Nient'altro che polvere
di Elwerien

04/01/08, ore 18:29

Che bello come hai saputo giocare con le scatole! Magnifico. Questi moemnti sono un po' come l'ultima raggio di sole, poi coperto da una nuvola. Ti lasciano un senso di tepore, ma senti ancora freddo... mah, mi preparo ad una mazzata! XD
è stupenda, accidenti. Stupenda. Viva le ShikaIno! *-*

04/01/08, ore 18:03

La fine del capitolo, credo, risalta talmente da far quasi dimenticare tutto ciò che si è letto prima. Non so bene come descriverlo, ma tra la voce del narratore che cercava di proibire di aprire la scatola e la realtà della scatola che viene aperta, sono restata immobile a fissare lo schermo pensando semplicemente alla parola 'meraviglioso'. Questa fic fa rivivere il passato di Shika e Ino, e al contempo -attraverso piccoli passi- descrive un presente che non è all'altezza e lo giudica. E tutto questo, che emerge benissimo dal testo, si evidenzia particolarmente alla fine.
Poi c'è tutto il resto, la morte di Asuma e il bacio. E tutta la descrizione di come si diventa adulti che è terribilmente vera -e che mi ricordato un po' i monologhi di inizio puntata di Heroes XD e che perciò è stata dopppiamente apprezzata- e anche un po' psicologica. Insomma, ho amato questo capitolo, sul serio, è perfetto. E complimenti per la vittoria del concorso, eh! Baci, Ila [e comunque, lo ShikaIno è il bene XD Senza nulla togliere allo ShikaTema, ma semplicemente loro non ti danno la sensazione di "ah *_*" che ti lascia Ino assieme a Shika XD Come si può non shipparli?!]

04/01/08, ore 10:48

Il piacere di leggere una bella ShikaIno *_* Questa, poi, merita un sacco! E' veramente bellissima!
L'idea delle scatole per raccontare la storia di loro due -e anche del team 10- è semplicemente un tocco di genio, inoltre la voce narrante è resa benissimo con i suoi avvertimenti verso chi guarda dentro le scatole, e, perchè no, anche con i suoi giudizi [come ad esempio il fatto di giudicare coloro che solleveranno i coprifonte incapaci di farlo]. Inoltre, in questo modo, tutta la storia è trattata con una delicatezza incredibile. E' adorabile e mi ha trasmesso una grande malinconia. Vola tra i preferiti, sisi *_*

03/01/08, ore 21:19

Oh, Kami... Sono assolutamente, completamente senza parole. In questo momento ho un sorriso stupidissimo che si allarga sulla mia faccia, e che è chiaro sintomo di "ShikaInite" acuta, dovuta in particolare alla meraviglia che ho appena letto. E' semplicemente... Spettacolare. La narrazione in prima persona contribuisce a rafforzare quell'atmosfera così fragile e ultraterrene, costruita su ricordi e memorie del passato... Kami, kami, kami! Ma quanto sei brava? Hai ripercorso i momenti salienti dei primi anni di Shikamaru e Ino con una delicatezza e un'intensità senza pari... Brava, bravissima. Veramente, non riesco a descrivere quanto sia bella e suggestiva questa fic... Complimenti, è tutto quello che posso dirti in grande sincerità!!!^^

03/01/08, ore 21:17

Ti lascio qua il commento del concorso ^^..

Correttezza Grammaticale, Lessico ecc.. : 8
Originalità: 9
Attinenza: 8,5

Drammatica. È l’unico aggettivo che viene in mente dopo aver letto l’epilogo. Incredibilmente triste e vera in qualche modo, perché quando gli eroi se ne vanno, di loro non resta che la cenere di quelli che erano stati i loro corpi e i ricordi della loro vita, gli oggetti che hanno segnato le ere della loro crescita, dal fiore agli orecchini. La descrizione di tutto questo, usando le scatole, diventa qualcosa di unico, difficile da spiegare. E alla fine mi sono chiesta: chi è che parla? Ci ho molto pensato e alla fine l’unica risposta che mi sono data è stata: la polvere. L’unica che non muore mai e che vive sempre, piccola e quasi fastidiosa, insignificante, è l’unica che però vede tutto e ricopre tutto. Bella, sotto ogni punto di vista.

