Qualcosa per te
di malpensandoti

18/10/14, ore 12:36

Okay,
Questa è la seconda one shot che leggo e che cavolo! Sono perfette queste storie! Diamine!
Ora vado a la terza, non sono sicura che recensirò.
baci, dreamersoul

28/09/14, ore 21:24

E decisamente si capisce come non si sa proprio come gestirla India ( nome stupendo tra l'altro) e mi chiedo come sia riuscita a gestirla tu così bene, nella long e qui.
Harry ha paura, ma non sembra. India ha paura, ma non sembra. Eppure sono così diversi che forse è proprio per questo che sembrano simili, per certi versi.
Harry che ora la capisce così bene, anche quando trema, anche quando non parla, anche se non la sa gestire.
O forse un po' sì.
Shiny

12/09/14, ore 14:01

Ciao Caterina,
sono di nuovo io. Avevo già letto gran parte delle tue os, ma non avevo mai avuto il tempo per recensire.. ora però è arrivato il momento.
Non so se questo commento riuscirà  ad essere comprensibile, ma ho davvero tante idee e tanta bellezza in testa dopo aver letto che, beh, dovrai accontentarti! Questa è la mia os preferita, almeno tra quelle di "Siccome pioveva". Sarà il titolo (adoro quella canzone, adoro Ghemon e trovo la citazione a inizio capitolo maledettamente perfetta per India e Harry), sarà perchè "quando ti scrivo che ti sento, lo penso.. e il respiro si spacca in mezzo", sarà che dannazione, questi due personaggi sono meravigliosi, caratterizzati in modo perfetto, originali e veri. Ho letto "No church in the wild", sto seguendo anche "Welcome in the jungle" e loro sono i miei preferiti, soprattutto India. Riesco a sentire la sua paura (che tu sei bravissima a descrivere), le sue incertezze, la sua forza nascosta ma potente, il suo carattere forse acido ma allo stesso tempo fragile e credo proprio di rivedermi in lei. La tua descrizione del loro rapporto, del loro amore, mi piace tantissimo, riesci a dire tutto con poche frasi, a descrivere uno sguardo, un silenzio, un loro bisogno in maniera straordinaria, davvero. Non sono i tipici personaggi da fanfiction, loro sono qualcosa di più, tu sei qualcosa di più. E io non posso far altro che continuare a seguirti, a inserirti tra i miei preferiti, a correre a lasciarti altri commenti semplicemente per dirti grazie. Grazie di scrivere così maledettamente bene, di lasciarmi con lo stomaco attorcigliato su se stesso ogni volta, a farmi sentire e vivere mille sensazioni per ogni tuo scritto.
baci, Chiara

(Recensione modificata il 12/09/2014 - 05:30 pm)

08/07/14, ore 00:34

Questa one shot è stupenda ! forse sarà perchè di storie scritte veramente bene da queste parti se ne trovano poche ma ho davvero apprezzato il tuo modo di scrivere ; non quanto però , il personaggio di India : pura ed implacabile poesia (il personaggio più bello che fin ora ho trovato su questo sito ) .
Complimenti anche per Harry, forse sono influenzata perchè è l'unico degli One Direction che mi piaccia davvero, però credo sia anche e sopratutto merito tuo , anche lui a suo modo è 'speciale' : non è il solito stonzetto , bad boy nato ieri con la figa perennemente in testa (cosa che fortunatamente, Harry Styles non è nemmeno nella realtà ..)
Segnalerò questa tua os come 'positiva' perchè è davvero bella , scritta bene , diversa dalla altre ed ha portato alla creazione di India ...MA, sto leggendo i primi capitoli della long ispirata a questa storia e non mi piace come sta venendo fuori , per niente . Visto che le vite che si intrecciano sono undici e le storie d'amore cinque , non rendi giustizia a QUESTA storia : la racconti di fretta , soffermandoti più su dettagli rilevanti per la narrazione che su quelli puramente poetici. Inoltre mi dispiace dirlo, ma credo sia uno sbaglio tremendo mischiare ragazze così diverse , personaggi di una profondità espressiva così varia .
Dalia , Candice , Megan , l'insignificante Olivia ed Emma sono ragazze viste e riviste in queste storie : la pazza, la santa , la troia , quella che non è protagonista e la riccona . Loro sono da fanfiction , India è da romanzo mia cara ! E dico veramente (anche se indugi troppo su quella cicatrice )
Non è una critica , ma una semplice richiesta : rendi giustizia a questa storia d'amore !

