Il Gatto e Il Mago
di Puragu Chan

13/09/13, ore 20:04

Capitolo con spiegazione veloce e non troppo dolorosa della situazione attuale, interessante.
Non c'è che dire, mi chiedo perché quei ragazzi siano così simili -adoro il loro rapporto attuale, devo dire- chissà cosa significa questo. In ogni caso, l'unica cosa che devo farti notare è l'uso massiccio all'inizio dei punti e virgola -ma tanto l'aveva già fatto il recensore prima di me ._.- uh, non ho molto da commentare.
Capitolo piacevole, sì.
Vado a leggere il prossimo <3
KoKo

11/09/13, ore 20:37

Mah, Cathy troverà il nostro mondo alquanto triste e monotono, temo, in confronto al suo! Beh, vedremo come andrà a finire: sicuramente metti le basi per molte situazioni interessanti e senza dubbio divertenti.
Non è male come hai trattato la psiche di Kevin, all'inizio di questo capitolo. Certo, nella realtà l'idea di essere un mago non sarebbe così facile da accettare, ma almeno gli hai messo un po' di dubbi in testa com'è giusto che sia.
Staremo a vedere cos'altro succederà!
Il capitolo è ben scritto e non mi sento di fare particolari correzioni. Deporta solo i punti e virgola nell'adeguato campo di prigionia e soprattutto chiarifica un po' cosa intendi con voci che "annuiscono", perchè è decisamente improbabile, come cosa XD

10/09/13, ore 17:05

Oh, abbiamo superato il muro del sesto capitolo. Si vede che non eri entusiasta di dover fare lo spiegone ai lettori, difatti lo hai condensato in un'unico monologo, forse togliendogli un po' di fascino.
Comunque è stato interessante scoprire i retroscena della vicenda, anche se ci si poteva immaginare qualcosa del genere. Adesso poi sappiamo come mai il mostro cercava il cristallo. Sei riuscita a farmi sorridere in diversi passaggi, e la fase centrale, dove Kevin pensa sia tutto un sogno...è scritta bene, Cioè, non so perché ma mi ha preso particolarmente.
Quindi, forse un capitolo meno ispirato del solito, ma di sicuro lontano dall'essere un disastro.
Parte pignola della recensione:
- ma che t'è preso con tutti quei punti e virgola? Ne terrei uno o due, ELIMINA, ELIDI, ECLISSA tutti gli altri. "le pareti erano tappezzate di teli scarlatti ricamati d'oro; sottili fili di fumo salivano fino al soffitto cospargendo la stanza di un forte odore d'incenso; alcune statuine di pietra levigata erano posizionate negli angoli e illuminate dalla fioca luce di candele profumate posizionate ai loro piedi." => "le pareti erano tappezzate di teli scarlatti ricamati d'oro e sottili fili di fumo salivano blabla. Alcune statuine blabla." oppure "-Gli stessi occhi; gli stessi capelli; la stessa pelle chiara come la luna...-" => "Gli stessi occhi, gli stessi capelli, la stessa pelle chiara come la luna..." insomma, potrei puoi togliere 'sti punti e virgola da ogni frase senza rimpianti, giuro.
-Nelle prime frasi c'è una ripetizione di "posizionate".
-"Accesa l'ultima candela..." visto che la parola "candela/e" appare spesso, qua va bene "accesa l'ultima, tanto sappiamo già di che parli.
-"Kevin, che aveva dormito lì per una notte" per LA notte andrebbe meglio, è più specifico se ti riferisci a quella appena trascorsa.
-"-Prima di qualunque cosa, immagino che tu voglia qualche chiarimento su questa storia." "questa storia" appare già nel discorso precedente, riferito alle orecchie da gatto. Se qui lo ripeti papale papale sembra che stia per parlare di quelle.
-"31" in numero non è che ci stia granchè bene, al massimo li puoi usare per delle date storiche...

Comunque nulla di disastroso...a parte i punti e virgola. Quelli devono sparire. XD
Ma il fatto che ci voglia un cuore pieno d'amore non creerà problemi al cattivo di turno? Dubito che il suo cuore contenga bei sentimenti...non è che mi fai innamorare Kevin o Cathy per poi farli usare dal cattivo come vittime sacrificali? D:
Per saperlo dovrò leggere, suppongo...quindi al prossimo capitolo, sine indugio!
Ah, un'aggiunta alla parte pignola...personalmente e soggettivamente ti consiglierei di usare poco la parola "corvino" o "corvina". È abusato nelle fanfic dilettantesche e nelle storielle da poco. La tua storia non è così e non basta una parola a renderla tale, ma meno la usi meglio è, secondo me! ;)
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 05:08 pm)

27/08/13, ore 14:30

..............l'ho trovato, l'errore, cosi non mi si può accusare di essere "di parte". Nel abitazione non è corretto, nella abitazione sì. Per il resto molto bene, bella l'dea dell'incontro dei due personaggi, sembra un appuntamento voluto dal destino e credo che i prossimi capitoli riserveranno altre sorprese. Sarei curioso di sapere se la storia è già scritta nella mente eell'autrice o se si sviluppa man mano che la scrive.

