Nient'altro che polvere
di Elwerien

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/08, ore 13:26

Come faccio a fare una recensione a questa storia? Dalla prima riga all'ultima sentivo gli occhi bruciare, lucidi, pieni di lacrime che sapevo sarebbero dovute cadere da un momento all'altro. Avevo gli occhi lucidi, perché hai un modo di scrivere divino, perché ti lascia senza fiato di riga in riga, perché c'ero io dentro quella soffitta a fissare quelle scatole, non so come. Perché ogni parola traboccava di tristezza, di malinconia, che ti soffocavano come la polvere di quella soffitta. Un amore così effimero raccontato come una leggenda, intenso come il fuoco, ma di cui non resta nient'altro che la cenere. L'hai raccontato con maestria, con sentimento, con passione e sei riuscita a trasmettere tutto questo con delle parole semplici. E' per questo che ti ritengo la mia maestra ufficiale e una delle mie scrittrici preferite, per questo che ti vedrò sempre da un gradino più basso, perché non sono sicura di riuscire anche io in un impresa del genere. Sarai sbadata, El, o avrai l'orientamento di Ryoga per Milano ma... sei una grande scrittrice e una grande amica. E sono contenta di averti conosciuta, oggi più che mai. E scusa se non avevo mai letto prima questo capolavoro... l'istinto di Shika si è impadronito di me ancora una volta. Per fortuna che ho rimediato XD. Grazie per averla scritta, El.
Per Sparta, per sempre!ShikaIno Rulez!
Ti voglio bene,
Luly nee-chan

09/01/08, ore 17:12

bello anche l'epilogo! brava bravissima! bacio ale-kun ps: scusa sono un po di fretta ciau

09/01/08, ore 11:46

Cielo, non ho parole, veramente. Anche questa volta mi ritrovo ammutolita di fronte alla tua bravura di scrittrice. Questo finale mi ha commossa e non lo dico tanto per dire: mi è venuto il magone e gli occhi mi sono diventati lucidi. Il mio cuore batteva quasi in modo doloroso... Una fic che toglie il fiato, sempre di più, mano a mano che si procede nella lettura dei capitoli, come se questi fossero posti in un climax ascendente di angoscia e drammaticità. Un lavoro perfetto, sotto ogni punto di vista. Grammaticamente corretto (una cosa molto apprezzabile, a mio avviso). Lettura scorrevole e fluente, impedita forse unicamente dalle forti emozioni, che le tue parole sono in grado di suscitare. La trama, poi, è originale. L'epilogo è agghiacciante, tanto è splendido. Se puoi, toglimi solo una curiosità: chi è che dà fuoco alla casa? Ci ho pensato a lungo. L'unica cosa che mi è venuta in mente, è che sia stato "il lettore stesso". Insomma, i pg negativi e ostili sono morti. Gli amici di Ino e Shikamaru anche. Chi avrebbe interesse ad appiccare fuoco e bruciare i ricordi di due vite, se non qualcuno di ostile (per vendetta) o qualcuno che, in un gesto d'amore particolare, ha voluto dare infine eterno riposo alle memorie dei due eroi? Poichè gli unici rimasti siamo noi lettori, che abbiamo visitato la soffitta, e la voce narrante, ho creduto appunto che il lettore, scosso dalla vicenda, abbia voluto infine compiere questo gesto. Non preoccuparti se non riesci a commentare il mio aggiornamento^^ Se sei sommersa di studio, lo capisco^^ Un' ultima curiosità: come è nata la fic? Sono curiosa di saperlo^^ Un bacio, a presto.

08/01/08, ore 20:01

questa è stata una delle shikaxino più belle che ho letto...anzi diciamo che ora è proprio quella che mi piace di più...davvero te lo ripeto e non mi stancherò mai a quanto pare hai una scrittura eccezionale!!!!complimenti e spero presto di leggerne un altra!!!baci sprully

08/01/08, ore 18:43

Come dire... epilogo scottante! XD Bello, bello, lo stile sempre un po' da fiaba, da racconto epico è stato quello che mi è piaciuto di più in tutta la fic! E la conclusione... ha un non so che di triste, mi si aggrinsisce il cuore, come se bruciasse nell'incendio. Perchè è perduto ogni ricordo, con quelle fiamme. Ah, funesto destino! *Neji Hyuuga docet XD*
Bella sino alla fine. Complimenti. *-*
...e chiudiamo la scatola... XD
Bye!

07/01/08, ore 21:13

Bellissimo. Tragico, certo, ma non per questo poco bello. E poi, sarà che pure io ho una certa predisposizione per le fic tragiche... e devo dire che questa meritava davvero, brava! Il finale era così intenso... mamma mia, mi ha dato i brividi: complimenti! Adesso attendo l'epilogo con enorme impazienza... sono sicura che concluderà degnamente questa meravigliosa fic! Ancora complimenti e un bacione!!!^^

