Otto fotografie per Roy Mustang.
di FinnAndTera

25/06/13, ore 17:27

Questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo!
Adoro come le otto fotografie siano state delle leggere pennellate che in poche righe ma in modo eccellente raccontano piccoli episodi della vita di Mustang&co. Oltre ad essere scritta benissimo, questa storia ha un altro pregio, ovvero la tua attenzione per i dettagli. Ho apprezzato tantissimo la cura che hai avuto per le piccole cose - per esempio, quando Fury toglie il flash per permettere anche a Roy di partecipare senza problemi alla fotografia. In questi piccoli siparietti hai descritto davvero bene tutti i personaggi - non preoccuparti, anche Breda e Falman sono venuti bene!
Il tuo stile pulito e scorrevole mi ha colpita molto, perciò spero di riuscire presto a leggere qualche altra tua creazione.
Complimenti e alla prossima!
Castiel

17/06/13, ore 15:21

Molto, molto bello.
Questo tuo lavoro ha il pregio di avermi stupita, intenerita, emozionata ed innamorata.
Le tue foto ricordo sono descritte proprio con grande maestria e mi sembra di vederle con gli occhi di questi personaggi che abbiamo imparato a conoscere ed amare.
La mia foto ricordo preferita è in assoluto quella di Riza seguita da molto vicino da quella di Maes e quella di Vato. -- proprio un bel podio!-- *W*
Ti faccio tanti complimenti, brava.
A presto spero ^^

16/06/13, ore 14:26

Ciao! :D Parto subito con i complimenti - mi è piaciuta davvero tanto. Ha uno stile secco e preciso che arriva direttamente al cuore della questione, rapido proprio come una fotografia, che cattura subito tutti i particolari necessari. L'argomento stesso della fotografia è anche uno dei miei preferiti, perciò ti ringrazio per avergli reso tanto onore :)
La fic mi ha emozionata - va a carpire esattamente i vari affetti che Roy prova, dall'amore (perché lo sappiamo tutti che ce n'è TANTO) per Riza, all'affetto forse un po' paterno per Havoc, Falman e Breda. Per non parlare poi di Hughes, non ci sono parole per descriverre Roy e Hughes.
Le mie preferita sono state quelle con Havoc; la prima mi ha fatto ridere davvero tanto (credo che Jean sia tanto una fangirl dello Royai quanto il fandom!); la seconda mi ha fatto salire un groppo in gola. Il gesto di quella "dedica" sulla foto, e il portarla sempre con sé, vicino al cuore, credo che racchiuda l'essenza di tutto quello che Mustang ha sempre voluto fare. "Chi è sotto di me protegge quelli sotto di lui", e quindi lui stesso non può fare altrimenti :)
Fury è come sempre il più coccoloso di tutti :) E' bellissimo il fatto che tolga il flash, così da non disturbare gli occhi del suo Colonnello, ancora fragili, immagino, dopo essere stati "riparati". Sono quei dettagli che all'apparenza sembrano insignificanti, ma che in realtà racchiudono un mondo. Adorabile anche l'accenno di EdWin ;)
Davvero bravissima, complimenti :) A presto spero!
Hypnotic Poison

16/06/13, ore 13:33

Oh che bella ff ^^
mi è sempre piaciuta molto l'idea delle foto, e nello stesso manga e nell'anime è un'idea che viene ripresa spesso.
Come se tramite quelle immagini si possano imprigionare tutte le emozioni vissute nel momento dello scatto, immortali ricordi dei sentimenti umani.
Hai fatto una scelta davvero molto bella.
La foto di Riza ci presenta un Roy ancora giovane, ancora una speranza, un fiore che sta per sbocciare. Non ancora sfiorato dall'atrocità della guerra e cullato da grandi ideali e speranze. Forse è per questo che a Riza è tanto cara quella foto. Perché le ricorda la vera persona che segue e proteggerà per sempre.
Quella di Hughes è molto commovente: fa capire come prima di tutto questi due personaggi siano stati amici, piuttosto che compagni di lavoro e uno spalla dell'altro. Ci dà un'idea profonda di quanto deve esser stata devastante la mostre di Maes per Roy: perdere un amico che ha fatto parte di quel passato felice in Accademia, quando ancora la speranza di poter far del bene per il mondo faceva battere il suo cuore.
La foto di Ed identifica il rapporto molto stretto e la grande fiducia che Roy ripone in quello che allora era solo un ragazzo prodigio: si intuisce come il colonnello sapeva che Ed gli avrebbe dato grandissime soddisfazioni. In fondo penso che Roy sia sempre stato sicuro che i fratelli Elric avrebbero ritrovato il modo di riavere i loro corpi. E lui è fiero di averli aiutati in questo.

