~Il vero amico~
di A r l i e

05/09/14, ore 00:37

E, come promesso, rieccomi qui! Girando un po' fra le tue storie ne ho letta qualcuna su anime/manga, fra cui ce ne sono state alcune in particolare che mi hanno proprio incuriosito, ma ho evitato di recensire a causa della mia ignoranza in materia (scriverò qualcosa dopo essermi informata e ti ricordo che ti riterrò responsabile delle probabilissime fisse che ne conseguiranno). Comunque, parlando di questa favola, l'ho trovata carinissima e dolce. Mi piacciono le favole e le storie corte in generale, di quelle che si raccontano ai bambini per farli addormentare, con fate e magie che, a mio parere, incantano a qualsiasi età. Credo che la semplicità con cui hai scritto sia il motivo per cui la storia appare "pura" e bella in un modo così genuino, e contemporaneamente contribuisce a riempirla di significato. Mi piace tanto. :) - PiaMaria :*

15/02/14, ore 18:27

Bellissima, mi piace...
...complimenti arlie!
Una favola con un bel significato!

15/09/13, ore 16:31

Corta, ma piena di significato!
Mi è piaciuta davvero molto per il suo significato, che condivido assolutamente.
Hai usato un stile perfetto, esattamente da fiaba tradizionale, quindi niente da dire -se non complimenti- al riguardo!
La dedica finale poi, anche se non c'entra con la storia, è stata quasi commovente per me :)
Quindi, davvero brava, mi è piaciuta tantissimo!
Spero a presto,
Skatach :)

15/09/13, ore 16:23

Ciao,
davvero originale come favola.
C'è qualcosa che non mi convince. Ad esempio non capisco perché i poverelli la evitino. Forse la credono snob poiché il padre non è del tutto povero pur non essendo un nobile?

A parte quests cosa che mi ha lasciato un decimo di secondo perplessa, devo dire che mi è piaciuta molto la favola. Davvero ottima la scelta del nome per la piccola (anche se nella vita reale penso sia davvero triste chiamare una bimba così... ma ok, ci sono attori che si chiamano Dick (pene), quindi anche se solitudine è un nome triste, magari esiste xD) perfettamente in linea con la toria.
Un po' veloce lo svolgimento della trama, devo dire. Non si viene a sapere nemmeno quale sia la formula, o dopo quanto la piccola finalmente decida di provarci, se la notte stessa o meno.
In ogni caso, il finale è davvero dolce. L'italiano è ottimo e scorrevole, e intenerisce quanto basta per avermi trasformato in una caramella sciolta.

PS: come mai il nome Hilt? Ha un significato particolare? *modalità farsi-gli-affari-altrui mode ON*

15/09/13, ore 16:07

E' tenerissima! Mi è piaciuta davvero molto, scrivi proprio bene! Complimenti!
Chiara

15/09/13, ore 16:05

Ciao! Faccio parte dello stato di «I finally found that i could shine» e sono qui per recensire la tua OS:
Corta ma piena di significato, la capisco la bambina, bhè anche io ho una cagnolina, è l'amore che mi da lei non me lo da nessun'altro.
Ogni giorno penso sempre di più che siano loro i veri umani, gli unici che ci capiscono e che ci fanno sorridere :)

15/09/13, ore 15:53

Ciao, ti scrivo per conto dello stato di «I finally found that i could shine».
Corta, ma molto tenera.
I cani sono veramente gli amici dell'uomo. A volte è meglio avere loro vicini, che certe persone.
Vorrei anche io una bambola esaudisci desideri xD

__avatar__

26/06/13, ore 11:21

Sgrrato pubblicando questa favola? Assolutamente no! La adoro!
Forse avresti potuto allungarla un po' (ma questo lo dico per gusto mio, preferendo gli scritti un po' piu' lunghi ).
Tutto sommato e' scorrevole (anche se il linguaggio piuttosto ricco ed elegante ne rallenta la lettura )
Il significato della storia e' bellissimo e.. io stessa posseggo alcune di quelle statuette di fate che se messe sotto la luna esaudiscono i desideri, le adoro, adornano la mia stanza, m, poverine, non hanno mai visto la luce lunare.
E inoltre io sin da piccola desideravo avere un cagnolino, ma non me l'hanno mai lasciato adottare.. eppure io ho cosi' tanto amore da dare..!
Oh, ma sto parlando troppo, come al solito! Perdona il mio sproloquio!
Ti faccio i miei complimenti per la storia e ti saluto,
con affetto,
Cla
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 11:27 am)

25/06/13, ore 22:28

una favola tra le seguite è dura... però... wow...
brava Charlie, moooooolto carina. non so che dire di più in quanto è una favola, ma la morale che si nasconde dietro al nome e all'ultima frase la dice lunga.
mi è piaciuta un casino, imprevedibile e veramente carina

20/06/13, ore 00:34

Che carina la tua favola l'ho letta alla mia sorellina prima di metterla a dormire e le è piaciuta.
Carina anche la frase finale ;)

20/06/13, ore 00:15

Stavo per staccare, ma così, per curiosità, ho aperto EFP...e ho troato questa.

Soledad...Un nome tutto un programma, in spagnolo significa proprio 'solitudine'
Però il messaggio è molto bello, e in sé la favola è così tenera...!

Anyway, nella sua semplicità è una bellissima favola, e Hilt... Aru, il nome non mi è affatto nuovo. Si mi ricordo che me ne hai parlato, e dedicargli una storia così...Cavoli, davvero un bel gesto,molto significativo! Ovviamente, tra le ricordate.

AUNQUE, si è vero che dire 'amico' è facile ma dimostre di esserlo ed esserlo nel vero senso della parola è già più difficile. Beh, ecco...Lo sai tanto che ti voglio bene, solo che non lo dico spesso perché appunto tutti sono capaci di dirlo, magari ho interpretato male il significato della favola ma so per certo che, cresciuta, Soledad non sarà più sola.
E io parlo di lei come di te aru, a volte però non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo finché non rischiamo di perderlo/lo perdiamo. Non è questo il caso, eh?
Io non ti definisco (solo) amica, ma anche sorella, entonces hai qualcuno che ti romperà in eterno.... Si lo so, non è una bella prospettiva...U_U''
Quel che ho scritto non ha senso, come recensione andrebbe cancellata prima ancora di essere postata, ed è incomprensibile a causa dell'ora, del caldo ecc.
O forse a causa mia che non so proprio parlare di certe cose. Non in una recensione, che possono leggere tutti U///U

Vabbé, magari tra qualche ora vengo a rivederla e la aggiusto, ammesso che mi ricordi di avertela lasciata (Oh povera me ndCharlie)

With Tsundere Love

Sol

(Recensione modificata il 20/06/2013 - 12:17 am)