L'eleganza del riccio.
di aryabrightmore

14/09/13, ore 10:29

È davvero una bella fanfiction continuerai? Ti prego dimmi di si :)
hahah aggiorna presto ❤
sciao bella❤

14/07/13, ore 12:37

Here I am. Sono tornata da un paio di giorni dalla casa al mare di una mia amica e sono corsa a leggere questo secondo capitolo.
Dire che ADORO il personaggio di Ruth (a partire dal nome! ahaha) è un perfetto eufemismo: è la classica nonna da film, bizzarra, eccentrica, vispa, carismatica, schietta e comprensiva. La nonna che un po' tutte quante vorremmo! E' la tipica nonna che per amore dei nipoti, cerca di difenderli agli occhi dei genitori. Addirittura le permetterà di andare al falò in spiaggia e immagino che lì incontrerà Harry. Non vedo l'ora di sapere come lo hai reso e soprattutto se compariranno anche gli altri ragazzi. E poi, beh, abbiamo sempre il segreto della nostra protagonista esplosiva e ribelle. Chissà cosa nasconde...lo confiderà a qualcuno?
Bene, ti lascio nella speranza di un breve aggiornamento...perchè sono molto curiiosa di vedere i futuri sviluppi della vicenda :)
Caty <3

25/06/13, ore 16:16

macciao, Brightmore.
1. perché non mi hai detto che avevi aggiornato?
2. perché la gente mi odia, o meglio odia Alis, senza che io abbia fatto niente?
3. perché sei sempre così incredibilmente brava?

amo questa storia, seriamente. Sono ansiosa di scoprire come andranno a svilupparsi le cose, come i personaggi prenderanno forma, quali particolari sfumature assocerai ad ognuno di loro.
(c'è anche Chris, aw. ♥)
poi, beh, io adoro di già nonna Ruth (posso considerarla mia nonna, vero?).

affrettati ad aggiornare, amore, perché non sto proprio nella pelle!

un bacio,
complimenti.

//Alis.

21/06/13, ore 12:33

Ciao bella!
Mi sento davvero onorata per aver ricevuto il tuo messaggio c: e vabbè, per aver letto in anteprima l'inizio di questo prologo.
Voglio dirti che questa storia già mi intriga hxakchiaba voglio assolutamente sapere cos'è successo con Tyler e.e
E la faccenda della nonna secondo me si rivelerà davvero interessante. Sono sicura che ne uscirà fuori una storia stupenda e soprattutto originale! E te lo dico, io amo le storie originali c:
Inoltre sei davvero bravissima a scrivere e questo è un altro punto a tuo favore. Complimenti davvero!
Un bacione xx
Stephanie

20/06/13, ore 22:50

Eccoci! Bene, dopo aver fatto una figura di merda con la pronuncia del nome(lol) passiamo al capitolo.. È interessante come tu passi da una storia all'altra.. Per esempio un attimo primo Arya svuota le valigie e un secondo dopo parla con la nonna, è bello così perchè almeno non annoii il lettore e continui a stimolarlo sempre con una serie di azioni che si susseguono. Bel lavoro!
Finisco con il dire che non vedo l'ora, arrivi il prossimo aggiornamento, e di scoprire come Arya conoscerà questi ragazzi alla festa in spiaggia jdnsjskls
Alla prossima, baci gio.

20/06/13, ore 18:15

Quando arrivano i ragazzi? blblblblblbl c'è ne saranno delle belle mi sà eheheheh mi piace il personaggio della nonna! Sarà importante nei vari capitoli vero? Comunque, chi è la ragazza della gif? E' così carina *^*
Complimenti ancora!

