HOGWARTS: CRONACHE DAL BASSO (Tratto dal diario di Fred W.)
di ChocoCat

Ciao!! E anche questa è fatta!! Questa storia mi è piaciuta molto, ma adesso continuerai... Vero?
Questa storia tra Fred e Angelina mi è piaciuta un sacco, anche se di loro non ho mai letto niente :p
Non lo so, forse Angelina non avrebbe pianto perché me la immagino una ragazza dura ma non saprei, anche lei come Fred è un personaggio secondario a cui, la Rowling, non ha dato molte battute per capirla appieno,. Infatti, io ho solo capito che è un'antipatica ahahahah xD
La frase finale di Fred, la adoro, non so ma mi è sembrata molto reale, come uno di quei personaggi eroici che parlano d'amore alla loro fidanzata. Sai... Tipo 800.
Beh, spero che continui e a presto,
Julia :D

Bello, d'un tratto i gemelli sono diventati i più richiesti sia in fatto d'amore che di misteri ahahahah xD
Comunque bellissimo questo capitolo mi è piaciuto un sacco! -*___*
Scusa ma questa recensione è uscita corta ma a parte dirti che mi è piaciuto e che non ci sono errori non so più che dirti ahahahah perciò
A presto...
Julia :D

Ciao! Lo sapevo che alla fine finivo per recensire tutti i capitoli ahahahah xD
Questo capitolo l'ho trovato molto originale come gli altri che ho letto :D anche perché una scena del genere non l'avevo mai letta ahah xD mi è piaciuto ed è stato piacevole leggerlo :D
Ma una cosa... Il diario non dovrebbe scriverlo Fred? All'improvviso siamo passati a parlare in terza persona a meno che tu non l'abbia detto nella parte di Anariel :p (dove io ero troppo rimbabita per non essere stata a leggere ahahahah xD)
Julia :D

E anche questo capitolo mi è piaciuto.
Però secondo me, dovresti migliorare la punteggiatura, perché (forse sono io che sto un po rimbabita) mi è sembrato, molto confusionariil capitolo.
E poi hai scelto tu di impostare la scritta al centro? O non sai come si usa l'html? (se per caso ti o infastidita con quest'ultima domanda, perdonami ma è pura curiosità)
Al prossimo capitolo...
Julia :D

Ok, si... Mi sono già fatta vedere perché questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere ahahahah,
Una domanda, la ragazza era sicuramente una babbana, perché ha detto "polizia". No?
Ok, purtroppo questa era corta... Scusa :p
Julia :D

Ciao! Sto appena leggendo la storia, fin qui... Tutto normale, i fatti si basano a quelli dei libri e dei film.
La ragazza mi piace, anche il nome perché indossare degli scarponcini insieme ad una gonna coi vola' (che mi sono immaginata rosa) la rende molto stravagante, come i personaggi del libro Fairy Oak (che adoro).
Adesso esprimo una mia opinione, secondo me Fred non scriverebbe mai un diario oppure non si dedicherebbe mai alla scrittura, ne sono sicura, almeno da quanto la Rowling ci tramanda dalle battute e dal l'atteggiamento di Fred. Infatti ero dubbiosa se inserire questa storia nelle seguite ma alla fine credo di aver fatto bene perché questa storia del diario, mi da un senso di avventura di cui non so fare a meno ahah xD.
Perciò leggerò i prossimi capitoli così da farmi un 'idea più chiara così da farti una migliore recensione :D
Come vedremo all' ultimo capitolo o anche prima :p
La scrittura è scorrevole e non ho trovato errori... Brava!
Alla prossima...

Ed ecco l'ultimo ^_^
Questo é la dolcezza assoluta!
Angelina é un tantino troppo gelosa, mi sa... E Fred un tantino troppo imbroglione xD
Però sono davvero troppo dolci >.<
Me li stai facendo adorare come coppia!
Sei molto brava, sai? Mi piace molto come scrivi, non so se te l'ho già detto. Se così fosse, beh, te lo ripeto ;)
Per l'ennesima volta, tutto é perfetto!
Adesso attendo con ansia il prossimo capitolo, eh!
Alla prossima ^_^

18/08/13, ore 22:53

Ciao di nuovo ^_^
Allora... Questo capitoletto ha, nel finale, un non so che di inquietante...
Certo che quella é vendicativa: trovarsi una scatola di ragni sopra il letto non é certo il massimo...
E solo perchè Fred aveva guardato, nemmeno avesse fatto chissà che, solo guardato un'altra!
E poveri ragazzini xD
Saranno rimasti scandalizzati dal racconto di Fred e George, immagino xD
Comunque, come sempre, é tutto perfetto ;)
A dopo! ^_^

