An Unexpected Journey
di eritrophobia

21/06/13, ore 20:49

Sono riuscita a ricordarmi di recensire. Miracolosamente.
Farò una recensione lunga e approfondita nel prossimo capitolo, ma intanto ne ho scritta una anche qui perché questa storia è fantastica e si merita una recensione per ogni capitolo.
Dunque, complimenti <3
Ro =)

18/06/13, ore 11:39

Wow...è interessante, lettura scorrevole, sorprendente e decisamente originale non c'è dubbio :)
Sono già innamorata persa della protagonista, Edith!
Il mio lato infantile, come al solito, è uscito fuori alla caduta di lei nella buca urlando nel mio cervello 'Alice! Alice!' xD
Okay, tornano a noi e a fare le persone serie... scelta arguta decidere che la protagonista sia all'oscuro di Tolkien e di conseguenza delle avventure che vivrà.
A presto,
Ramona!
P.S. Non l'aggiungo alle preferite solo perchè non ho più spazio, maledizione! >.<

16/06/13, ore 22:23

Buonasera!
Benvenuta nel fandom, prima di tutto ^_^
La cornice biografica del racconto, alias vita di Edith, è molto simile alla mia. Davvero Molto. Mi stava simpatica già prima di iniziare a leggere, per intenderci, perché ho abbastanza esperienza di compagni di classe stronzi, se mi permetti un linguaggio scurrile, di gente che giudica male senza sapere (e anche quando viene a sapere giudica male lo stesso), fa scherzi idioti e dà insulti gratuiti.
"Cornice" a parte, la trama mi incuriosisce davvero molto. Il tuo stile di scrittura è scorrevole e piacevole da leggere, oltre che ricco di dettagli e molto realistico. Ho soltanto un appunto da farti: ogni tanto alla fine delle frasi dimentichi il punto, ma si tratta solo di un'osservazione superflua degna di lettori morbosamente precisini quale la sottoscritta; perciò vedi di non prendere molto sul serio quello che scrivo ;)
Che aggiungere? La storia mi è piaciuta davvero molto, la metto tra le seguite e spero tu continui presto a scrivere, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a Edith!
Una domanda: lei conosce la Terra di Mezzo e ha mai letto uno scritto di Tolkien oppure no? Se si evince già dal testo ed io sono talmente ottusa da non essermene accorta chiedo venia per la mia stupidità.
Mi sembra di aver detto tutto... complimenti per la bellissima idea, sei anche molto brava :D
Aggiorna presto, mi raccomando!

Un abbraccio,
Anairë