E poi si arriva alle mie foto preferite: io amo il team del colonnello!!! <3
La prima foto di Havoc è stupenda e fa intendere il meraviglioso rapporto quotidiano e familiare che c'è nell'ufficio di questo gruppo. Una scena banale, che tutti loro sicuramente avranno visto giorno dopo giorno e che continuerà a ripetersi sempre. Ma per Havoc è quella piccola, grande vendetta a tutte le sue sconfitte amorose, magari per colpa dello stesso Roy. XD
Molto bella anche la seconda foto di Havoc, con la scritta dietro "fallo per lui". E' stupendo il legame profondo che Roy ha con ciascuno dei suoi uomini, la sua vera famiglia. Non li abbandonerebbe mai... loro sono il suo sprone ad andare avanti, l'appoggio che non gli mancherà mai.
Questa fierezza è confermata dalla successiva foto con Breda, il cervello della squadra, per quanto poco considerato come personaggio. E' molto bello il sorriso di Roy, interpretabile inizialmente come arrogante, ma in realtà solo fiero del suo avversario, suo sottoposto *_*
Quella di Falman è molto delicata: effettivamente è il personaggio che rischia di uscire fuori dal team con la sua partenza a North City e il successivo ingresso a Briggs. Ed è anche un personaggio molto sensibile che certamente ha patito questa separazione: l'idea che dalla foto sembri che stia per tornare e non per partire fa commuovere... come una promessa che un giorno succederà davvero così!
E si arriva finalmente al mio piccolo soldatino preferito *_* fury!
Scatta la foto con una nuova macchina fotografica, per immortalare un nuovo inizio per Ishval, ma soprattutto per immortalare l'amicizia che li ha legati profondamente e li ha portati a sostenersi a vicenda anche quando tutto sembrava perduto *_* perchè loro sono amici ed il loro legame è profondissimo. E Fury con la sua sensibilità è proprio la persona adatta a cogliere questo momento felice che ha aspettato per così tanto tempo, seguendo fiducioso il colonnello in tutte le sue avventure, forse troppo grandi per uno scricciolo come lui *_*

Davvero bella, sul serio... non so se l'hai fatto intenzionalmente ma c'è anche una cronologia ben definita: parti dalle foto della gioventù di Roy per proseguire fino agli avvenimenti del manga, per terminare con quell'epilogo che tutti abbiamo voluto, anche se non l'abbiamo mai visto.
Speranza, amicizia, lavoro, fierezza, promesse ed infine amicizia a felicità di essere arrivati al traguardo :)
Non posso che farti i miei complimenti ^^

16/06/13, ore 11:21

Davvero belle! :)
Mi ha ricordato la rassegna di foto alla fine del manga.
Vorrei precisarti quella cosa riguardo alle macchine fotografiche: Il manga è ambientato negli anni '10, '20, qualcosa in più, qualcosa in meno. Quindi le polaroid non esistevano (ma prendersi qualche licenza poetica non guasta! :D)
Passiamo alle foto: nessuna mi è sembrata banale, anzi! Di solito si commette l'errore di credere che sia così, ma sono le cose più semplici che rimangono nel cuore! *-*
Riza: Mi piace l'idea di un flash rubato e conservato accanto tutte le notti per incitarti ad andare avanti e a credere in un mondo migliore, nonostante lei sia una dei cecchini che parteciparono ad Ishval.
Maes: il suo fare scherzoso riecheggia anche in luoghi poco adatti. Davvero dolce la decisione della moglie di riporla sulla tomba. *^*
Ed: da notare l'atteggiamento divergente fra lui e Roy! XD Hai descritto benissimo il senso di soddisfazione del colonnello dipinta sul suo volto. Al di là del "tacito" Yaoi, quei due sono molto più simili di quello che vogliono far credere. Certo, con situazioni diverse, ma alla fin fine si capiscono alla perfezione!
Jean: e chi non ci è rimasto male per la sua infermità?! :(
hai fatto bene a dedicargli due spezzoni, anche perchè è il componente della squadra di roy che vedremo meno dopo lo scontro con Lust e la degenza in ospedale. hai messo a confronto la normale vita in ufficio con la sua sedentarietà forzata; situazioni all'apparenza simili , ma che differiscono per stati d'animo: la tranquillità mista alla quotidiana giocosità del ragazzo contro la consapevolezza di aver perso un amico ed un alleato da parte di Roy. e di portarsi dietro il peso di un promemoria come ha fatto ed con il suo orologio.
Ti sei destreggiata bene! :)
Heymans: lo hai ritratto in un momento in cui lui è uno dei re (gli scacchi XD) Ci sono pochissime opportunità per lui di dimostrare il suo valore. Questo pezzo mi suona come una piccola rivalsa per lui! :D
Vato: il meno turbolento, insieme a Kain. Mi è piaciuta l'entrata in scena di un bambino. Non so perchè ma è l'unico che vedo più adatto per una scena con marmocchi più piccoli di Edward! XD DOlce!!
Kain: intento ad immortalare uno dei giorni più felici di Amestris. Un obiettivo tanto sospirato quello di far rinascere Ishval che mi sembra doveroso dargli una giusta dose di gioia. Carino Kain che scatta la fotoooooooo!! *^*
Complimenti!! :D