Inevitabilmente, Hugo aveva scoperto tutto
di Marti Lestrange

Io avevo recensito, ma il bug di EFP ha deciso di fare il simpaticone e NON metterla. Iniziamo bene!
Se non ricordo male avevo iniziato con il dire di essere felice che da una mia sfida sia uscita una OS tanto carina.
Generalmente non leggo cose inerenti a Scorpius/Rose perché come coppia la trovo fastidiosa a causa dei precedenti: o Rose e Lily se lo discutono, o Rose è così uguale ad Hermione da creare un surrogato di Dramione nella nuova generazione.
Questa invece, anche se non è incentrata sui due, è carina. Hugo è il classico fratello minore un po' rompiscatole ma alla fine buono e Rose non è la classica mini-Hermione o totale mini-Ron.
Molto leggera come fanfiction, adatta al clima caldo di questi giorni e al post-scuola. Non ho trovato errori di sintassi o stile, ma anzi, molta fluidità.

Complimenti, Thiana.

Ciao Marti! Devo dire che avendo letto sia questa che l'altro mi sono divertito a leggere del sequel xD bene, direi che con questa si completa e tutto appare più chiaro XD però non direi proprio "comico", più che altro è più giusto dire commedia, ovvero una one shot leggera che distrae e non si deve riflettere su, e viene presa per quel che è ^^ il comico sta nel fare battute spiritose in ogni spunto della storia (insomma deve fare ridere, non sorridere), mentre qui tutto procede con Hugo protagonista! A proposito, sono curioso di vedere se tutte queste storie si incastreranno nella tua long, ma mi sa di no XD Bella l'idea di un ipotetico Finn Canon, mi ricorda che c'è un altro morto da piangere e che magari è stato visto di "sfuggita" come ha fatto Harry proprio con lui T.T che cosa malinconica! Anche nelle commedia ci sono messaggi tristi, il che è bello ma fa soffrire T.T è un tuo merito! Per il resto, direi che la storia è scritta come al solito benissimo, ma ormai è una garanzia! Bene Marti, alla prossima^^

Carino, piacevole e anche divertente.
A differenza della prima one-shot( quella sulla scelta di Rose), questa è più scorrevole, si legge d'un fiato e soprattutto è molto più divertente.
(Hugo è troppo simpatico e il suo carattere si addice proprio ad un degno figlio di Ron ed Hermione).
Il lessico è migliorato dal tuo scritto precedente, le virgole sono perfette, i discorsi sono taglienti e sono riuscita a vedere una Rose più caratterizzata e realistica.
In generale ottimo lavoro sia per "{Sì, ma non dirlo a mamma e papà} Inevitabilmente, Hugo aveva scoperto tutto" che per "Rose Weasley prese una decisione drastica e assolutamente certa".
Spero continuerai a scrivere così frequentemente!

Bella storia, molto divertente! Lily mi sta molto simpatica :) E anche Hugo non è da meno... :) Povera Rose, con un fratello e una cugina così ; )