Rieccomi ^_^
Che dire? Questo é il capitolo più divertente tra quelli che ho letto fino ad ora!
Quando hanno lasciato Hogwarts, i gemelli hanno lasciato anche del vuoto: é stato strano pure per me, all'inizio, leggere e sapere che nessuno avrebbe più fatto battute stupide... (Anche se la loro uscita é stata epica, c'é da ammetterlo!)
Ed anche le ragazze ed il loro migliore amico ne sentono la mancanza... Come non capirli!
Beh, anche questo capitolo é ottimo, e non saprei cos'altro aggiungere >.<
Vado avanti ^_^

Di nuovo qui ^_^
Pure questo capitolo é molto carino!
Qui mostra come non si debba mai giudicare alle apparenze: solo perchè é un Serpeverde, non é detto che questo povero ragazzo sia come gli altri. E George l'ha capito!
Comunque cosa non si farebbe per amore...
Ho un piccolo appunto da farti, per quanto riguarda la grammatica: quando hai scritto "fra se e se", non so se sia stata una dimenticanza o cos'altro, ma il se va scritto con l'accento (sè), per distinguerlo dal se congiunzione.
Per il resto, é tutto ottimo ;)
Al prossimo capitolo!

Di nuovo qui ^_^
Dal capitolo precedente, avrei messo le mani sul fuoco che Neville stesse con Luna, ma con mia grande sorpresa no, non é così!
(Scusami, non sopporto proprio la Luna/Neville >.>)
Hannah é così dolce, con quest'insicurezza che, per certi versi, la contraddistingue.
Molto carino il capitolo, sì sì! E dolce!
Nuovamente i miei complimenti! Credo sarebbe inutile aggiungere altro ;)
A dopo ^_^

(Scusa il ritardo, ma ho dovuto staccare un momento.)
E rieccomi di nuovo qui ^_^
Allora... É sempre stato un mistero, quello degli oggetti scomparsi di Luna, e tu hai trovato un modo simpatico di sciogliere questo mistero.
Fred e George sono sempre gli stessi, anche nel magirilievo stesso xD
Decidere chi sia il migliore tra i due é una cosa da discutere anche in formato rilievo, ovviamente!
Mi sta piacendo molto, non c'é che dire!
Sembrano tutte storie a sé stanti, ma alla fine credo che abbiano un collegamento comune, no?
Comunque i miei complimenti!
Passo al prossimo capitolo ^_^

Di nuovo qui ^_^
Allora... La storia si sta rivelando divertente, sì, ed é molto leggera da leggere.
Si legge in pochi minuti ed é pure molto piacevole.
Ho notato che il narratore cambia di capitolo in capitolo, no?
Poverino George, però, preso in gieo così da suo fratello xD
La cosa del Platano Picchiatore, poi, é carina.
Bel capitoletto, ecco ^_^
A dopo!

Eccomi ^_^
Come avevo detto prima, mi incuriosisce molto.
É bello vedere che i gemelli non siano, come crede qualcuno, identici spiccicati, perchè non ci sarebbe gusto.
Mi dispiace un po' per il povero George, finito chissà dove xD
Comunque, per il modo di raccontare, ritiro ciò che ho detto, dato che qui non é in prima persona.
Mi piace di più, non so il perchè... Forse perchè si ha una visuale più generale di ogni personaggio.
Vabbè, mi sta piacendo, anche se siamo ancora al secondo capitolo ^_^
Passo al prossimo: sono troppo curiosa di sapere in che situazione si trova George e come ne uscirà xD
A dopo!

Sono di nuovo qui ^_^
Allora... Iniziando a leggere, mi sembra davvero interessante!
Certo, come inizio ancora non posso dire nulla, ma già si prospetta qualcosa di bello e intrigante.
Non ho mai avuto il piacere di leggere qualcosa dedicato interamente ai gemelli, quindi credo che questa sia l'occasione giusta per farlo.
Non ci sono sbavature nello stile, totalmente diverso rispetto all'altra storia, l'opposto completamente, e nemmeno grammaticalmente.
L'unica cosa che non gradisco particolarmente, ma é questione di gusti, é la scelta di raccontare in prima persona... Ma credo che, quando un racconto é scritto bene, queste cose possano pure passare.
Beh, passo subito al prossimo capitolo ;)