Fear
di Clover GD

19/07/13, ore 09:35

Molto bella, complimenti.
Mi sono piaciuti un sacco i loro pensieri, davvero.
KazeKodoku.

Ps. Se ti và passa da me

21/06/13, ore 18:19

MA ADESSO, CLOVAH.
Ora vorrei porti una domanda semplice semplice, eh, ma proprio qualcosa di facile. Cosa diamine dovrei dire io, innanzi a cotale... WOW?
Eh?
Cosa devo dire? No, io giuro che non lo so.
CCCioè, allora, oh, forse ti ha fatto bene stare so far away dal fandom per tutto sto tempo (però non lo fare mai più ù___ù) perché la storia è semplicemente sensazionale.
OrTunque, già io sono impedita nel recensire qualcosa che ho ammmmmato con tutto il cuore, e qui dovrò darmi da fare profondamente :)
Ordunque (ed è la seconda volta che lo dico >.>),
una cossssa che ho lovvolato (DDDD: ???) tantissimo è stato il riproporsi dello schema Courtney - Duncan - Katie - Sadie - Justin - Dakota - Sam... non conferiva ridondanza alla storia, ma anzi, la tipo celebrava et perfezionava, dandole continuità e tutto era bellissimo <3. Ed era anche bello vedere che non ti focalizzavi sugli unici protagonisti della storia, ma facevi spaziare la tua insight nella Trinity *_*.
Bellissima anche la scelta della tematica, poco usata e delicatissima - ed, eppure, così bisusata e dissacrata da certi elementi coglioni sui socialnetuorc - e te la sei cavata egregiamente; hai descritto la semplice verità, spiacevole e agghiacciante, senza farla risultare eccessivamente pesante e poco credibile e e e e io giuro di non avere parole. Che cosa caspita scriverò in una recensione non lo so, datosi che non ho parole, ma io vado aFantiH! *posa da supereroe!*
Trent e Gwen. Per la benedetta miseria, Clo, Trent e Gwen! Sono tenerissimi in questo loro dolcerrimo essere attratti l'uno dall'altra, inevitabilmente e con la loro solita dolcezza che ti attacca, atterra e distrugge, con un'orda di feelings a schiacciarti pucciosamente <3 . Specie leggendo il pov di Gwen, così spaventata ma anche così awwwosamente innamorata <3 (Perché è amore, Gwenny, su. Non una cotta passeggera, pls <3 ). La loro maniera di parlarsi e di capirsi anche attraverso due parole, perfino la maniera che hanno di cercare di prevalere uno sull'altra. (“Sai quanto può importarmene di una F. Ho tre A e una B+.” “Io ho quattro A, se è per questo. Ma vorrei veramente fare questa relazione.” Madonna mia <3 ).
L'alternanza dei pensieri nella capoccetta di Gwen è l'ammmmore e le margherite fanghérliche e io amerò tutto ciò furevah. Mi è particolarmente piaciuto l'inserimento di espressioni tipo "un tripudio di levati, sparisci, ti odio, non andartene" {qualcosa così -w-}, rende tantissimo l'idea e ti lascia così *^*.
Ed ecco che poi Trent, in una maniera o nell'altra, capisce che c'è qualcosa che non va e il momento puccioso, intriso di pucciosità fino al midollo, moltiplica i tuoi feelings e li rilascia nell'aere con giUoia; i tuoi feelings figliano e creano tribù di tantissimi feelings; i feelings fanno come gli spiriti della prosopopea di Cavalcanti ed escono tutti quanti dal cuore di chi legge a lanciar fuori sospiri {sì, dopo aver dato l'esame devo buttare in giro esempi di Letteratura Italiana (<3) evriuer. E poi Cavalcanti è un cucciolo}.
“Possiamo parlare?” le domanda candidamente.

“No.”

Trent abbassa lo sguardo, deluso.

“Non ci riesco. Ma forse tra un'ora ci riuscirò.” mormora lei, prendendo un altro sorso di cioccolata.

“Per te potrei aspettare anche un anno.” si lascia sfuggire lui.

DIO MIO *____________________________________________________________* MA IO CHE COSA DOVREI DIRE INNANZI A TUTTO CIO', NON C'E'ASSOLUTAMENTE NIENTE DA DIRE, LA FIC PARLA DA SOLA, PERCHE' DOVREI ANCHE SOLO PENSARE DI PORMI A SCRIVERE QUALCOSA DI CAOTICO E INSENSATO E ROVINARE COTANTA BELLEZZA!?
E poi tu mi perdonerai, ma ho lasciato gli ultimi feelings sulle righe finali.
Cioè, io. Sono ineffabili. Basta. Non si può aggiungere altro. Cuori. Cuori. Cuori. In ogni direzione.
Eee niente, Clo. E'la sweetness e la bellezza e tutto rasenta una perfezione totale. Cuori e complimenti per te e tanta pucciosità
La Pirats :3

