Save me from My Self-Distruction, Hopeless for Ya.
di YuiAkane

Essere forte per te stesso.
Essere forte perché hai qualcosa per cui combattere, o da sconfiggere.
Essere forte seppur ti senta divorare dentro da incubi, perdite, parole, azioni: tutto ciò che ti distrugge con un'ingiusta perfidia, che si radica dentro e cresce lentamente e dolorosamente al tuo interno.
Essere forte perché è la tua unica possibilità per vendicarti di un passato che ti dilania, un presente insoddisfacente, un futuro che non si trova.
Questa è la vita a cui alcuni sono sottoposti.
Convincersi che è meglio così, che va bene essere "quelli forti" per tutti quelli che non riescono ad esserlo e non capiscono che spesso gli altri vivono peggio ma l'affrontano diversamente.
Già, affrontare. Contrastare gli eventi senza poggiare sull'aiuto di nessuno. Perché si è "quelli forti", giusto?

Io non sono mai stata "quella forte", sono sempre stata quella che si sente vittima ma nemmeno abbastanza da poter chiedere aiuto, da poter essere tanto egoista da pretendere di poter dire "ehi, sto male". Una di quelle che ti piangono in faccia non per fragilità, ma perché "chissenefrega di fingere un sorriso, cazzo, se sto male per colpa di questa merda di vita glielo sbatto in faccia quanto soffro". Eppure nessuno capisce la differenza. Forse nemmeno io mi sono mai capita. Sono quella stupida e ingenua che ha ancora bisogno di un sostegno, no? Ma ora non più. Forse, anzi sicuramente, grazie a qualcuno che fa "quello forte".
E sai cosa penso? Penso che un giorno, se resisteremo per noi stessi, se ce la faremo ad alzare questo dannatissimo dito medio contro il mondo e fotterlo senza pietà, noi ce la faremo. Sopravviveremo, anzi, vivremo veramente.
Avremo una storia da raccontare, quella della nostra lotta per vendicarci della morte.
Una morte che abbiamo desiderato, a cui ci siamo avvicinati, a cui abbiamo sputato in faccia con un grande sorriso perché quando ci verrà a prendere noi avremo vinto.

Ti voglio bene, Nene. Sappi che grazie a te, anche se non si vede, anche io sto diventando pian piano più forte.
"Non devi contare sugli altri, ma solo su te stessa."
Lo farò, come fai tu.

Ah, io le vedo, sai?
Vedo le cicatrici che nascondi dietro i tuoi occhi, dietro i sorrisi, dietro le tue parole.
Non nasconderti.
Mostra al mondo che sai come fotterlo, okay? :')

Ali