27/08/13, ore 14:18

Bello, mi piace questo tono un po' guascone di Chathy, mi ricorda quello usato nei fumetti, che leggevo da ragazzo, dai miei eroi preferiti (Tex, Bleck Macigno, il Comandante Mark). Ripeto il suggerimento già dato in precedenza rispetto alla dimensione dei capitoli, un pò più lunghi aiuterebbero il lettore a non perdere il "ritmo".

21/08/13, ore 10:39

Sono tornato dalle vacanze ieri e per poter meglio "entrare" nel racconto mi sono riletto anche il prologo.Buona la descrizione del personaggio e originali gli appellativi ( donna - ghiacciolo ) . Concordo con chi ti suggerisce di rendere più lunghi i capitoli, questo sicuramente aiuterebbe il lettore ad immergersi nel racconto. Ora mi leggo il prossimo capitolo perchè sono curioso di sapere dove andrà Kevin

02/08/13, ore 11:51

Brava, il fantasy non è il mio genere ma, se la storia mi cattura, non ho preclusioni .Spesso la decisione di leggere o non leggere una racconto si determina nelle prime righe della narrazione e devo ammettere che sei stata brava a portarere il lettore, sin dal prologo, nel mondo che hai immaginato per i protagonisti. Il mio giudizio è di parte ( padre57 vorrà sicuramente dire qualcosa ) ma sono veramente stupito per la fluidità delle parole e per la ricchezza di aggettivi. Sono curioso di leggere il seguito e di scoprire, oltre all'evolversi del racconto, anche la crescita dell'autrice che cammina spedita verso il suo futuro. Un abbraccio.

19/07/13, ore 16:40

Dove sei Kevin? In un mare di guai, oso dire u.u
Ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo, così dopo -forse- ritornerò alle mie fanfiction. In ogni caso, la parte del flashback e di lui che si taglia è stata un poco affrettata, poco approfondita, sì [Io ho detto a te che qualcosa è frettoloso? Domani verrà a piovere] quanto al resto, ho già detto che ho paura che quel ragazzo non ne uscirà bene?
Un capitolo interessante, mi chiedo cosa accadrà poi.
Lavora, lavora, Laelia_, non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia!

19/07/13, ore 16:32

E le cose, per Cathy, si fanno sempre più complicate. Oh, povera ragazza...
Okay, andiamo con ordine, capitolo molto interessante e la belva di fango -ugh- mi ha spaventato e fatto ridere allo stesso tempo. Chissà quale piega prenderà la trama d'ora in poi [per ora riesco a vedere solo cinque mosche che mi ronzano davanti al computer e amoreggiano <.<] per ora vorrei dirti solo una cosa - che poi è una mia scelta stilistica- quando i personaggi urlano non c'è bisogno di mettere quello che dicono in maiuscolo. L'urlo si evince dalla situazione, o dalla descrizione che fai del personaggio. Di certo, mettendo tutto in maiuscolo, la cosa prende una piega moooolto comica.
Ottimo lavoro, dai

19/07/13, ore 16:19

Un altro capitolo veloce che getta i primi punti per presentare anche quello che, credo, sarà l'altro personaggio principale della tua storia.
La presentazione di Kevin e interessante, ciò non toglie che avrei preferito che avessi filtrato un po' di più le informazioni. Non so, sarebbe bastato far partire la scena da lui in classe e facevi vedere che -mentre tutti i compagni si dividevano in gruppetti mentre uscivano- lui se ne andava solo, con il suo panino. E sì, quanto alla media brillante, basta la scena con la donna-ghiacciolo per farci capire che Kevin è un genio in stile Yukishiro.
Detto questo, suppongo che la camera di Kevin non sia tanto in alto visto che, ad atterrare in piedi, lo sforzo della caduta ne risentono soprattutto le gambe o giù di lì [Oh, ancora una volta, non parlo da esperta, e si vede]. Comunque un altro ottimo lavoro, chissà a cosa porterà questa fuga!

