Insicurezze
di yllel

02/04/14, ore 21:09

Bellissimo. Fantasticissimo. Meraviglioso. Stupendo. Incredibile. Maxi. Super. Mega. Ultra. Sentimentalissimo. Romanticissimo. E, dato che non ho più niente da dire, Supercalifragilistichespiralidoso. Scusami, ma nell'ultimo capitolo dell'Ultima avventura di Sherlock Holmes e di Molly Hooper mi sono lasciata trascinare dai sentimenti e non sono riuscita a farti i complimenti. Lo so che le mie non sono grandi recensioni, ma il fatto è che sto da poco su EFP.

04/02/14, ore 19:31

Sono allibita..ho il cuore a mille e la mente in confusione..solo una cosa posso dirti che sia di senso compiuto: fatti assumere in qualche modo come co-scrittrice da Gatiss e Moffat perche‘ io voglio cose del genere nelle prossime stagioni! Bravissima! (Anche io ho sempre pensato che dopo la primissima notte d‘amore di Sherlock, Mycroft avrebbe trovato il modo di “congratularsi“! L‘ho sempre pensato ^^)

06/01/14, ore 00:17

Ciao :)
Bella questa One - Shot!
Riesco a vedere davvero i personaggi: una Molly insicura ed innamorata di Sherlock, ma che ha paura di amarlo; Sherlock che sente qualcosa per Molly, ma che è forse un po' incapace e gli risulta difficile avere una relazione con lei; Mary e John, i due prossimi sposi, così dolci eppure così fragili (Mary che non sa come comportarsi con Sherlock, ecc.).
Apprezzare uno come Sherlock Holmes è difficile, ma alla fine ne vale la pena :)
Erule

05/12/13, ore 14:12

One shot da leggere tutta d'un fiato!
Perchè? Beh, uno la comincia, poi va avanti per curiosità, poi continua perchè magari si ritrova in qualche personaggio (mi sono sentita terribilmente Molly nella prima parte e avrei voluto essere lei nella seconda), e poi quando arriva in fondo ha l'istinto di prendere il computer e gettarlo dalla finestra perchè vorrebbe immensamente che la storia non finisse mai.
Il tratto distintivo che ti ho sempre detto che hai, te lo ripeto, è l'originalità, perchè la storia poteva apparire un po' scontata all'inizio, ma andando avanti hai messo la tua mano, quella che rende particolare tutto. La cosa che mi è piaciuta di più è che questa one shot non ha una trama: è un'analisi di Molly e Sherlock alla luce dei comportamenti, dei fatti. Niente complessi mentali in solitudine, solo riflessioni che nascono dal dialogo con altri. Una storia bella e interessante come questa deve avere per forza una trama sconvolgente? A me piace così com'è.
Inoltre sto amando tantissimo il personaggio di Mary e qui mi è piaciuta davvero tantissimo. Ultimamente nel fandom si è scatenato un putiferio tra i Johnlock e gli altri perchè l'entrata in scena di Mary Morstan viene vista solo come un ostacolo per la relazione Sherlock/John. Ora, io non ho nulla contro Johnlock, per carità, ma lei mi piace e trovo che insieme a John formino una coppia fantastica!
E poi qui... C'è la mia adoratissima Molly che è spiccicata all'originale e questo mi è piaciuto molto.
Quindi ancora e ancora complimenti, vado a leggere quella dopo! :D

18/07/13, ore 16:47

Ciao!!
Avevo visto questa One Shot un sacco di tempo fa ma non ho mai avuto tempo di leggerla, Shame on me :P
Adesso eccomi qua ;) Mary mi piace, sembra davvero simpatica e il fatto che non si lasci intimorire da Sherlock gioca del tutto a suo favore: non è mica cosa da poco non sentirsi in soggezzione quando c'è lui di mezzo xD
Mi piace che tu sia riuscita a far emergere le insicurezze dei diversi personaggi, questo li ha ulteriormente umanizzati, credo.
L'idea della relazione clandestina mi piace e anche vedere per che ogni tanto è Sherlock che si deve sforzare per adattarsi agli altri e non viceversa.
Bella storia, come solito ;)
Alla prossima, se ci sarà l'occasione.
Bye bye ;)

13/07/13, ore 18:10

Ma che meraviglia!
Finalmente uno Sherlock che (ogni tanto) si rende conto di aver ferito i sentimenti altrui anche senza che sia John a farglielo notare!!
E immaginarlo in una relazione segreta, tanto più con Molly, è assolutamente adorabile...
Bella! Complimenti! :)

21/06/13, ore 16:53

Ehi, ma che bella sorpresa! Bentornata.
Un'altra storia deliziosa. In questo caso, complimenti per come hai analizzato Molly (ad un certo punto ho provato un vero senso di pena nei suoi confronti) e il suo rapporto con Sherlock.
Mi scuso per il ritardo, ma ho scoperto questa tua nuova produzione solo una mezz'ora fa (sempre troppo poche Sherlolly su EFP).

Grazie davvero per aver scritto questa fanfic.

17/06/13, ore 11:03

SEI TORNATA! *saluta con la manina e un sorrisone gigante*
E in modo eccezionale *w*
Questa one-shot è semplice, affascinante e piena di cose. Sei riuscita a rendere, con poche immagini e pensieri, il punto di vista di tutti i personaggi, le loro sensazioni e i sentimenti. E' incredibile, non so come tu faccia, ma la caratterizzazione ti riesce perfettamente, anche di un personaggio finora mai visto come Mary.
Comprensibilissime tutte le insicurezze dei protagonisti, Mary in primis mi verrebbe da dire, seguita subito da Molly: entrambe stanno con due uomini eccezionali, ma è inevitabile che Sherlock "influenzi" tutti quanti, con il suo comportamento.
Ammetto che fino al momento del bacio tra Sherlock e Molly non avevo capito stessero insieme, mi hai lasciata piacevolmente sorpresa: inaspettato, ma ottimo! Il momento e il modo, il loro chiarimento e Sherlock che mostra i suoi sentimenti in quella maniera un po' contorta che è tipicamente sua sono perfetti.
Adoro, come solito, i piccoli dettagli che inserisci, come l'accenno ai capelli di Molly, il messaggio di Mycroft al fratellino, la vicinanza tra Mary e John, i suoi pensieri su quello che sta vivendo, la signora Hudson ... dai la giusta importanza a tutto e tutti, senza far sfuggire nulla!
In conclusione, mi è piaciuta molto, e sono felicissima di "ritrovarti" ;)
A presto! :)