The Jedi Code
di Darth Harion

14/07/10, ore 13:08

Eccoti di ritorno, finalmente! Diciassette mesi di assenza sono un po' tantini, ma visto il capitolo che hai sfornato, direi che ti si può perdonare :D
Allora, ho apprezzato molto questo aggiornamento, hai saputo dosare momenti estremamente divertenti (l'intro è uno spasso. Amo quel cane di Kain xD) a situazioni decisamente tenere (il nostro jedi e l'amica Eawen, ancora più triste pensando al suo destino), con un pizzico di intrigo e suspance (la scena in quella sorta di 'Fight Club'). Tutto molto bello.
Andando per ordine, oltre al già citato intro che mi ha divertita molto, è stato piacevole leggere anche delle preoccupazioni di Kain a proposito dei suoi possibili 'outcome ormonali'... l'incubo di ogni adolescente che ragioni con i pantaloni piuttosto che con altro (come gli fa giustamente notare Selandil), nonchè ciò che la situazione ha portato, ovvero l'analisi del codice genetico. Qui ti devo fare i miei complimenti perchè hai parlato in maniera molto competente, da ex-biologa ho apprezzato molto quella scena e mi ha decisamente affascinata il modo in cui hai ripreso la teoria dei midi-chlorian :)
Il sogno di Kain mi ha inquietata, ma mai come i loschi figuri noti come i Quattro disertori, ma soprattutto quel tipo là, quell'Ultimo a piangere che nella scena dello scontro in metro mi ha fatto assolutamente venire i brividi: una macchina da guerra priva di ogni sentimento, dal cinismo assoluto. Il modo in cui gestisce la situazione in metro fà paura, e direi che questo personaggio è assolutamente riuscito in quanto a cattiveria! Un'unica perplessità: capisco che Eawen sia una sorta di 'testa calda' tanto quanto Kain, ma mi è parso un po' strano che - seppur fresca di nomina a cavaliere - si sia fiondata così immediatamente su un pericolo senza nemmeno portarsi dietro un rinforzo. Ma sicuramente c'è un motivo.
Bello anche il finale con il colpo di scena. Un paio di considerazioni: l’Agente Thor di Midgard mi ha ricordato i Cavalieri dello Zodiaco, solo che lì era Asgard :P, mentre sui Bambini Terribili ho avuto questa reminescenza molto, molto familiare... vero, Solid? ;)
Un appunto prettamente stilistico: secondo me usi troppo spesso le maiuscole, anche quando non serve, e qui:

-Kain…- lo chiamò la Maestra –In quel caso cosa avrai intensione di…-

Credo sia 'Intenzione', con la 'z' :D
In ogni modo, proprio un bel capitolo. Bravo! Eva :D
(Recensione modificata il 14/07/2010 - 01:12 pm)

07/02/09, ore 23:43

Eheh ormai Kain è proprio un personaggio a se stante^_^, volgarotto, bimbetto, folle, in preda agli ormoni, pronto a farsi tutte le donne, ecc, ma anche coraggioso e generoso, mi è piaciuto il suo sfogo contro quella guerrafondaia, brrr che persona orribile! Bella la scenetta finale stile "Senti chi parla! hihihihihi! Davvero duro e commovente l'incontro tra l'ambasciatrice e suo padre, ma non posso dare torto alla nostra gatta! Hihihi forte lo scontro tra Natascha e il capomastro hihihi! Storia sempre più bella, bravo harion!

03/11/08, ore 22:49

Ehehe avrei scommesso che sarebbe successo qualcosa tra Kain e l'ambasciatrice^^... la quale si dimostra un'affascinante e misteriosa seduttrice.. Comunque, ora più che mai posso dire che Kain somiglia sempre meno ad Anakin: quest'ultimo non si sognerebbe mai di cercare una rivista porno, probabilmente non sa nemmeno cosa sono:P... Divertente la scommessa tra l'ammiraglio e Kain^^.. ti confesso che ho quasi temuto che il nostro lupetto dovesse farsi la corsa senza vestiti! Uhm ma la sua maestra si starà mica innamorando di lui? Comunque spettacolare la battaglia con i pirati, complimentoni!!! Sono sempre più curiosa di sapere chi è il misterioso assassino

