A step to the right
di Hermes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/06/17, ore 09:25

Buongiorno cara hermes, ho letto entrambe le storie per poter lasciare un commento e volevo solo dirti GRAZIE! Ho amato "ma belle" sin dall'inizio, la sua forza, il suo altruismo, le sue paure, la voglia di tornare a vivere.. e poi ho odiato e amato il "topastro" come lo chiama Michelle, lui è il cubo di rubik fatto in persona. Ma alla fine grazie a te sono riuscita a capirlo e a far tornare ogni pezzetto al proprio posto.
Quindi Grazie ancora e complimenti, la tua scrittura mi ha completamente affascinata, leggevo e vivevo in prima persona le loro emozioni. Penso che da un buon libro non si possa volare di più.
Ti abbraccio e corro a leggere le tue altre storie anche se Linds e Michelle mi mancheranno.

01/09/16, ore 19:21

Buonasera!
Sto scrivendo qua la recensione per A step to the left perché avendola (purtroppo) scoperta solo ora, penso che ormai tu non vada a controllare le recensioni di una storia conclusa tre anni fa e mi sarebbe dispiaciuto se non l'avessi vista.
Comunque, l'ho letta in un giorno (si, mi ha presa completamente) e ti faccio i miei più sentiti complimenti! Sia ovviamente per la storia, ma anche per il fatto di essere una serpeverde (batti il cinque, sorella) che per i gusti musicali.
Ho adorato le vicende di cui hai trattato e il modo in cui l'hai fatto, infatti non vedo l'ora di leggere il seguito e il lieto fine (già, so che finisce bene perché solitamente imbroglio e vado a leggermi le recensioni dell'ultimo capitolo).
Mi dispiace un sacco che non abbia avuto tutto il successo che si merita, e il minimo che posso fare è consigliarla alle mie amiche.
Baci, e complimenti ancora, Giorgia.

28/07/16, ore 14:18

Allora, premetto una cosa importantissima: oggi sono finalmente in pausa e giusto che 5 minuti, mi sono detta di passare da efp e controllare gli ultimi aggiornamenti.
E trovo questo.
Il capitolo finale.
All'inizio non lo volevo leggere. Non volevo dire addio. Poi, mi sono resa conta che Linds mi aveva infettato con la sua scemenza a distanza e mi sono fatta coraggio. Considerando come sono finite le cose l'ultima volta, puoi comprendere la mia apprensione.

Apprensione inutile, tra l'altro.
E' come se si fosse sciolto qualcosa all'interno di quei due. Mi piace che Michelle abbia il coraggio di guardare oltre le insicurezze di Lindor, che è uno di quelli che si fa racconti, libri a saga, movies mentali e diventa emulo di Elrond nel fare cazzate (chiunque altro avrebbe sderenato di mazzate Isildur e avrebbe gettato il ring nel Monte Fato, invece di mandarlo ancora a giro per il mondo).
Michelle ma belle lo placa, lo comprende e lo tranquillizza. E' un po' materna e un po' psicologa, ma è il compromesso giusto se vuoi tirare avanti con LindO senza ucciderlo prima. O gli vuoi bene e lo sopporti, o te ne vai. Non ci sono vie di mezzo.

Il merito di Linds, semmai, è la capacità di tirare fuori i suoi demoni e mettersi a nudo, coraggio che in ASTTR non ha avuto perché era troppo per lui. Eppure, durante il gap di anni, qualcosa dentro gli è scattato e sa che Michelle non potrebbe fargli del male. Il volerla rendere felice, lui che non era in grado di badare decentemente nemmeno a se stesso, è un passo avanti fondamentale, un modo - forse inconsapevole - di gettarsi tutto indietro e provare ad aprire la sua personale scatola di Pandora.
Vai, Linds, siamo tutti con te!

I siparietti tra lui e Raph sono stati GRANDIOSI!!! Ho riso come una matta tutto il tempo, e anch'io avrei reagito come il nostro caro San Bernardo, prendendo Lindor a morsi come una barretta di cioccolato qualsiasi. Lo scherzetto ai simpaticoni governativi ci stava, ci stava tantissimo! Io l'ho apprezzato e sotto sotto anche May è teamtopo e non farà un bel nulla xD!