20/06/13, ore 13:20

okaaay, tre cose:
1- POVERA ARYA. davvero la capisco, l'estate può essere davvero noiosa quando la si passa con la nonna in un luogo sperduto hahaha
2- QUALE ERRORE? sicuramente lo scopriremo più in là, ma la curiosità mi divora!
3- la sorella mi sta antipatica, e non so perchè hahahaha
scusa ma tendo sempre ad esprimere le mie opinioni sui personaggi delle ff lolly comunque scrivi davvero molto bene, e il prologo attira davvero tanto<3
passerò di certo anche al primo capitolo, non vedo l'ora<3
xoxo

20/06/13, ore 10:47

Devo ammettere che il titolo mi ha subito incuriosita (mi sono chiesta se abbia a che fare con l'omonimo romanzo) e nonostante solitamente io aspetti qualche capitolo prima di recensire qualsiasi storia, ci tengo a farlo in questo caso principalmente perchè NON voglio che tu la cancelli come hai già fatto con altre fanfictions interessanti.
Inizio col dire che mi sento particolarmente vicina all'indole di Arya e il confronto tra le due sorelle, una più passionale e ribelle anche per quanto riguarda il misterioso Tyler, l'altra più riflessiva e mansueta, mi ha ricordato terribilmente la storia delle due sorelle in Ragione e Sentimento di Jane Austen.
L'idea della ragazza colpevole, alla ricerca della "redenzione" che viene caricata su un treno e spedita in un paesino sperduto dove poter essere controllata a vista d'occhio non mi giunge nuova, ma sono senz'altro curiosa di vedere come riuscirai a svilupparla. Ma soprattutto, sono ansiosa di sapere cosa abbia mai combinato Arya: magari è rimasta incinta e ha dovuto abortire, oppure ha iniziato a frequentare brutti giri...non lo so, sto azzardando. Sono sicura che ci terrai ancora un po' sulle spine!!
Scritto molto bene, come al solito!
Spero aggiornerai presto,
Caty

Ps. Quest'estate devo leggere in lingua originale il Ritratto di Dorian Grey! E' uno dei miei libri preferiti! :D
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 10:51 am)

19/06/13, ore 23:17

Sunset,
solo questa parola ho letto e già mi piace, continuo a leggere forse è meglio ahhaha.
Mi piace molto come scrivi hai una scrittura pulita e dettagliata.
Mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo, sperando che sia inedito ovvero, che tu continui a scrivere perchè sei davvero molto brava.
Baci. xx
Marsi.

19/06/13, ore 23:17

-mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, giuro. E' perfetta.

19/06/13, ore 13:31

Ehilà!

Come ti ho già detto in chat, sì, è molto interessante questo prologo. Forse non per la trama, visto che il concetto di fondo -per cui la protagonista si trasferisce dai nonni- è piuttosto frequente, quanto per il carattere dei personaggi. Arya mi sembra una tipa tosta, darà alla nonna una bella gatta da pelare e questo credo sia la parte più divertente della storia. La sorella invece, come diceva, è il contrario di Arya, è calma e riflessiva. Una ha il sogno di sposarsi con Chris, l'altra ha fatto un pasticcio con Tyler... Ma cosa avrà combinato di tanto grave? :D
Yey, sono curiosa, curiosissima.

Sono sempre ben disponibile a rileggere i capitoli per eventuali errori, se ancora vuoi che lo faccia dimmelo senza problemi ^^. Un consiglio che ti do per adesso è quello di sostituire queste <<  >>(che non sono virgolette, sono due segni di maggiore e minore in matematica XD) a questi « ». O " " queste; beh, come vuoi.

Quindi beh, ti saluto. Sono curiosa di sapere come andrà avanti, m'intriga parecchio! Ahahaha.
Sperando di "leggerti" presto,

F_

19/06/13, ore 04:52

Ok, comincio con il farti sapere che l'intruduzione mi ispira un casino kdjdkks
Seconda cosa, mentre leggevo mi sono chiesta come mai io non abbia mai letto una tua storia (essendo questa la prima volta), visto che l'ho trovata per caso qui in giro su efp, visto che non c'era nulla di carino.
Terza cosa, come si pronuncia il nome della protagonista? hahaha 'Ariya' o 'Eria'
che caz, haha.
La metto subito nelle seguite, al prossimo aggiornamento!
Un bacio, gio.

18/06/13, ore 23:26

mi piace questa storia... tu scrivi molto ma molto bene... non vedo l'ora di leggere il prossimo caitolo...