L'Erede di Durin: un matrimonio che s'ha da fare
di idrilcelebrindal

24/01/14, ore 07:27

“Zio, ne ho passate di tutti i colori in questi ultimi mesi, non sono disposto a rinunciare alla cosa più bella della mia vita per motivi di convenienza! E di certo non ho alcuna intenzione di aspettare l’autunno! Miralys ed io ci sposeremo a Calendimaggio, lo stesso giorno dell’incoronazione ufficiale. Abbiamo un regno da ricostruire, non possiamo perdere tempo in cerimonie! E con questo il discorso è chiuso!” “E, di grazia, come pensi che si possa esprimere questo concetto in linguaggio diplomatico?” lo apostrofò il vecchio nano. “A me, lo chiedi? Trova una scusa, che ne so… posso dire che Miralys è incinta?” “Perché, lo è?” “Non so, ma potrebbe!” In quel momento nella stanza entrò come un turbine una furibonda Miralys. “Kili! Scrivi a mio padre che dobbiamo sposarci subito perché sono incinta!” *rotola dalle risate*

20/06/13, ore 23:22

Oh quanto sono contenta! Quando ho visto il titolo mi è preso un colpo, e sai una cosa? Lo spin off è anche meglio della principale! Certo che Kili ha a che fare con un MOSTRO DI SUOCERA!! Che stronza, offendere così la povera Miralys ... Lei e le carampane acide delle Iron Hills ... Quante risate mi sono fatta ! E Miralys che di notte fa la pornostar e di giorno arrossisce? Dio che risate!! Il povero Dain è l'unico ad avere un pò di sale in zucca, ma ne vedremo delle belle mi sa ... Non vedo l'ora di sapere come circuiranno la megera!! A quando la prossima? Così mi preparo psicologicamente!

20/06/13, ore 19:27

<< “Senti cosa scrive: ‘Mi dispiace di tutto questo, ma tua madre Eldris non si è ancora ripresa dallo choc di non essere diventata Regina di Erebor e mi sta rendendo la vita impossibile. Quando è arrivata la domanda ufficiale di matrimonio, ti dirò, figlia mia, ho avuto tre splendidi giorni di pace. Le dame hanno iniziato a litigare tra loro per stabilire chi sono le tue migliori amiche …’ Amiche di chi? Mi hanno sempre guardata arricciando il naso come se mandassi cattivo odore!” ‘..che dovranno diventare le tue dame d’onore…’ starà scherzando!.. ‘i gentiluomini hanno discusso tra loro per chi dovrà essere il tuo consigliere capo; non ho avuto cuore di dissuaderli, anche perché mi sono stati fuori dai piedi per un bel po’. Immagino che ci penserà il tuo giovanotto a trovare un’occupazione a tutti quanti, se mai dovessero presentarsi; ma sappia che non hanno mai fatto un giorno di lavoro utile in vita loro.’ >>

<< “Ascolta!.. ‘Quanto a tua madre, ha rimuginato sulla questione per qualche giorno: doveva decidersi se sentirsi offesa perché avrai un rango superiore al suo oppure se sfruttare la situazione. Alla fine ha optato per quest’ultima soluzione : vuole almeno un po’ di gloria riflessa ed è decisa a trasformare il tuo matrimonio in una baraonda epocale. Credo che voglia invitare tutta la Casa di Durin compresi i cugini di quattordicesimo grado di Gabilgathor!’ Oh no..!” gemette Miralys. Quanto a Kili, brontolò:
“Non si aspetterà mica che paghi il conto! Quanto pensa sia grande il tesoro di Smaug?”
“Cosa faremo, amore?..’Figlia mia, lo so che non vuoi nessuna baraonda, che non vuoi aspettare e soprattutto che non intendi tornare a casa ( in effetti mi dicono che ti sei sistemata benissimo… e definitivamente). Per me va più che bene; solo, ragazzi, trovate una scusa decente per Eldris o sarò costretto a liberarmene una volta per tutte , e sappiate che c’è il rischio che si presenti alla vostra porta.” Che Mahal ci salvi!” >>

<< “Ma senti qua! Possibile che nessuno abbia un’idea originale? ‘Puoi sempre dire che sei incinta, figlia mia… non mi dispiacerebbe diventare nonno.’ Sto cominciando a pensare che si potrebbe prendere in considerazione l’idea…” Miralys lanciò a Kili uno sguardo obliquo. >>

<< “Uhm! Vedremo. Comunque c’è ancora qualcosa. ‘Ti mando un paio di carri con le tue carabattole: non sia mai che mia figlia non abbia niente da mettersi!’ >>

IDRILCELEBRINDAL !!!!! Sei tornata con la nostra coppietta :’D Ovviamente io tornerò ad adorarti e comincio subito !!!

Scusa se ho citato tutta quella roba della lettera… ma è stato divertentissimo leggerla XD oddio, Il caro vecchi Dain stressato da sua moglie !!! (Mammamia sparati… XD Povera Miralys !!! Con un madre così :S )

La parte iniziale però devo ammettere che è stata bella, la più bella !!
Una Miralys alquanto… ‘audace’ ? beh, me gusta u.u E me gusta Kili XD Certo che è stata abbastanza stronza con << Quale scommessa?! >> Hahahaa !!!

Anche se non ne potrai più di me e i miei complimenti, COMPLIMENTI u.u
Seguirò fino alla fine questa nuova storia !!! (In realtà non vedevo l’ora :3) quindi, mia cara, al prossimo capitolo !!! FACCIAMO VEDERE A QUESTE MADRI CHI è CHE COMANDA !!!
Baci, Lily :*

20/06/13, ore 17:11

Ciao! :)
Premessa, sono una amante delle Fili/Kili e dello slash in generale ma, lasciatelo dire, mi sono letta l'altra long tutta d'un fiato (inserendola subito tra le ricordate) e appena ho visto il seguito mi sono lanciata nella lettura.
Sto.morendo.dalle.risate! XD
Come primo capitolo mi è piaciuto molto, ma la lettera di Dain, beh, mentre la leggevo ridevo come una matta:

"... ragazzi, trovate una scusa decente per Eldris o sarò costretto a liberarmene una volta per tutte , e sappiate che c’è il rischio che si presenti alla vostra porta... Puoi sempre dire che sei incinta, figlia mia… non mi dispiacerebbe diventare nonno."

Tutti e tre in quanto a scuse hanno una fantasia... ti giuro, più rileggo la lettera, più mi viene da ridere XD
Insomma, bellissimo inizio. Sono curiosa di leggere il seguito! ;)
saku
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 05:16 pm)