Di cicogne al forno
di White Dreamer

21/11/16, ore 22:51

So che questa serie ha ormai qualche anno, ma avendola trovata adesso, non posso rinunciare a leggere delle storie così.
E' sempre bello immaginare Itachi e Sasuke da piccoli, spensierati (anche se il maggiore davvero spensierato non lo è stato mai), e trovo che tu sappia scriverli molto bene.
E questa fic è davvero molto carina ^^ Innanzitutto il tono tragi/comico che la pervade per tutto il tempo. Il povero Itachi si ritrova con un fratellino minore piuttosto curioso, e certe domande non possono che metterlo in crisi XD In più mi ha fatta ridere l'idea di una cena con tutto il clan Uchiha totalmente al silenzio. Che noia mortale! XD Immagino il povero Sasuke, che ancora ai tempi era abbastanza vivace, essere l'unico a dare un po' di vita alla situazione, anche se in questo caso non è accaduto ^^"
Il suo pianto per la cicogna/anatra è una cosa tenerissima, una delle cose che sarebbe stato divertente rinfacciargli in futuro, così come i tentativi del suo nii-san di tirarlo su di morale.
Devo dire che mi piace tantissimo l'idea di un Sasuke piccolo e dolce che non fa altro che parlare a raffica e chiedere spiegazioni delle cose più improbabili ad Itachi.
Purtroppo nel manga di queste scene ce ne sono poche, dunque è per questo che questa serie è ciò che fa al caso mio, al momento XD
Infine, la scena finale è stata particolarmente bella "E rise. Era così raro che lo facesse. Se ne sentì l’autore.
E non poté fare a meno di imitarlo, seguendo quel suono musicale.
Spensierate vibrazioni riempirono la stanza."
Quanta dolcezza T_T
Grazie per questa dose di fluff, ci voleva!
Alla prossima ^^

08/07/13, ore 23:40

Questa storia è inverosimile, perchè Sasuke non sa tuttora come si fanno i bambini xD A parte gli scherzi, storia davvero scorrevole e piacevole. Nel passaggio in cui Sasuke scopre la cicogna arrosto ho riso così tanto che ho dovuto smettere un attimo di leggere per calmarmi. Continua così!

21/06/13, ore 11:55

Anche questa è meravilgiosa** Sasuke mi ha fatto una tenerezza infinita quando piangeva perchè credeva che l'arrosto fosse la coconga** Mi ha fatto morire quando ha contiunato a cercare parentele con tutti gli animalixD Itachi è il fratellone prefetto, s'è trovato a dover ripondere a domande piuttosto imbrazzanti, ma se ll'è cavata benissimo** Questi momenti di dolcezza sono veramente bellissimi, complimenti!
Risa

19/06/13, ore 14:27

dolce e carina, hai colpo in maniera perfetta il legame tra Itachi e Sasuke, davvero molto brava!

19/06/13, ore 00:27

Eccomi a commentare anche qui!
Sasuke è il classico bambino curiosone, ma non è stato tanto rompiscatole come nella storia dell'uomo nero - forse per la serietà dell'argomento - e Itachi è sempre tanto paziente e se l'è cavata egregiamente con la fantomatica spiegazione.
Anche se non sono sicura che, ad oggi, il caro "otouto" abbia davvero capito come nascano i bambini! XD

A presto! ^^

18/06/13, ore 23:08

Stupenda e molto divertente!!! :D Ho adorato sia il piccolo Sasuke così vivace, curioso...e invadente!, sia Itachi che anche se non riusciva a spiegare al suo otouto e ne aveva piene le scatole è stato paziente e gentile :)
Che carini tutti e due!!!**
ciao^^

18/06/13, ore 20:48

Che coccoloooooosiiiiii *-* Molto bella anche questa fic! Mi è piaciuta un sacco, Sasuke così innocente, un piccoletto che pende in tutto e per tutto dalle labbra del fratello e che prende tutto ciò che dice per oro colato è proprio meraviglioso :3 Bravaaaaaaaaa!
Judith.

18/06/13, ore 20:12

Anche io quando ero una puffetta credevo che nella pancia della mia mummy assatanata ero vestita: tutina e cuffietta rosa, e cercavo di arrampicarmi nella gola per uscire mentre come amici avevo i globuli rossi del cartone "Il Corpo Umano".
Sì, mi facevo molte fic mentali all'epoca dei tre anni... -.-
Comunque anche questa è super dolce, e poi parla di uno dei più grandi misteri della vita: il mistero della vita... -.- Anche oggi a farmi fic mentali, lo ammetto...
Anche la grammatica è ottima, solo per un puntino minuscolo: si scrive "otouto" non "otuto".

18/06/13, ore 20:07

"Che cosa crudele, mangiare un uccello senza prima chiederle il permesso”.
Stavo per cadere dalla sedia, ho le lacrime agli occhi.

Sei fantastica, mi sono immaginata tantissime volte il momento in cui itachi "svelava" come si facevano i bambini ma..
Oddio mio, è perfetto!
Come sono dolci i fratellini Uchiha? Quanto? *o*

18/06/13, ore 15:54

Di nuovo: che meraviglia! *.*
Ho sempre immaginato una scena del genere tra i due, con Itachi intento a spiegare certe cose al suo otouto xD
È semplice e, per questo, bellissima.
Anche se la scena finale mi ha fatto deprimere un po', ripensando a quello che è successo dopo TT________TT
Comunque, complimenti vivissimi ^^