i tre figli del dio del mare
di Perseus

28/06/13, ore 14:04

Ciao, ti dico già da ora che questa sarà una recensione neutra, quindi spero che tu non te la prenda e decida di seguire i miei consigli.
La prima cosa che ho notato è il modo sbagliato di usare la punteggiatura, infatti spesso mancano virgole, l'impostazione dei dialoghi è sbagliata e alcune parole sono scritte tutte in maiuscolo il ché non è grammaticalmente corretto.
Anche per quanto riguarda la forma ci sono molti errori.
Ad esempio: Andai di sopra a lavarmi mi vestii e scesi di sotto presi la cartella e uscii.
Questa frase non solo è impostata male, ma è anche priva di segni di interpunzione.
In questa storia inoltre, non c'è nessuna descrizione il ché rende la trama un tantino scarna e priva di contenuto.
Una delle poche cose che va bene è l' fbml che è usato in maniera corretta, inoltre credo che la scelta di usare entrambi i punti di vista per descrivere quello che succede sia una buona idea.
Spero che prenderai in considerazione quello che ti ho detto e sopratutto spero che tu lo accetti.
Alla prossima,

Elizabeth_Lovegood

24/06/13, ore 16:36

Stesse cose del primo capitolo:
1.Noia mortale, il susseguire delle azioni è monotono e scontato.
2. La storia, da un punto di vista grammaticale, non è bella. La lettura è molto difficile, e in alcuni punti bisogna fare il punto della situazione.
3. Errori ortografici, e la forma è molto scarsa.
4. Da rivedere: cose elencate qui sopra.

Consiglio: prima di pubblicare gli scritti, rileggeteli e controllate ben bene ogni singola lettera e/o parola.

24/06/13, ore 16:33

Il primo capitolo è sinceramente orrendo.
Scritto con diversi errori ortografici, grammaticali e strutturali; la disposizione delle battute è completamente disastrosa. Non c'è introduzione, non c'è una descrizione dell'ambiente e la trama è scontata. Sempre la stessa cosa!
E' come un racconto scritto da un bambino delle elementari, raccapricciante!

Per me è da rivedere!

21/06/13, ore 20:06

Ciao! ^^ ho appena finito di leggere i capitoli della tua storia e devo dire che è davvero carina! Fino ad ora il mio personaggio preferito è Roby, scommetto che è una ragazza moooolto tosta :) comunque, parlando del capitolo, ho trovato davvero pucciosa Annabeth quando parla di Percy <3 io amo le percabeth, spero che nella tua storia ci sarà anche solo un momento dedicato a loro. Comunque, visto il titolo devo dedurre che Sara, Roby e Matteo siano tutti figli di Posizione (si è dato da fare il vecchio lupo di mare!) peccato, ci avrei visto bene Matteo e Sara insieme. Non so perché ma penso che se non fossero fratelli (secondo le mie supposizioni) avrebbero fatto una bella coppia.
Hola!

20/06/13, ore 16:16

la storia è molto interessante e sn molto curiosa di sapere continua cmq stai attento/a (scusa nn voglio offendere) ad alcuni errori cm "deo" oppure ad alcune frasi ke nn hanno molto senso e poi ti consiglio di descrivere un pò di più così rendi meglio l'idea(scusa sn malata per le descrizioniiii) cmq l'idea è molto carina continua ad aggiornare ti pregooo!!!!
un abbraccio enorme
logan4ever

20/06/13, ore 16:09

la storia è carina devo dire ke mi ha incuriosito molto!!!
Baci
logan4ever

19/06/13, ore 13:46

La storia é molto carina e coinvolgente, spero aggiornerai presto perché é scritta bene ed é originale l' unica cosa é che io avrei messo più virgole per dare più tono al racconto. Saluti percabeth2000