Lee

.oO°Giò°Oo.
03/01/08, ore 20:04

Ho fatto bene a essere incuriosita dal prologo...questa ff è davvero bellissima!!...il modo in cui hai impostato la voce narrante ti fa immergere completamente nel racconto...sembrava di essere catapultati veramente in quella soffitta!!...la descrizione dell'ambiente è veramente ben fatta!!...e l'idea delle scatole è veramente grandiosa!!Continuo a essere curiosa e aspetto il prossimo capitolo!!...baci

03/01/08, ore 19:41

questa va subito alle preferite!!!!! ma è stupendaaaaaaaaa... davvero mi hai fatto prorpio immergere nel momento!!!! c'è un senso di calma, eppure i ricordi fremono nell' attesa di essere rivissuti, il tempo regna eppure... appena scosti la polvere (unico suo segno tangibile) i colori si rifanno vividi... HAI COLTO NEL SEGNO! in poche paroleeeeeee aggiorna presto, sono curiosissima della scatola verde smeraldo!!!! baci sprully

03/01/08, ore 19:32

molto bella! davvero! mi ha fatto andare in depressione ç_ç!la cosa strana è che non è così triste, ma trasmette proprio questo, tristezza, e nostalgia. nostalgia per qualcosa che ancora non ho letto, ma la stento tra le righe. davvero un ottima ficcy. aspetto il seguito. ciao. bacio ale-kun

03/01/08, ore 19:31

è... stupenda. Come una patina di polvere, leggera, eppure con quel tono malinconico rappresentato dal color grigio... ogni scatola, stuzzica la fantasia, il narratore prepara il lettore alle scoperte più curiose, scene di vita quotidiana, attraverso pochi dialoghi è come se ci fosse una vita intera, un'infanzia fatta di tempi felici... perchè ho l'impressione che dopo c'è il salto? XD
Attendo il prossimo capitolo! *-*

03/01/08, ore 18:33

Dio mio, mi hai fatto palpitare il cuore... il modo in cui hai impostato la voce narrante è straordinario e stupendo! Mi piace: è come se ci fosse una telecamera in quella soffitta e, mano a mano, venissero ripresi i vari gesti di colui che, guidato dal narratore, si avvicina a scaffali e scatole. E quella persona è il lettore, in questo caso io! é come se tu mi avessi fatta entrare nella storia. Sbalorditivo! Metto subito la fic tra i preferiti. Inoltre, voglio dirti una cosa buffa: siccome mi pareva famigliare il tuo nome, ho scoperto proprio adesso che sei una delle mie lettrici! O_O non lo sapevo... cmq, se ti fa piacere, ti avviso che anche io ho aggiornato con il 5° cap. ieri ^^... a presto!

03/01/08, ore 16:51

Acci, è bellissima... *_* Già dal prologo questa storia ha un non so che di terribilmente attraente; forse è quell'atmosfera suggestiva, quasi onirica che trapela dalle parole... Fatto sta che si prospetta interessantissima, e che la leggerò sicuramente, visto che tratta della mia coppia preferita!!! Aggiorna presto e complimenti!!!^^

03/01/08, ore 15:06

°° mi unisco a Kaho. Mi vengono i brividi a leggere questo prologo. E se penso alla mia storia candidata... beh... lasciamo perdere che è meglio! XD
Sono davvero curiosa di cosa potrebbe mai accadere... di chi è la soffitta... che cosa si nasconde in quella zona buia? **
Che dire... l'inizio ha un che di aulico. Decisamente bello!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Akami/AtegeV

03/01/08, ore 14:39

ti posso giurare ke leggendo l'introduzione mi è venuta la pelle d'oca... e nn so se sia positiva o negativa come cosa... cmq una shikaino in + fa sempre bene!!!! aggiorna presto by celiane4ever

03/01/08, ore 14:30

Interessante il prologo. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo per conoscere un pò di più la trama. Hai partecipato ad un concorso? Com'è andata XD ? Aggiorna presto, by Queen of Night, fervida fan della coppia Ino/Shika XD

03/01/08, ore 14:29

Oddio... io combatto contro di te? O.o Mi inquieta questa cosa! XD
Passando al prologo... è davvero intrigante. Questa soffitta polverosa, luogo di ricordi, che tu farai rivivere... non vedo l'ora di leggere il prossimo! *-* Sono sicura che sarà un ricordo magnifico, anche solo perchè ShikaIno! *-* Sembra un po' un proemio epico, che è nucleo ma non racconta i particolari... sono curiosissima! *-*
Complimenti! ^-^