07/01/08, ore 13:17

Che capitolo mozzafiato! I complimenti te li meriti tutti, davvero: devi sapere che io recensisco solo se una fic mi piace veramente, altrimenti non mi va di demoralizzare qualcuno con commenti negativi^^ Il retroscena della fic, a quanto ho capito, è molto complesso e ben costruito. Se tu avessi tempo (dopo lo studio, ovviamente^^), potresti benissimo scriverci una storia a parte. Sono sicura che verrebbe un bel lavoro! Non ho parole per descrivere questo capitolo e il suo finale. Forse quella che si avvicina di più a quello che sento è "struggente". Una fic terribilmente triste (non in senso negativo), ma con una nota positiva nel finale: i "cattivi" sono stati sconfitti e almeno le generazioni future vivranno in pace. Ora aspetto l'epilogo con impazienza. Anche stavolta, la voce narrante, intervallata dai ricordi che hanno preso vita, mi ha fatto venire i brividi! Che altro? Mi piace il tuo stile soprattutto perchè riesci a rendere bene certe immagini anche senza descrirvele troppo. Mi sarò spiegata da cani, quindi ti faccio un esempio: quando parli di "Lui" non lo racconti mai in dettaglio, eppure rendi bene questa presenza maligna, specie quando Lui muore: dici solo "vedono una figura ammantata di nero, alta e dal fisico robusto e asciutto, che li guarda per poi sparire, divorata anch’essa dal fuoco", eppure, secondo me, è tutto reso magnificamente. Adoro questa semplicità in una scrittrice^^ Non preoccuparti se non riesci a leggere il mio aggiornamento: preferisco che studi. E poi è un cap. importante, devi leggerlo con calma e senza pressioni. Ti saluto, cara! A presto.

06/01/08, ore 18:34

O_____O no...non posso crederci! pekkkeee??!ç_ç non dovevano morireee! non è giusto!ç_ç bellissima! potessi dare un voto avresti 10 pieno!! W ShikaIno i due eroi!! ma chi è sto Lui??O.o mi hai lasciato il dubbio...

06/01/08, ore 17:56

Oh, che fine! che fine! Ho ancorai brividi, sarà che ho appena finito di fare mate (tch, perchè non ho il cervello di Shikamaru? XD), sarà che la fine è drammatica come ho immaginato. Drammatica, ma stupenda, perchè con una sensibilità incredibile, senza che sembrassero le solite frasi fatte, ci hai regalato l'emozione di due amati/amanti che rinunciano a loro stessi per qualcosa di più grande... aw, almeno morte insieme, no? *piange*
Attendo l'epilogo con impazienza! *-*

06/01/08, ore 16:16

oddio ho ancora le lacrime agli occhi... non credevo che era finita... speravo di trovare un "PS" in piccolo con scritto non è vero è uno scherzo mammamiaaaaa *me con gli occhi lucidissimi è tristissima ma è una perfetta dimostrazione del loro amore... pucciosi!!!insieme per sempre avvolti tra le fiamme che alla fine mi suonano tanto come una metafora ai loro sentimenti...vabbè scusa inizio solo ancora un complimento perchè scrivi davvero bene!!! bacio sprully

05/01/08, ore 15:44

Per prima cosa, congratulazioni per aver vinto il concorso!^^ Per seconda cosa, passando al capitolo... Sono senza parole: hai saputo ripercorrere le tappe di una vita trascorsa assieme, quella di Shikamaru e Ino, con estrema maestria, giocando con le scatole, con i loro colori, con le parole stesse, e creando immagini suggestive e vivide, che sembra quasi di poter vedere con i propri occhi... Bravissima! Il finale mi ha semplicemente paralizzata: ho sentito un brivido, come se mi fossi immedesimata, e l'immagine di quella scatola vuota mi ha sconvolta, lasciando un po' di vuoto anche dentro di me. Complimenti sul serio, sei bravissima a dir poco; adesso, però, sono curiosissima di conoscere il finale! Baci!!!^^

05/01/08, ore 12:04

Il prologo non mi aveva incuriosito più di tanto ma l'amore è scattato all'inzio del primo capitolo. Giuro, bellissima.
Sono lì appicciata allo schermo del compute per sapere che cavolo c'è dentro quella dannata scatola, incuriosita e un po' commossa dai ricordi sparpagliati dedicati al legame di SHikamaru e Ino.
Va nei preferiti non solo perché è bellissima, non solo perché ha vinto il meritatissimo primo posto, ma anche perché sono qui ad aspettare il prossimo aggiornamento impaziente come non so cosa.
Sbrigati, l'attesa mi sta uccidendo! ;___;
Sayuri

.oO°Giò°Oo.
04/01/08, ore 23:11

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!...Hai continuato a scrivere delle scatole...è trovo l'idea grandiosa!^_^...sai scrivere molto bene e fino a questo punto la ff mi ha regalato parecchie emozioni!...continua così! Baci

04/01/08, ore 18:52

fantastico questo capitolo, soprattutto il finale che mi ha lasciato di sasso (per non dire altro!) brava, veramente brava. a leggere le tue fanf mi passa la voglia di scrivere (ma non in senso nsegativo XD) bacio ale-kun

04/01/08, ore 18:51

Ehilà! Quante cose buffe ci legavano inconsapevolmente^^ Sono felice per te se hai vinto il concorso! E ci credo: con una fic come questa minimo dovevano darti il primo posto! Questo capitolo è bellissimo: si vede proprio tutta l'evoluzione del rapporto tra Ino e Shika. Ottimo stile: scorrevole, senza appesantimenti o errori di sorta!! Per caso anche tu hai avuto una prof di italiano superesigente come la mia?? ^^ La voce narrante, poi, mi piace sempre di più. Mi ha inquietata la frase "In cielo vola uno stormo di uccelli neri, che stridono al tramonto"... il tuo è stato uno slancio poetico oppure ci stai segnalando che succederà qualcosa di spiacevole? Gli uccelli neri, se non erro, sono di cattivo auspicio... Ultima cosa: siamo all'era del settimo Hokage (o così mi pare di capire). Hai detto che i Kage dopo il Quinto non hanno compiuto grandi gesta i come i precedenti... Quindi Naruto non è mai divenuto Hokage? Si saprà qualcosa anche degli altri pg o la fic è incentrata solo sul rapporto Shika/Ino? Scusami se sono una curiosona^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]