30/09/08, ore 23:03

Che bello anche questo capitolo! Mi è piaciuta molto la scena di battaglia, e i battibecchi tra Kain e Selandil sono come la Mastercard: non hanno prezzo :) Più il tempo passa e più adoro Kain (la rivista porno! Dai!!!), e in effetti Sillian mi pare un pochino troppo spregiudicata rispetto a Padmè. Spero non ci riservi (brutte) sorprese... Bravissimo ;)

01/08/08, ore 20:16

Volevo centellinare le recensioni ma alla fine mi sono letta anche il IV capitolo: Sillian Dolan mi ricorda un personaggio della nuova trilogia, soprattutto per l'eleganza con cui la rendi, che ho amato (e amo tuttora) molto, ovvero no Padmè no Party :) Ti stai ispirando al meglio che Lucas ci ha offerto nei prequel, bravo. E adesso arriva anche un misterioso nemico nel cuore del Tempio. Hai dato anche a Kain una dimensione più umana, con quello svenimento causato dal sangue, eheh. E vediamo un po'... quell'ammiraglio non si chiamerà mica James? ;)

01/08/08, ore 17:57

Questa storia è una piccola perla che niente avrebbe da invidiare all'Extended Universe approvato da Lucas. Mi piace come hai inserito Yoda nella narrazione, rendendolo un po' il solito deus ex machina della situazione. Kain è un Anakin all'ennesima potenza... già lo amo :) A parte gli scherzi, bei personaggi, ben relazionati tra loro. Interessante questo passo: "[...]fino a che non fosse riuscito a scrivere una tesi di almeno ventimila parole sulla Storia della Comprensione della Forza ai tempi della Guerra Civile Sith[...]". Nemmeno una tesi di laurea è così tremenda! Bravissimo, continua così!

27/07/08, ore 15:34

Povero Trasency... mi piaceva così tanto :(... sono curiosa di sapere chi è il jedi traditore... sempre che sia un jedi... E Quanto a Toran è persino più arrogante e borioso di Mace=_=... si crede persino meglio di Yoda, oltretutto un maestro dovrebbe sempre accettare i consigli degli altri, quantomeno di un suo "pari". Quanto è Kain è proprio matto e avventato, però noto con piacere che pur somigliando ad Anakin, ti stai discostando sempre più da lui e questo fa di Kain un personaggio originale e divertente. Certo la sua allergia ai bagni è agghiacciante^^. Sono affascinata dal popolo che stanno aiutando^^, mi pare un misto di cultura e fiuto per gli affari, nonché un pizzico di selvaggio che non guasta. Sono proprio curiosa di sapere dove andrai a parare

20/03/08, ore 19:28

Sembra passato solo un capitolo da quando mordicchiava iò cuscino nella culla, ed eccolo che già massacra 200 mercenari, ehh come crescono in fretta questi jedi. P.S. Ottima descrizione dei combttimenti,Grande!

26/02/08, ore 23:38

Beh carissimo, noto che questo Kain somiglia, caratterialmente, ad un certo prescelto di nostra conoscenza, mentre Toran somiglia a un certo maestro Windu e infatti già non lo sopporto^^, mi sembra proprio che non sappia riconoscere i meriti di Kain... E Selandil, beh... devo ancora definirla bene^^... Questa storia mi intriga parecchio e mi chiedo proprio dove vuoi andare a parare ^^

14/01/08, ore 22:51

Intirgantissima. Stile sempre ottimo. Sono curiosa di vedere dove andrai a parare... se la forza ti salva, c'è sempre un motivo... (dì la verità, quella scena lì del cilicio io l'ho già intravista da qualche parte :) ). Bravo!

11/01/08, ore 16:01

Bella Bella, un ottimo inizio che preannuncia un'ottima continuazione, sei riuscito bene ad amalgamare elementi reali e inventati, complimenti!

03/01/08, ore 21:30

Inizio affascinante e misterioso. I diamandini mi fanno davvero paura^^... Attendo il seguito