L'eredità dei caduti
di Caramell_

09/05/14, ore 18:06

Molto bella, mi piace come hai reso Agron e il suo carattere in questa fan fiction, lo trovo molto fedele all'originale nel suo modo di pensare, di rimpiangere i fratelli caduti e tutti gli altri compagni mentre nel frattempo si stringe a Nasir e lo considera l'unica cosa che gli è rimasta. A tutti noi fa un immenso piacere sapere che loro due hanno avuto la possibilità di avere una vita una volta finita la guerra, vederli insieme con gli altri ribelli e immaginarsi come sarebbe la vita per loro è qualcosa che riempie il cuore. Ma davvero, si capisce benissimo anche senza averlo visto nella serie che Agron avrebbe comunque rimpianto il fatto di essere sopravvissuto mentre i suoi fratelli non avrebbero avuto neanche degna sepoltura (una cosa importantissima per loro) comunque, taglio corto, questa fan fiction mi è piaciuta molto e mi è piaciuto come hai reso il loro rapporto. Complimenti e auguri per la prossima!

14/07/13, ore 17:29

Rieccomi qui, a rencensire quest'altra meraviglia.
Appena mi son ripresa dall'altra fic su Spartacus, incuriosita, ho voluto vedere se ne avevi scritte altre (e, fortunatamente, è così).
Ma veniamo alla storia: nonostante sia breve, è bellissima e riesce a trasmettere tanto.
L'angoscia dei ricordi della guerra che ritornano alla mente, e, allo stesso tempo, la gioia di un amore che è uscito indenne da una catastrofica tragedia.
Giochi su questi due concetti ed entrambi riesci a renderli perfettamente.
Ripeto: adoro come scrivi, come strutturi il testo. Mi piace veramente tanto.
Riesci a coinvolgermi totalmente e una semplice lettura diventa un qualcosa di molto più forte: sei capace di farmi vivere quello che scrivi.
E io penso che il compito della scrittura sia proprio questo.
Quindi, ancora complimenti, sei davvero bravissima~! ❤

23/06/13, ore 20:33

sigh :,) che cosa commuovente hai scritto! ma la trovo bellissima, sei riuscita a comunicare i senso d'angoscia che deve aver provato Agron,la sua solitudine e il vuoto che si sentiva dentro e che non lo abbandonerà mai del tutto,ma per fortuna c'è Nasir a ricordargli che lui è vivo,che ah ancora tanto da dare, lui è la sua roccia, la sua forza. Non ho nulla da dire, è perfetta questa shot,dolce e delicata come Nasir che la notte scaccia gli incubi del suo uomo,ma con la parte dei "pezzi di cuore" ti sei letteralmente superata
un bacio<3

20/06/13, ore 20:34

Bellissima!
Bellissima, davvero bellissima. Ho già spulciato qualche tua Nagron, e ne rimasi ai tempi piacevolmente colpita, ma penso che questa sia la cosa più bella che tu abbia scritto. E' un piccolo spicchio di futuro negli occhi di Agron e di Nasir, poetico e coinvolgente, mi è quasi venuto da piangere leggendo la parte in cui si parla di Gannicus *sigh* ma soprattutto, non so, c'è una sorta di malinconica rassegnazione che aleggia per tutta la durata della lettura, perchè Agron è felice e allo stesso tempo amareggiato per i giorni a venire, giorni senza Spartacus, senza Crixus, senza Gannicus, senza tutti quelli le cui spoglie sono rimaste insepolte che hanno combattuto per la loro libertà. Penso sia la cosa che mi ha colpita di più, questa speranza mista a malinconia che si percepisce dalla prima parola all'ultima, oltre al dolcissimo rapporto di Agron e Nasir che viene mostrato come una sorta di ancora di salvezza, un'ancora alla quale Agron si appiglia con tutte le sue forze per evitare di affondare.
Il tuo stile è molto bello, l'ho trovato molto scorrevole e poetico e coinvolgente, quasi come se io fossi dentro la storia, come se io li vedessi davanti a me marciare attraverso le montagne con gli occhi spenti e le membra stanche. Aggiunge quel tocco particolare in più alla storia, quel tocco di delicatezza che la rende una vera perla.
Mi è piaciuta davvero tanto, la metto di corsa tra le preferite. Bellissima!
Hayley

20/06/13, ore 16:53

Davvero complimenti. Io ho seguito le puntate in inglese e credimi sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine...mamma mia che ansia che mi era venuta. E' una ff veramente molto bella, toccante, si vede che ti sei impegnata. Spero che tu voglia continuarla, perchè come spunto per una ff un pò più lunga è ottima. Ancora complimenti. Alla prossima. Ciao ciao.