Robin's reckoning
di harinezumi

01/10/13, ore 15:53

Ho letto la storia in un battito di ciglia, poi sono andata a controllare e ''0 recensioni'' Una storia così carina non può passare inosservata. Sono la prima a lasciare una recensione, ma spero di non essere anche l'unica.
Bruce e Dick hanno un rapporto speciale, anche perché hanno dato il via alla collaborazione Batman-Robin. Alfred è contrario al reclutamento di Dick (Robin: year one) ma allo stesso tempo nota un cambiamento in Bruce, ad esempio lo sente ridere. Inoltre, quando Dick decide di frequentare un liceo pubblico, Bruce si preoccupa così tanto che lo accompagna persino a scuola, ricordandogli che avrebbe potuto studiare in un collegio o a casa con Alfred -che vanta diverse lauree- Bruce vuole solo il meglio per Dick e, anche dopo averlo reclutato, non può fare a meno di preoccuparsi come una mamma chioccia (in fondo è così un po' con tutti i Robin)
"Io... ho quasi permesso che ti portassero via da me" e qui mi è salita la tristezza. Batman ha bisogno dell'aiuto di Robin, ma certe volte lo tiene fuori dai casi per paura che possa accadergli qualcosa di terribile. (Leggendo questa frase mi è venuto in mente quando Due Facce ha picchiato Dick con una mazza da baseball. Batman lo salva e, tornato alla Bat-cave in fretta e furia, dice ad Alfred che Robin sta morendo.)
Quando Robin, nella ff, confessa questa sua paura di perderlo, non ho potuto fare a meno di trovarlo adorabile.
Tra loro due non vedo esattamente Amore, ma comunque un sentimento molto grande. Lasciando da parte il loro lavoro notturno, hanno una relazione padre-figlio, e Dick prova una profonda ammirazione nei suoi confronti.

Scrivi molto bene. Niente da dire sulla grammatica o la punteggiatura -e per fortuna, direi. Non è facile trovare ff scritte bene!-
( e ti ringrazio di non aver scritto niente di porn su di loro, perché un bacio e un abbraccio mi sembra già abbastanza per questi due)
La metto tra i preferiti perché è davvero bella.