# Ma ad esempio, quanti cuori hai sparso per me nella recensione lasciata al Saggius? *restituisce TUTTI i cuori con gli interessi*.
#Come volevasi dimostrare, la mia recensia fa ca*are (però ho fatto una rima *_________________________________*), però ho davveramente (?) amatolovvato questa tua piccola et pucciosa fic.
Non farci aspettare troppo a lungo per la prossima, stavolta ;)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 06:22 pm)

20/06/13, ore 23:27

Welcome back Clover! :)

Ho avuto il piacere di leggere molte delle tue storie, ma non ho avuto mai il tempo di recensirle. Mi presento: Lady di inchiostro, aspirante scrittrice e, ovviamente, molto amante della Gwent.

Ora comincia la recensione vera e propria.

La storia è scritta veramente bene, la grammatica è impeccabile, e sei rimasta fedele al carattere dei personaggi. Gwen è rimasta la classica dark fredda e distaccata (in più, hai aggiunto questa sua “paura” che la rende molto più scostante). Trent è l'essere più dolce che abbia mai visto sulla terra! *^* Dico davvero Clover, ma come diavolo fai a renderlo così maledettamente IC? **

La scena di Gwen che piange sulla spalla di Trent per me è la più bella (hai distrutto i miei poveri feelings. QUESTO. NON. VA. BENE). Anche la scena finale è stata pucciosa, ma questa mi ha letteralmente lasciato senza fiato.

Trent, nella scena finale, è stato più awwoso del solito ( continuo a dire che sei maledettamente brava a renderlo così dolce u.u) e spero che Gwen si sia distesa accanto a lui per dormire... **

* spupazza entrambi e prega che nella quinta tornino assieme *

Forza, piccolo Castle, perché non lo scopri da solo? O tocca chiamare Beckett? [cit.]

Tu non puoi farmi questo. Non puoi scrivere una Gwent, per poi inserire nella storia un riferimento alla Caskett. I miei feelings non posso reggere a tutto questo, lo capisci? DD: ( mi associo sorella, anch'io shippo troppo questa coppia u.u <3)

E con questo ti saluto Clover. Spero di leggere e recensire qualche tua storia nei prossimi giorni :D

See you soon,
_Lady di inchiostro_

20/06/13, ore 18:07

Ciaoooooo! :D

Sì, sono un po' (ma solo un po', eh) esagitata, ma cerca di capirmi: tu...tu... tu scrivi Gwen/Trent! Also known as il pairing che shippavo ancor prima di conoscere il significato di "shippare" e "pairing"! Cioè, no! (Uhhh, che eloquenza...). Capsci che non potevo non recensirla. A tutto reality era uno di miei cartoni preferiti (insieme ai Due Fantagenitori ^^) e ho sempre sostenuto che Gwen e Trent fossero fatti l'uno per l'altra, scatenando furiose e devastanti shipwar contro mio fratello, che invece sosteneva la Gwen/Duncan xD.
Allora, io giuro che proverò seriamente a recensire questa meraviglia, perché se lo merita, tu te lo meriti, ma probabilmente verrà fuori qualcosa di sconclusionato e troppo corto per dire davvero tutto quello che ci sarebbe da dire su questa storia. Perdonami in anticipo :).
Innanzitutto: forma impeccabile, as usual, a parte un "si tenta di chiudersi", pleonastico (amo questa parola **), ma suppongo sa stata solo una distrazione :).  Il tuo stile è fantastico, un po' frammentario nei punti necessari ad esprimere l'ansia, la paura e la confusione di Gwen.
Ecco, Gwen: perfetta. L'hurt/comfort è sempre cosa buona e giusta, e questo in particolare è scritto da dei. Ho adorato leggere la paura di gwen, il suo terrore e il suo dolore, e la sua confusine nei confronti dei suoi nuovi sentimenti per Trent, che non sa analizzare. Trent è fantastico, il ragazzo perfetto per lei. Sarà un cliché, ma chi se ne importa? È il cliché migliore di tutti. E poi è un secchione, il che non fa mai male ;). Me lo sto immaginando appassionato di chimica, e la cosa mi piace assai, visto che io amo la chimica **. La scena nella stanza di Gwen è una delle cose più dolce e più tristi immaginabili. Lei è estremamente vulnerabile, terrorizzata, mentre lui è l'unico che cerchi di capirla e che l'affronti. È l'unico in grado di toccarla, perché è l'unico a cui Gwen si sia aperta, almeno in cuor suo. Il bacio è la cosa più cucciolissima di sempre ** (uhm, la mia parte fangirl ha preso momentaneamente il sopravvento? ^^'). Assolutamente azzeccate le paure di Gwen al pensiero di una relazione e di tutto ciò che implica; sono realistiche, e impediscono che la cosa sembri troppo affrettata e inverosimile. (Nota stupida: adoro il fatto che lei si raggomitoli per difendersi; è la cosa che mi piace di più di tutte le hurt/comfort che leggo. P.S: io l'avevo detto che era stupida).
Allora, amo alla follia le tue osservazioni sui cliché e sul desiderio di viverli, così come quelle sull'ostentare il dolore per ottenere attenzione (tra l'altro, condivido assolutamente ciò che hai scritto nelle note d'autore. Non andare a sbandierare i tuoi problemi in giro per tutto internet, cazzo. Perché?). Io l'ho sempre saputo che sei una personcina intelligente, e questa storia non ha fatto altro che darmene un'ulteriore conferma :D.
Ultima cosa (tanto lo so che avrò dimenticato qualcosa per strada): la fic a cui ti sei ispirata, Red? È una delle mie preferite su S&C e in generale, l'ho letta in originle e me ne sono innamorata! Quella fic è l'amore **. Bellissima. Non sapevo che ci fosse la traduzione italiana, però! Anche se l'ho letta e non mi piace troppo... Continuo a preferire l'original, ma ehi, de gustibus non disputandum est, right? (Notare la disinvoltura con cui mischio mondo barbaro e classico... #I'magenius xD).
Vabbè, me ne vado e smetto di rompere ;).