Frensis

P.S : Ovviamente mi ''scuso'' per aver postato un commento sulla long nelle recensioni di questa storia ...ma l'ho fatto per sottolineare quanto mi interessi e sia affascinata da India e dalla sua storia d'amore ...complimenti ancora !

09/01/14, ore 16:56

Ti giuro che questa è una delle cose più belle che io abbia mai letto. Scrivi in un modo veramente fantastico, complimenti!

07/09/13, ore 10:49

Sono ancora qui.
Questa os mi piace molto perché parla di India, il mio personaggi preferito in "no church in the wild".
Scrivi in un modo meraviglioso. Non è un linguaggio semplice, è profondo, complicato, è il tuo linguaggio.
Credo che non esista una tua long o una tua os che non mi piacerà.
Alla prossima, scrittrice meravigliosa :)

14/08/13, ore 12:43

Io penso che di senso ne abbia a volontà.  E tutti i personaggi che hai creato, con le loro sfaccettature e i caratteri strani e contorti mi sono entrati nel cuore a velocità impressionante. Come mai prima di adesso, e penso che non ci saranno molti altri casi ancora di questo tipo. Perché sinceramente di storie così belle, di stili così puliti e sciolti, di inventiva così pungente e di persone così brave non ce ne sono molte in giro, quindi hai tutto il mio rispetto e la mia stima oltre che ai miei più sinceri complimenti.

14/07/13, ore 00:58

Wow!! Veramente non ho parole per questa one-shot, è stupenda davvero. Sembra così diversa da quelle che leggo di solto però mi è piaciuto aapunto perchè è diversa.
Mi è piaciuto il tuo Harry e anche India, così strani ma così belli.

23/06/13, ore 20:01

Mi credi se ti dico che io in India ci ho vista me stessa? Con i difetti, le sigarette, i capelli strambi e gli occhi che non hanno un colore.
Mi sto innamorando di te, cazzo! Comincio a imprecare anche io adesso.

La frase che hai sul profillo è di Susanna Casciani? mi pare di averla letta da qualche parte ma non ricordo dove :\

BRAVA, BRAVA, BRAVA.
SENZA PAROLE.

20/06/13, ore 22:11

grazie per avermi fatta sentire ancora più sola, ora mi darò alla nutella per consolazione!
no davvero, questa one-shot è fantastica. riesco quasi a sentire tutto l'amore che harry prova per india, nonostante il suo carattere indecifrabile.
riesco a percepire come harry la rincorre, corre per il suo amore.
riesco a percepire la sua disperazione, le domande che si pone, l'angoscia nel non sapere dove india sparisca tutta la notte.
e riesco a capire india, nella sua forza e nelle sue insicurezze, nella sua determinazione e nei suoi difetti, perché anch'io sono così.
se mi è entrata nel cuore? assolutamente sì, sia india che questo nuovo e fantastico harry.
i miei più sinceri complimenti per la fantasia e per le fantastiche descrizioni dei personaggi.

