Il Cappello e il Corvo
di Melinda Pressywig

10/08/14, ore 15:42

Salve.
Mi è piaciuta molto questa Nonsense. È folle e io adoro le cose folli.
Ho notato un lessico e uno stile più raffinato del solito.
Brava, come sempre.
A presto.

The Sorrow.

10/03/14, ore 21:18

Ciao, Mel! Sto aspettando che pubblichi il nuovo capitolo della raccolta, e intanto ho fatto un giro qui.
Guarda un po', mi era sfuggita una storia che solo dal titolo e solo dall'argomento trattato per me sarebbe stata ghiottissima!
Peccato che sia così corta.
Allora, di sicuro lo stile è diverso, lo stile qui è diventato più alto per descrivere in modo ancora più ironico e scherzoso tutta la scena, vero? :)
Hi hi, davvero un bel passaggio con un ottimo stile che, diciamo pure, vuole deridere la situazione. Povero cappello, però!
Una frase mi è piaciuta tanto: "Il destino sapeva sempre come passare il suo tempo". Un'idea originale del destino e per niente scontata. Come se tutte le cose avvenissero perché per il destino è un gioco, un hobby, un far passare il tempo. Un'idea profonda, secondo me. E adatta ovviamente al contesto.
Ma guarda tu queste nonsense, sono troppo carine, e ti escono davvero benissimo. Sono leggere, sprintose, divertenti, ti permettono di distrarti e immergerti nel mondo delle follie, che è appunto il nonsense. Ci sono nel testo delle rime che rendono tutto ancora più divertente. La discesa del cappello, poi, le frasi del corvo, hi hi hi!
Davvero una nonsense leggera e deliziosa, l'ideale per distrarsi due minuti e non pensare a nulla, brava brava.
E ripeto, lo stile che hai adottato qui per rendere la scena più divertente è perfetto!
Brava! Kiss! :*

10/03/14, ore 10:40

Criptica e solleticante. Una tipologia di nonsense decisamente diversa da quella che ho appena finito di leggere.
È più viscerale, meno accessibile, indubitabilmente divertente e genera una multiforme curiosità nella stessa misura in cui richiede l'interesse maturo di una lettura attenta.
Densa, barocca - mi verrebbe da dire un po' troppo, ma non mi sembra giusto, perché una storia così vive delle proprie esuberanze e bisogna lasciarla esplodere.
In ogni caso, una lettura magnetica. Ottima prova!

03/01/14, ore 01:23

Storia trovata assolutamente per caso, mi hai fatto piegare in due, anche se penso che sia un problema quando ti piacciono cosa del genere. Il modo in cui hai trasmesso il disagio del cappello, il giusto sconcerto del corvo e la solitudine delle racchette da tennis mi ha quasi commosso. No, non sono serio. Sembra un racconto di Daniil Charms, o una versione fatta di marshmallow della bizarro fiction. Vivo per leggere roba del genere. continua così!

10/10/13, ore 16:39

Di nuovo io, spero che ti faccia piacere malgrado le lunghe recensioni :)
Questa volta sarò più breve (credo). non sono una patita dei racconti nonsense questo mi ha incuriosito perchè il titolo mi ha ricorsato la frase che dice il cappellaio matto nel film Alice in Wonderland "perchè un corvo assomiglia ad una scrivania?" quindi sul genere non riesco ad asprimermi ma ribadisco che hai un'ottima capacità di descrizione e trovo molto bello l'accostamento dei termini che usi, insomma trovo gli accostamenti molto originali.

credo che abbia capito che mi piaci un sacco!

Jogio

10/07/13, ore 10:02

Ohi, eccomi! Sono mancato per un bel pò, accidenti! :D
Non ho idea di come tu abbia potuto scrivere un racconto del genere, molto probabilmente avrai iniziato a sbattere la testa sul muro alla ricerca di frasi strane e visioni allucinanti :D
É davvero divertente e spensierato :D però é anche talmente assurdo e nodoso che un bambino a cui capitasse di leggerlo ne uscirebbe con problemi davvero seri!
Bello :D!!

18/06/13, ore 15:02

Grazie per il momento di spensierata lettura....
anche qui è una giornata di 'bruciante sole assonnato'... ;)
Alla prossima,
Fabiola

18/06/13, ore 11:58

Ciao Melinda! Non so come ti vengono, ma è sempre gradevole XD questa tua storia in particolare ha un sapore quasi malinconico, perché il capello voleva davvero diventare qualcuno e poi c'era la possibilità di diventare una valigia e volare via. Ubriaca, of course. Ebbene, ho gradito tantissimo questa storia, nonsense a non finire XD sei molto brava e dovresti scrivere più spesso, inoltre mi è anche piaciuto il corvo che con le sue frasi mi ha cambiato la giornata, mi ricorda quasi un mentore che con il suo allievo si prepara a grandi avvenute, e inoltre ho visto nel cappello una voce di verità: Non ci sono più le mezze stagioni è una sentenza senza tempo XD bene, sono entusiasta! Il tutto è molto ben scritto, anche se ti lascia il pensiero che siano soltanto frasi che ti sono venute in mente lì per lì e hai inventato una trama XD ben fatto! Alla prossima!