Michelle con sua madre, finalmente! Questa donna è stata un riferimento portante di ASTTR ma vederla in azione, con quella saggezza materna e quel cuore grande, mi ha fatto tantissima dolcezza. Che bellina Michelle a credere di deludere sempre le nostre famiglie e invece si trova circondata da più amore di quanto se ne possa immaginare. La mamma elimina gli ultimi dubbi e le restanti paure da Michelle e le dona il tassello finale per il suo personale equilibrio.

Adesso, sia Michelle ma belle che TopoLindO sono pronti per la loro vita, per il loro futuro. Me li vedo a "bestemmiarsi" a vicenda, da vecchini, in giro per San Francisco xD *viva il romanticume di Pepe*

Grazie tantissimo per la tua storia, Herm, per quanto mi hai fatto sognare su questi due. Saranno sempre nel mio cuore! Grazie davvero :*

26/03/16, ore 18:25

Io ti amo e ti odio ma oggi ti amo di più, quindi sappilo.
No, non ho mai perso il filo di questa storia, you know. Poi, casomai ne parleremo in altri lidi in maniera più approfondita, ho perso un po' il filo con EFP ed il suo mondo. Entravo raramente per aggiornarmi ed era sempre una bella sorpresa leggere nuove avventure di Michelle ma belle e LindOR. Poi, da qualche tempo mi si è riaccesa una lampadina e sono tornata a scrivere e mi sono ripiombati addosso tutti i momenti trascorsi su questi lidi e quanto faccia piacere ad un autore sapere se ciò che scrive arriva, colpisce, infrange la quarta parete.
E tu, Fra, con me l'hai sempre fatto. Sia nel fandom Nightwish che qui, dove, per me, hai tirato fuori tutta la tua verve e le tue capacità, intessendo una trama degna del miglior romanzo.
Ed è bello, per me che ho seguito tutto il loro percorso, vedere finalmente Linds buttare giù tutti i muri che si era costruito ed ammettere le sue paure, affrontarle ed abbracciarle, condividerle e lasciarsele alle spalle, non per dimenticarle ma perché, finalmente, non lo toccano più. E' bellissimo vedere Michelle piangere, quel pianto purificatore che invocavo dall'inizio di questa storia, dove i ruoli si erano ribaltati e Michelle era più Linds di quanto volesse ammettere.
E' meraviglioso, finalmente, vedere questi due dichiararsi l'uno all'altra senza per forza mettere in mezzo la parola amore e per sempre. Dire semplicemente che ci sono, che Linds non andrà da nessuna parte, che Michelle sarà porto per lui, beh, è ciò che ho sperato da tanto. Perché li ho sempre visti complementari e molto più simili di quello che avrebbero voluto ammettere. Questo capitolo è bellissimo nella sua delicatezza e nella sua verità insita, scevra da menzogne e mezze verità.
Complimenti, tesora, per l'ottimo lavoro come sempre.
Questa storia è nel mio cuore come tutti i suoi personaggi e ti ringrazio infinitamente per la bellissima dedica <3

11/12/15, ore 17:23

Sarò ripetitiva, ma lo studio che si nasconde dietro ad ogni capitolo è spettacolare. C'è gente che a stento riesce a comporre una frase di senso compiuto nella propria lingua madre, e tu addirittura studi l'architettura di un edificio o fai riferimenti esatti a sistemi ferroviari di oltreoceano. E tutto ciò rende la tua storia non solo avvincente ed originale, ma quasi professionale. Ogni capitolo della storia vale molto più dei giorni di attesa. Continua a lavorare con questa passione! :)

30/11/15, ore 01:09

..come sempre, non ti mollo, anche se non recensisco ci sono a seguire questa storia bellissima e sofferta..Mi piace il nuovo Linds, che si senta in colpa?Spero che le cose vadano meglio da qui in avanti..anche per te, Hermes, davvero!!Alla prossima.

13/11/15, ore 09:59

Questi due mi fanno salire l'ansia a livelli assurdi! Hermes, prima la salute poi tutto il resto. Mi dispiace per tutto quello che stai passando, non mollare mai e continua a sfornare muffin ed accudire Loki!! Un grazie enorme a te!!!

