Adventure time-The new age.
di Diablo_Crow

bellissima. mi ha commosso =')
mi piace molto pensare al passato di simon. e questa fic è scritta benissimo. com'è malinconico il suo passato...
io sono una ragazza molto curiosa, quindi anche qui mi viene naturale farti delle domande: la corona è stata davvero portata da un marinaio o l'hai inventato per la fic? e nel corso della storia, le faccende riguardanti il passato condiviso di simon e marcy è stata trascurata perchè non ti sembrava necessario parlarne o per evidenziare l'amnesia di re ghiaccio? ok, questo era tutto, spero di non averti portato via troppo tempo =)
kiss by Danetta

Finalmente posso leggerla =w=

No, ma io ti devo picchiare. Perché non mi hai detto subito di questa fanfiction bellissima?
C'è un grande, enorme stacco rispetto a quella che pubblicasti qualche tempo fa. E' davvero ammirevole lo stile che hai usato per questa introduzione, sono rimasta a dir poco stupita perché mi sembrava di leggere un altro autore.
E invece... no no, sei proprio tu x°D
Bravo, davvero. Certo, tra l'anteprima in descrizione e l'introduzione vera e propria c'è un po' di differenza. Forse dovresti specificare che questo primo capitolo è solo un prologo, magari inserendo due righe di note d'autore dove lo spieghi :) Sennò il lettore rimane un po' spaesato perché legge una cosa in descrizione e un'altra nella storia ;)
La storia di Re Ghiaccio è tanto triste, qui è resa davvero molto bene, il personaggio è perfettamente IC e non c'è traccia di errori grammaticali. Very good u.u
In effetti, sebbene sia un personaggio strampalato, bizzarro e, dai, completamente lunatico, alla fine è forse quello con il background più triste. Da' da pensare che prima fosse una persona normale, con una ragazza e tutto. Se non sbaglio, nella storia originale lui era una specie di ricercatore.
Qui rendi benissimo l'idea della difficoltà nel racimolare il denaro che gli serve, e quel desiderio di potere e spensieratezza che prova indossando la corona - che sia fatta di droga? u.u -.
Lo stile è lineare, pulito, scorre bene ed incanta, senza stancare. Si vede che ti sei impegnato per scriverlo a ti faccio i miei complimenti^^
Unico punto è come sempre l'aspetto grafico del capitolo, che purtroppo incide enormemente sul contenuto, e anche se lo scritto è lodevole, il lettore può perdere la voglia di leggere.
Quindi ti suggerisco di dare un po' 'aria' alle frasi, magari andando a capo ogni tanto (altrimenti il capitolo diventa tutto un blocco e crea confusione). E poi c'è il discorso della punteggiatura, ricorda sempre di mettere uno spazio dopo la virgola e il punto, altrimenti è errore. Inoltre lo rendi molto più bello :)

Ok, non c'è nemmeno bisogno che ti dica che ti seguirò come una specie di stalker per ogni nuova pubblicazione, che puoi chiedermi quel ciribicchio che vuoi se hai bisogno e... che aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento^^ Vai così Max ;D

A prestoo,

Momoko

Ehilà!
Io sono Irene, ma gli altri esseri viventi si divertono a chiamarmi Ire.

Ok, ti dirò subito che io amo Re Ghiaccio e la sua storia :3 è uno dei miei personaggi preferiti ^_^ la tua fan fiction è molto originale (finalmente qualcuno che scrive su Simon :D ) e in più non mi pare di aver notato errori c: *applaude*

Beh... Non ho niente da aggiungere...

Alla prossima e continua cosí :) *saluta con la mano*

-Ire

Bella ff.... Ti dico già da ora che la fic andra tra le preferite ^^
Ma... non ho capito una cosa.... Tu nell'introduzione hai scritto che "la serie riprende le avventure di Finn e Jake", ma in questo captitolo hai parlato di Re Ghiaccio...
Comunque ti do un consiglio: vai più daccapo, altrimenti le persone si stancano di leggere un testo tutto attaccato :)
Tsugi (alla prossima in giapponese)
Layla
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 06:59 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 07:00 pm)