A te, che mi hai riempito il cuore
di mizuki95

24/08/15, ore 23:46

Ebbene, eccomi qui~
​Ho appena terminato la lettura di questa shot e, nonostante l'orario folle, sono ben decisa a lasciarti questa breve e ancora commossa recensione. Dico subito che mi è molto piaciuta e che la coppia che hai trattato non è stata che la prima di una serie di ship yuri alle quali mi sono avviata con la gioia nel cuore.
Per certi versi, "Munto" è stato una sorta di trampolino di lancio che mi ha permesso di aprirmi ad un universo meraviglioso.
​Trovare qualcosa sulla Ichiko/Yumemi è un qualcosa di inaspettato e, per quanto carico di feels e ripieno di malinconia, non ho potuto fare a meno di innamorarmene follemente. Hai davvero fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione di Ichiko e nella resa dei suoi sentimenti per la sua amica. Non solo hai dato forma alla loro storia ma, grazie all'introspezione del personaggi, hai conferito credibilità ai suoi sentimenti e al suo dolore. Personalmente ne sono rimasta davvero coinvolta e te ne faccio i miei più sinceri complimenti.
​Non so se leggerai mai questa recensione, ma sappi che mi ha reso davvero felice sapere di non essere l'unica a shippare questa bellissima coppia!
mughetto

21/03/15, ore 23:17

Buonasera, mizuki!

Che bello trovare un’altra fic su Munto! È davvero un peccato che nessuno in pochi conoscano questo bellissimo anime. Yumemi non è affatto una ragazza magica come le altre, e la trama stessa è particolare e per nulla scontata. Sigh.
Comunque, devo proprio dirti che ho apprezzato la tua storia. L’attaccamento di Ichiko nei confronti di Yumemi non è tanto ossessivo o morboso, bensì di quel genere di gelosia [?] che si prova quando si è strettamente legati a qualcuno. Prima di leggere il tuo brano non avevo fatto molto caso a questo “lato oscuro” dell’amicizia di Ichiko, ma ora che mi ci fai pensare… Tuttavia, io credo nella Munto/Yumemi, quindi credo proprio che la giovane Ono dovrà farsi da parte.
Dalle sue parole trapelano rabbia e rancore pienamente giustificati; insomma, vedersi portare via la persona più preziosa per sé da uno straniero venuto dal cielo non è esattamente l’ideale per un cuore innamorato. La comparazione tra il rosso e Munto ad inizio e fine fic mi è piaciuta molto, in quanto trasmette una sensazione di continuità, come se fosse un circolo vizioso da cui è impossibile uscire.
Complimenti! Hai uno stile abbastanza fluente e leggero, tuttavia riesci a trasmettere in modo esaustivo le sensazioni che i personaggi da te descritti provano. Continua così!

A presto,

Ayako