-Reghen x

20/06/13, ore 15:14

questa one shot è stata un altro colpo al cuore
che poi io leggo sempre partendo prevenuta e tu hai smorzato ogni mio tipo di pensiero anche solo con la prima frase
per il nome di India (dio santo), per 'non la capisci', per le descrizioni
per la semplicità perfettamente corretta che descrivi e per le sensazioni che uccidono
non lo so, non so cosa dire
e sto pure ascoltando la mia canzone preferita e i pensieri sono disconnessi
ma l'harry di questa one shot mi ha catturata, e ancora di più la sua frustrazione per la ragazza che ama
la ragazza che incarna tutto ciò che, alla fine, mi piacerebbe riuscire ad essere
anche se provocare sentimenti del genere in qualcun'altro credo mi dispiacerebbe
e poi oddio fjsdgfjds se davvero scriverai anche fan fiction con questi personaggi morirò giovane
altro che le sigarette e altro che incidenti d'auto
mi sono innamorata di te
l'ho già detto

India s’è fatta le ossa da sola, s’è spezzata, è caduta, ha rotto gli anfibi e qualche ventricolo. Non si fida di nessuno perché la gente è anche più bastarda di lei, non parla perché le parole non dicono nulla e scappa perché, prima o poi, qualcuno arriverà per toglierle il respiro.

20/06/13, ore 14:25

No...ma io non capisco come fai!
Ho letto entrambe le tue fan fiction sia quella di Niall e Dalia e sia questa e sto praticamente sclerando
dsgkgdfhj sono così dannatamente perfette, quanto amo India, non puoi neanche immaginarlo, e quanto mi sembra puccioso Harry!
E adoro il fatto delle cicatrici che hai messo in entrambe le os, e muoio dalla voglia di sapere come se l'è procurata India.
VOGLIO ASSOLUTAMENTE QUELLA LONG! Hahahaha
No dai, sono seria, non puoi lasciarmi cosìì hahahaha
Dato che sono troppo pigra per tornare indietro e cercare l'altra os ti dirò in questa recensione di questa storia che il fatto dei nei sulla schiena l'ho letta e riletta venti volte e sclerato ogni singola volta sadjkdsgsakjb è troppo carino e coccoloso :3
Okay, ora vado a cercare un posto fresco e a sclerare da qualche altra parte xD
Continua ti prego, baci
Atelophobic <3

19/06/13, ore 16:08

eccomi jhfdjhdjfghjshgsdahj
questa one shot è quasi ancora più bella dell'altra.
okay, forse sono di parte perché si tratta di harry, ma io AMO quando vengono descritti questi dettagli e le più piccole caratteristiche di ogni personaggio, tutte le sfumature dei loro comportamenti... boh, potrei amarti, o forse lo faccio già.
sarò breve perché devo uscire, quindi ti faccio i complimenti perché scrivi troppo bene. dove sei stata fino ad adesso? ahaha
e in ogni caso la one shot è splendida perché è semplice, ma non banale o noiosa, e mi incuriosisce da morire india, il suo rapporto con harry e quella cicatrice.
ciao cate <3<3<3<3<3<3
anna

19/06/13, ore 11:02

Leggetela, davvero. è da libro, è splendida, c'è una ottima caratterizzazione dei personaggi.. fantastica.

19/06/13, ore 08:30

Il fatto è che non riesce a gestirla, i suoi silenzi non li riesce ancora ad interpretare e quando si fissano, nel buono della loro stanza, in piedi e immobili, le sue gambe tremano come il Giappone e la California. Insieme.

perché lo fai?

perché scrivi queste cose?

ma perché?

boh, non ti capisco

Se fosse una canzone, India sarebbe la più distruttiva. Una di quelle dei Radiohead o di Jeff Buckey. Sarebbe sussurrata, con parole semplici ma letali, esattamente come le sue.

Ed Harry l’ascolterebbe a ripetizione, con un pacchetto di sigarette vicino e la mente annebbiata. Stringerebbe i pugni, la sentirebbe entrare nelle duecentosei ossa che anche lui possiede, tremerebbe come il Continente Giallo e bestemmierebbe fino a sentirsi un peccatore.

non ho più parole per descrivere quello che fai

non ne ho più, sul serio