Piango ancora se penso a te
di fanny_slytherin

30/04/14, ore 18:20

Ciao Checca, ormai sto provando vari soprannomi poi mi dirai tu com'è che ti devo chiamare C:
Che dire... l'introduzione mi ha incuriosito molto così ho deciso di leggere la flashfic nonostante questo non sia un genere che leggo spesso.
Sono rimasta ammaliata dalle tue parole, mi sono rispecchiata molto in ciò che hai scritto.
E' vero, il nero è un colore a tutti gli effetti e ha quel suo fascino, quel tocco misterioso che ti spinge ad amarlo e ad idolatrarlo più degli altri colori, che sono monotoni e come hai detto tu, ingannatori.
Nel buio, nel nero della notte hai la certezza che ogni tuo sfogo, ogni tua lacrima, ogni singhiozzo rimanga nascosto in eterno.
E anche a me è capitato di piangere per un Lui e in quei casi il buio, il nero come l'inchiostro mi abbracciava e mi cullava lentamente, cantandomi filastrocche che nessuno avrebbe mai potuto sentire.
Davvero tanti complimenti Checca, non è da tutti trasmettere emozioni simili attraverso una breve storia che tra l'altro non ha nemmeno un errore.
Eccezionale, ecco cosa sei stata.
Un bacione!

27/07/13, ore 19:39

Oddio, che dolcezza :')
Perchè non ho trovato prima questa storia?
E' semplicemente stupenda, delicata e geniale. Credo che ognuno di noi si possa rivedere nelle tue parole, ed è proprio questo a renderla speciale... quasi magica.
Anch'io provo un amore indiscusso nei confronti della notte, personalmente la ritengo un momento in cui si può sognare ad occhi aperti senza essere disturbati, viaggiare nei propri pensieri senza interruzioni e riflettere sulla giornata passata, rivivendola nel dettaglio.
Ho amato la frase "Aspetta la notte e ricuce tutti gli strappi del giorno: puoi sorridere, fare smorfie, piangere, perché occulterà ogni cosa." perchè mi ci identifico un sacco :3
Ma in generale è proprio una storia meravigliosa, dalla prima all'ultima parola.
E' perfetta, equilibrata e senza alcun tipo di errore. Letta ad alta voce sembra perfino una poesia, una di quelle spontanee e un po' buffe che sembrano dar voce alla nostra anima, anche inconsapevolmente.
Questa storia va nelle preferite, sì sì :3
Complimenti!
Con affetto,
Felì ♥

P.S. Bello il nuovo nick ;)

21/06/13, ore 12:27

Questo brano è splendido e di una delicatezza infinita.
Ti faccio i complimenti. Ho adorato tutto, dal primo rigo all'ultimo. Il modo in cui hai dato quasi un carattere ai coloro è stato poetico e magico.
Graine

16/06/13, ore 22:18

Woooow!! L'ho riletta tre volte, e ognuna di queste ho trovato dettagli, significati e sfumature diversi!! Complimenti, in così poche righe hai racchiuso un pensiero geniale :)
Continua così :) DanCar

16/06/13, ore 20:27

Molto chiaro, riflessivo, quiete e sognatore. Così descriverei questo breve racconto, intriso di emozione.
Comunque quel "Tutta" riferito alla notte, nella prima riga, non mi è piaciuto granché. Avresti potuto utilizzare un termine più "bello" da leggere, cioè che contenga maggior musicalità. Ad esempio "Completamente".Comunque gli altri termini devo dire che sono più ricercati.
Parlando del racconto in generico: magari l'avresti potuto inserire in un vero e proprio racconto piuttosto lungo, narrando una storia d'amore che si frantuma. Magari non solo d'amore: in fondo questo sentimento si trova in molti generi, perché l'amore è ovunque.
Comunque mi è piaciuto molto, certo il contenuto conta, non la lunghezza . Ma se fosse stata una narrazione vera e propria? Con successione di fatti? Magari avresti potuto prendere spunto anche dalle tue esperienze personali.
Comunque mi complimento e spero che in futuro ti migliorerai ancora, sempre ci si può migliorare.
Concludo dicendo che nel complesso è molto d'effetto,l'emozione vacilla anche negli occhi del lettore mentre legge questo testo.
Buona fortuna per i racconti successivi!