15/10/15, ore 01:38

Ciao,
Sono una delle lettrici  silenti.. ho iniziato a leggere questa storia appena l'hai iniziata a  pubblicare in quanto ho scoperto il primo racconto neanche troppo tempo prima. Mi piace e adesso sto solo aspettando che tu la finisca per poter mettere la parola fine alla mia fantasia e alla mia immaginaziine riguardo il topo o Michelle. Ho letto il racconto di volta in volta e non ho mai comenato in quanto sono sempre di corsa o magari troppo assonnato peró ho sempre adorato leggere i nuovi capitoli (devo ancora riprendermi dalla fine del primo racconto e non voglio sapere quanto tempo fa tu l'abbia concluso).
Non farmi aspettare atalitri sei mesi per poter leggere ancora su questa storia è assolutamente non provare a non concluderla!!!!
Sarà banale ma, per favore, aggiorna prestoooooooo :D

13/10/15, ore 01:38

Hermess hai aggiornato e sono felice! Ogni volta che finisce un capitolo e tu non dai segni di vita sto in ansia! La storia è seria, interessante, intelligente e bellissima. Michelle e Linds per me sono quasi delle persone reali perché mi ci sono affezionata. Tu scrivi divinamente, ho letto altre tue storie e posso confermare ciò. Ogni capitolo suscita emozioni diverse e ti fa perdere la cognizione del tempo e dello spazio. Non avere più dubbi su ASTTR è una storia che merita tanto e anche tu!! A presto!

12/10/15, ore 15:43

Non riesco bene a spiegarmi questo "sintomo di amarezza". Insomma, è una questione di scarsità di commenti, o di altro? Nel primo caso, sento il dovere di passare da lettrice silente a recensore, e di spiegare perché questa storia mi piaccia tanto. In primo luogo, la trama è originale, i personaggi sono lontani da qualsiasi tipo di stereotipo (da studentessa di chimica sono felice di sentir di parlare di laboratori e provette, e non solo di studi giuridici o letterari) e la narrazione delle vicende non è piatta e noiosa, ma curata ed entusiasmante. In secondo luogo, ma assicuro che non è roba da poco, il testo ha una forma grammaticale quasi perfetta, e questo, in un mare magnum di storie scritte in maniera pietosa, la rende ulteriormente speciale. :) adoro infine i riferimenti musicali e la cura con cui vengono scelti; non ho mai trovato una citazione che non fosse attinente alla trama e di sicuro devi ascoltare OTTIMA musica. Tuttavia gli aggiornamenti incostanti rendono difficile la lettura, perché si rischia di dimenticare parti importanti della trama che i capitoli precedenti -troppo lontani nel tempo- hanno costruito.
Fossi in te, sarei davvero fiera della tua storia, dei tuoi personaggi e, in generale, della tua capacità narrativa. E spero di poter leggere prestissimo un nuovo aggiornamento! :)

12/10/15, ore 11:30

Buon salve, cara!

Sì, proprio io, proprio tu XD Quanto a me, sai perfettamente che ho adorato A step to sin dal principio e sebbene per motivi vari non abbia più avuto tempo di recensire, di certo Linds e Michelle sono nel mio cuore ed è ovvio che mi piacerebbe vedere una "fine" delle loro avventure. Soprattutto considerando come è finita la precedente storia e sai quanto odio le spiegazioni non date (LindOR, topo albino, stavolta non sfuggi!). Mi auguro che ora, anche in base a ciò che è successo in questo chap, possano finalmente parlare e rivelare le loro emozioni. Capirsi e comprendere il perché di tutte le cose non dette e non fatte.

