Let me love you
di Feffelovefeffe

08/08/14, ore 14:23

Hey.
Leggere questa fan fiction mi ha fatto perdere la speranza nel futuro letterario dell'umanità. E credimi, sono anche gentile. Ovviamente, non scriverei mai una recensione critica senza motivarla, perciò cominciamo.
L'introduzione, come dice il nome stesso, deve introdurre la fan fiction. Solitamente si mette un pezzo tratto dalla storia, o una descrizione generale, ma di certo non si inizia una storia nell'introduzione per poi continuarla all'interno.
Una storia serve a raccontare, non solo azioni, ma anche emozioni, reazioni, pensieri. Tu invece scrivi solo azioni in modo schematico, una dietro l'altra, senza la minima descrizione. In più, metti delle FACCINE. Per quale motivo? In una storia voglio leggere, una storia non ha un impatto visivo, come le immagini, o le faccine. Se mi devi comunicare tristezza, scrivi: "Sono triste", non metti la faccina.
Poi, è tanto bello che tu ti impegni per mescolare due universi insieme (il mondo di Glee e il mondo degli One Direction), questo infatti si chiama CROSSOVER. Inserire i dovuti avvertimenti non ha mai ucciso nessuno.
In Inghilterra, il sistema scolastico è molto diverso. Non ci sono diverse strutture "specializzate" in un diverso ambito, come da noi. La struttura scolastica è una, poi è lo studente a comporre il proprio orario secondo le proprie inclinazioni. Perciò, il liceo scientifico in Inghilterra è qualcosa di ridicolo. Sempre che ci troviamo in Inghilterra, cosa che tu non specifichi.
Il più grande contrasto riguarda i nomi. La protagonista si chiama Federica, la sua migliore amica Ludovica, la sua nemica Elena, i suoi amici Miriam e Marco, e poi ci sono Harry, Louis, Niall, Rachel, Brittany. Dove diavolo siamo? In Italia o in Inghilterra? Perché in ogni caso la situazione sarebbe assurda. Capisco che una ragazza che vive in Inghilterra possa avere un nome straniero, ma che l'abbia pure la sua migliore amica, la sua nemica e i suoi amici? Capisco anche che un ragazzo (prendiamo Harry come esempio) che vive in Italia abbia un nome straniero, ma che anche la metà dei suoi coetanei lo abbia?
Il tuo rapporto con la punteggiatura, poi, deve essere stato particolarmente travagliato. In quale universo posso scrivere "... è alto, *niente spazio* bello *due spazi* , *nientespazio* ma..."? La scrittura corretta sarebbe: "... è alto, bello, ma... " NON "... è alto,bello  ,ma..."
Credo di aver detto tutto. Vorrei darti qualche consiglio, ma non so davvero come poterti aiutare.

25/06/13, ore 20:13

Fantastico il connubio del mondo di glee con One Direction e Justin Bieber, molto fantasioso. Bravissima.
-L <3

21/06/13, ore 14:34

La storia è stupenda io ti amo Feffe so che sei la schiava di lorenza ti amo

20/06/13, ore 22:26

dai, come inizio non è male.
spero che continuerai presto per vedere lo svolgimento della storia. ciao splendore c: