resto è tutto molto scorrevole, molto descrittivo e introspettivo. Mi piace come hai reso Hakkai, IC a mio parere: prima pensa al suo amore perduto, alle proprie mani macchiate di sangue che hanno fatto di tutto per salvarlo. Poi ecco che compare Gojyo, che lo fa sorride, che lo fa sperare in un mondo migliore ma... è irraggiungibile e Hakkai si sente rassegnato a vivere senza poter stringere nessuno a sé. Molto malinconica ma credo anche molto realistica.

Ancora complimenti.

Alla prossima.
Selene.

23/06/13, ore 23:24

Ciao, questa è la prima volta che leggo una tua fan fiction, ma probabilmente lo farò tante altre *si accolla come una ventosa a tutte le autrici promettenti del fandom e ride sadicamente*
Orbene, veniamo a noi ~
Ho trovato la fan fiction molto ben scritta, introspettiva al punto giusto e decisamente intensa. Si vede che il personaggio in questione ti piace e sai gestirlo bene, probabilmente ha delle somiglianze interiori con te, chissà, fatto sta che ciò che ho letto mi aggrada particolarmente. Sai catturare bene il lettore – oh yeah (?)
Un piccolo appunto che, in fondo, è solo un consiglio che trascende dallo stile e si basa sulla correttezza concettuale (?): quando intercorre un dialogo tra due soggetti non bisogna mai inserire la risposta altrui accanto alla domanda/affermazione del primo, perché si crea confusione nel lettore e interrompe le idee narrative in chi segue il loro filo – nulla di che, alla fin fine, ma spero tu non te la sia presa, perché io adoro leggere fan fiction nuove da autori bravi e tu fai parte di questi a mio avviso *blushes* ti prego di non prendere queste mie parole come una critica, perché non lo è.
Detto questo sparisco ~
Alla prossima,
xoxo.

16/06/13, ore 02:02

Cioè me l'hai dedicata ç___ç *la pioggia sono le mie lacrime dopo questa scoperta*
La pioggia... sarà la piaga che dilania tutti quanti? Penso sia la cosa più malinconia e struggente che la natura possa aver creato. I lampi servono a destare l'individuo dalla catarsi in cui questi cadono dopo aver ascoltato il frenetico quanto monotono scrosciare dell'acqua contro il terreno.
La pioggia purufica e allo stesso tempo sporca, perché ricorda alla mente ciò che non si vuol ricordare probabilmente, e loro ne sono l'esempio lampante.

Io voglio i diritti d'autore perché questa frase, quando piove, la dirò almeno quindici volte al giorno:“Cazzo, con questo tempo di merda non posso uscire...” Cioè XDDD

Povero piccolo Hakkai, il karma lo ha proprio punito, non può vedere il sangue sulle sue mani, e il destino gli ha portato una persona speciale rosso sangue XD
Se il destino non è beffardo io non saprei proprio chi lo sia U_U
Anche lui conosce una solitudine come la conoscono gli altri e per tutti quanti è differente, per quanto riguarda la sua, credo sia disgregante, qualcosa che ti ancora al passato per un errore commesso e che te lo porti dietro per tutta la vita, in più ha quella sensazione di vuoto, contraddistinta dal fatto di non riuscire a tenersi vicino la persona a cui vuole bene magari.
Chissà cos'altro scriverai in futuro, sono curiosa.

Me l'hai dedicata ç____ç Non merito tanto XD *E' ancora incredula*

Ps: Non ho capito bene una cosa delle note riguardo il bene, non so se lo vuoi solo a Saiyuki o un pochino anche a me U_U