Ebbene, mea culpa, sono svanita da EFP da un sacco...ma la vita là fuori a volte è una whore e succedono cose che ti obbligano a portare tutto in secondo piano (non butto giù parole manco a sforzarmi, per dire) e mi sono allontanata sempre più, con rari bazzicamenti giusto per riprendere il filo della questione. La tua storia l'ho sempre amata e mi dispiace non aver più potuto recensire con tutti i santi crismi (non recensisco da secoli) ma stamattina, complice la pausa a lavoro e la tua domanda, eccomi qui a scrivere due righe.
Non mollare, cara, e porta avanti questo piccolo gioiello che merita la sua incastonatura di valore <3

Sorry per la recensione atipica ma sarei banale a ripetere quanto adoVo il tuo stile e questa storia :3

Hold on, dearie!

25/12/14, ore 23:55

Buon Natale anche a te, grazie di questo regalo!! Il tuo "almeno per oggi" mi inquieta..mi aspetto rappresaglie dal colonnello..argh!!Ancora una volta mi hai spiazzato..ll topo è vivo!E michelle? Da dove salta fuòrì questo ptsd? Cosa le è successo tre anni fa?

25/11/14, ore 20:48

Okay, finalmente riesco ad accodarmi alle altre due recensioni!
Che dire...il finale mi ha lasciata, come dire, basita. Non voglio credere che Linds sia morto. Insomma, ammettiamo pure che sia vero -sì, l'opera di autoconvincimento è iniziata-, ammettiamo che sia morto di una morte stupida per mano di un coglione -posso dirlo?-, ma dopo 36 capitoli non può lasciare Michelle in queste condizioni. Semplicemente, non può. Ovviamente Ralph salterà fuori, prima o poi. Ma..ma non è abbastanza. Cioè, Michelle è un personaggio grandioso, ma ce la potrà fare a portare avanti la storia da sola? Sono davvero confusa.. cioè, Linds è riuscito a portare in vita una persona in coma vegetale e non c'è nulla che possa fare per salvare sè stesso -come troppo spesso capita nella vita reale,lol-. Ora sono davvero curiosa di capire come procederà la storia, sperando di tutto cuore di essere sulla buona strada.
Comunque, a parte tutto capitolo davvero ben strutturato e con tanti tanti contenuti -the longer, the betterxD-.
E niente, spero di non averti annoiata con le mie elucubrazioni mentali senza capo ne coda -non so neppure se possa davvero considerare recensione- ma credo di dover ancora metabolizzare il tutto.
Spero di sentirti presto:3

Marta

15/11/14, ore 19:46

Ok. Mi hai lasciata totalmente senza parole!
Come è possibile che Linds abbia fatto questo. Non riesco a capire proprio come sia possibile che lui abbia deciso di sacrificare se stesso (perchè sapeva che sarebbe andata a finire così!! Un topo calcolatore vaglia tutte le variabili e questa è di sicuro la variabile con una maggiore probabilitá) per salvare Michelle! La mia vena romantina ovviamente dice che davanti al pericolo della persona amata anche la persona più fredda è in grado di sacrificare se stessa ma non Linds! Anche nella prima storia, lui ha sempre e solo perseguito i suoi interessi, non wuelli di Michelle o di nessun altro.
Voleva anche andarsene e lasciare che Michelle venisse incastrata e rinchiusa in prigione! Non riesco a trovarci una logica quindi aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo, sperando che mi chiarisca i miei dubbi!
In ogni caso, sono incollata al computer e sono molto triste per quello che è successo. Insomma, mi hai emozionato :)
spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile!!

15/11/14, ore 00:12

E lo sapevo.. il bieco luke dietro una torbida storia di armi biologiche..e fin qui va bene Ha usato mich come capro espiatorio, ed ora sembra che le basi scientifiche siano sue.Verme schifoso, niente di inatteso da uno così. Ma..linds?Mi sembra strana questa retromarcia verso gli umani sentimenti...anche il topo ha finito per cedere?E perchè è stato così poco accorto?Va bè, non si aspettava michelle sulla scena del crimine, ma non era meglio aspettare nell'ombra e magari..salvare lei?E raph? Quale era il piano? Povero linds, sob.Non ci posso credere, anche se avevo temuto un'uscita allo sbaraglio dopo la tua citazione..ma credevo che avresti voluto lasciar loro una ulteriore occasione di parlarsi almeno.Invece niente.. Amaro in bocca e basta. Lui muore e lei in galera Mmm...Come suona stonato E il nonnino?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]