Saluti e tanti complimenti!

SofiaKaiEleutheria

19/06/13, ore 23:53

ho da dire solo una parola per questa fic, anzi farò di più.
splendida come il sole :D si, non ho altre parola su come descriverla.
il tutto di questa fic, la trama, la sua profondità, la sua anima e loro due, Gwen e Trent.... splendidi anche loro
i miei vivissimi complimenti e spero di leggere altre tue storie.
lascia che ti regali una poesia :)
" Per te che stai percorrendo la via per una vita migliore.
La strada ti venga sempre dinanzi,
e il vento soffi alle tue spalle
e la rugiada bagni l'erba
su cui poggi i passi
e il sorriso brilli sul tuo volto
e il cielo ti copra di benedizioni.
Possa una mano amica
tergere le tue lacrime
nel momento del dolore.
Possa il Signore Iddio tenerti sul palmo della mano
fino al nostro prossimo incontro..."

ANTICA BENEDIZIONE GAELICA
cosa ne pensi? spero ti piaccia, ci vediamo :DDDDD
Sunburst

19/06/13, ore 23:29

CloClo, BENTORNATA!
Sì, la tua mancanza si è sentita. Ed è sempre un enorme piacere rileggere grandi nomi tra gli autori nella prima pagina di questo Fandom :D
Allora, da dove iniziare?
Forse questa è la più particolare delle storie da me lette su questi schermi. Non saprei spiegarti bene quali sentimenti mi ha suscitato la lettura del tuo testo, ma un aggettivo per definire il tutto potrebbe essere "curioso".
Sì, perché questa non è una fiction "tradizionale" su Gwen e Trent. Qui c'è qualcosa di molto, molto più profondo, che tocca corde dell'animo umano spesso inviolate.
Ma tu sei riuscita splendidamente a rendere l'idea di ciò che volevi dire. Sei stata assolutamente strepitosa.
Mi sono piaciuti molto l'incipit riguardante la paura e il paragrafo sui cliché: li ho trovati appropriati e ben costruiti, fluidi ed esplicativi. Inoltre, pur limitandoti a semplici citazioni degli altri personaggi, li hai caratterizzati tutti rispettando pienamente il nostro beneamato IC. Brava, brava, brava ;)
E, finalmente, parliamo di Gwen.
Alla faccia della "darkettona" del cartoon! 'Sta ragazza non solo è depressa, ma ha bisogno di un bravo psicologo. Anche se il suo atteggiamento nei confronti di Trent (amore immenso per lui <3) mi ha irritata per il 90% del racconto, ho adorato la trattazione del trauma e del conseguente problema da lei vissuto. Hai scelto una tematica importante e fin troppo spesso non approfondita a livello pubblico; in un certo senso mi sono identificata nella tua Gwen, anch'io non sopporto il contatto fisico.
Per finire... Trent. Sempre dolce, premuroso, così... buono. Troppo buono. Si parlava di cliché, no? XD
L'ho trovato perfetto. Adorabile come sempre, desideroso di aiutare la ragazza che ama, disposto anche a sacrificarsi, pur di vederla felice. Che personaggio meraviglioso *-*
E sì, ecco l'happy ending. Velato, delicato, ma pur sempre happy ending. Dolcissimo.
Bien, CloClo, che altro aggiungere? Complimenti per questa magnifica One-Shot :D
Spero di poterti recensire di nuovo e presto. Magari in una nuova Gwent/Trewen *-*
Alla prossima e ancora bravissima,

Amor31

PS: Ah, ecco! Mi stavo dimenticando di segnalarti una piccola svista: hai scritto "SI tenta di chiuderSI in bagno". Una delle due particelle va eliminata ;)