19/07/13, ore 16:00

Vado a controllare per noia il tuo profilo e guarda cosa mi trovo, ma aww! :3
Tu! Tu! Tu!
Ti recensisco per la prima volta e mi fai sentire sclerotica. Ora mi sta venendo il vago dubbio di stare sbagliando persona ma tanto di figuracce ne ho già accumulate, perciò, LOL. Buonsalve, sono qui per recensire questo piccolo ma interessante prologo. Che ne dici, inizio? Altrimenti non avrebbe senso la mia presenza qui.
Partiamo dalla prima perplessità, deduco che l'arco argenteo di Cathy è magico? Giuro, ho sempre creduto che gli archi fossero pesanti e difficili da tendere, perciò una ragazzina che riesce a incoccare una freccia e far centro facilmente mi è parsa strana [poi io, in realtà, di archi non ne so nulla XDD].
Allora, credo che un altro recensore te l'abbia già fatto notare, ma devi andare a capo quando finisce un dialogo. Nel senso, se mi metti le parole di Dana e di Cathy nello stesso paragrafo io, personalmente, mi confondo.
Quanto al resto, la storia è interessante e ben scritta. E Cathy, il villaggio. Bwaaaah...
Scusa, vado a piangere in un angolino

16/07/13, ore 17:42

Tsk, non ho certo bisogno del tuo permesso, per essere pignolo u.u
Ad ogni modo capitolo interessante. Abbiamo conosciuto un po' meglio Kevin e sicuramente io non vedo l'ora di vedere come andrà a finire la sua avventura col mostro di melma.
Riguardo alla parte centrale...beh, sicuramente d'effetto. Mi spiace solo che tu le abbia dedicato così poche righe. Ci sarebbe stato un bell'excursus sui sentimenti di Kevin e sul perchè tagliarsi gli sembri una via di fuga o un sollievo.
Il capitolo è buono, dunque, peccato sia così corto.
Veniamo alla parte pignola della recensione:
- "la sua fuga sarebbe scoperta" sarebbe stata, suppongo?
- "una casetta simile a quella delle favole si ergeva davanti a lui" bah, un castello, un villone possono ergersi, una casetta tanto carina stona con un verbo così altisonante!
- hai usato troppe volte di seguito la parola "lacrime" nella parte centrale e "radura" in quella finale.
Ah, non sperare che mi stancherò di dirti che i dialoghi vanno messi a capo.
Per il resto tutto ok, ci si sente al prossimo capitolo, dunque. Ciao ;)

16/07/13, ore 12:01

WOW!! Sono la prima a recensire, non potrebbe andare meglio!! ^______^
Allora, allora: bel capitolo, davvero, non è niente male! Il povero Kevin in fuga dalla sua ricchezza e agiatezza, ha tutto il mio appoggio. Tristissimo il flashback riguardante i genitori ç____ç mi sono anche commossa, ma sbaglio, oppure Kevin è affetto da una specie di forma masochista?? o.O Spero vivamente di sbagliarmi.
Ottima punteggiatura, pochi errori di battitura, e termini azzeccati, per non parlare delle descrizioni dei luoghi.
Mi hanno fatto ridere le tue note d'autore, e mi fa piacere che tu mi abbia inserito ^.^ grazie!!
Al prossimo capitolo, allora!!

13/07/13, ore 23:12

Eh violà!! Recensione appena sfornata in arrivo!!
Di nuovo quell'epoca strana...... mi ha colto di sorpresa ancora una volta! Un attimo prima ero con Kevin, e adesso mi ritrovo con dei mostri che lanciano palle di fango con una "E" stampata in testa. Dammi un attimo di tregua!
Parliamo del testo: qualche piccolo errore di grammatica, ma nulla di grave, tranquilla.
Io mi dispero per la povera Chaty, le prende tutte lei, ma dato che le spetta proteggere il villaggio, che si dia da fare allora!!! Forza Chaty!
Una lastra con l'impronta di un gatto, che sarà mai?? lo scoprirete nella prossima puntata!
Non trattare male Steve, mi sembra carino! Certo, non mi sembra affatto giusto che ti rubi l'angolo, almeno evitagli troppa sofferenza ;))
Benissimo! Ti lascio questa recensione tanto carina, e al prossimo capitolo!

13/07/13, ore 22:46

Ed eccomi qui a recensire un altro capitolo, contenta?? Spero di sì ^_____^
Allora, appena ho cominciato a leggerelo, mi sono un pò persa, perchè mi aspettavo che continuasse in corrispondenza al primo, ma ho intuito che quel luogo (forse) appartiene ad un altro mondo, o una cosa del genere. Mi faccio fin troppi flash, scusami *si schiarisce la voce, ricomponendosi sulla sedia*.
Passiamo alla struttura del capitolo: non hai fatto nessun errore di grammatica, quindi puoi stare tranquilla ^____- , la presentazione dei personaggi è assolutamente chiara, e ho capito fin da subito di chi si stava parlando.
Per quanto riguarda i personaggi in sè, Kevin è un ragazzo assolutamente dolcissimo, e ha tutto il diritto di fuggire da quell'iceberg della zia. Adoro la complicità del maggiordomo, mi stringe il cuore.
Una sola cosetta da farti presente (non so se sei ancora in vacanza o meno) i capitoli leggermente più lunghi, tanto per arricchire il testo, tutto qui. Spero di non averti offesa in qualche modo, per il resto continua mi raccomando!!