La notte degli Angeli
di ShadowsOfBrokenGirl

15/07/13, ore 10:14

Inizio col dirti che io AMO cime tempestose e che Hareton è uno dei miei personaggi preferiti (dopo Heathcliff ovviamente). Sebbene adori il modo in cui l'autrice ha concluso la storia, perchè in fondo il fatto che H. sia dannato e condannato dalla stessa donna che ha amato per tutta la vita mi piace (sarò pazza ma un'amore senza ostacoli mi sembra troppo semplice, sì sono folle) , il modo in cui hai reso i sentimenti di questo personaggio prossimo alla fine mi ha toccato.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai reso Hareton, anche se me lo immaginavo ancora un po' rozzo (essendo agli inizi delle lezioni con Cathy) , è bella la profondità che gli hai attribuito. D'altronde lui è l'unico che ha realmente sofferto per la dipartita di Heathcliff (gli altri ballavano sulle note di "Ding dong:The Witch is Dead" secondo me XD me lo immagino già Joseph vecchio e decrepito che saltella da una parte all'altra della stanza).
In sostanza mi è molto piaciuto e mi farebbe molto piacere se passassi dal mio profilo e leggessi il prologo che ho pubblicato :)...

20/06/13, ore 17:16

Bella, non c'è che dire.
Mi piace il tuo stile semplice e scorrevole, per nulla pesante o ripetitivo.
Questa visione di Heathcliff è molto diversa dall'originale, ma più confortante. Sarebbe stato bello se dopo tutto quello che ha passato e che ha fatto passare alle persone a lui vicine, si fosse pentito e perdonato e avesse ritrovato la pace.
Nel libro non mi sarebbe dispiaciuto ritrovare anche questo affetto paterno nei confronti di Hareton, ma Heathcliff è innegabilmente un'anima dannata e crudele e proprio per questo ci piace. Comunque apprezzo molto anche questa versione più soft della storia e la scena finale, con la comparsa dei fantasmi dei nostri due protagonisti, è di grande effetto.
In conclusione, sei stata davvero brava e spero di poter leggere presto altre tue fic su Cime tempestose.
P.s. Già, Hareton e Heatcliff sono THE BEST!