A step to the right
di Hermes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/11/13, ore 11:48

Sappi che mi vergogno profondamente per essere riuscita a leggere e recensire solo oggi. Poi, ti racconterò tutto ciò che mi è capitato nell'ultimo mese e mezzo e capirai. Anzi, ti invito già da ora a venire a trovarmi, così sparliamo dei Nightwish e di Linduccio bello senza remore xD

Allora, questo capitolo è forse il migliore di quelli pubblicati finora, in quanto, finalmente, riusciamo a vedere una Michelle a tutto tondo, riesumando anche vecchi comportamenti che ce l'avevano fatta tanto amare nella scorsa storia.
E' sempre lei, un'imbranata cosmica quando si parla di computer. Mi ricordo ancora come Linds e Raph le vietavano di avvicinarsi a cavi e fili. E comunque, Michelle, il primo caso di malfunzionamento del server è sempre dato dall'inserviente che ha sbadatamente intaccato i fili. E' il leit motiv di ogni azienda, è capitato a chiunque (anche a me!), possibile che non ci arrivi da sola?
Beh, poco male per noi: Henry è intervenuto abbastanza in fretta da salvare la situazione e soprattutto farsi prendere ancora più in considerazione dalla nostra dottoressa Hervas, cosa che, secondo me, ha un "quadruplo" fine. Il ragazzo ci sa fare, sia con le parole che con le capacità, e non dubito che ne verranno fuori di cose interessanti. Compresa la strana gelosia che ha preso Luke.
E poi, diciamocelo, Henry ha gli occhi neri.
Gli occhi neri sono un grosso problema per Michelle.
Gli occhi neri rimandano a Linds.
E qui, mi scatta un dubbio enorme: cos'è quell'angolino con Linds? Da dove viene fuori? Perché la mia mente balzana ha partorito l'idea che Henry non sia altro che Linds sotto mentite spoglie? Non credo che il baldo giovane si sia fatto una plastica facciale, ma considerando con chi si è invischiato il dottorino, non mi stupirei se si fosse fatto un paio di lampade, scurito i capelli e usato un naso posticcio per cambiare un po' fisionomia. Soprattutto quel riferimento nella scena che lo vedo protagonista con Christopher: Henry è Linds, cavolo. Non puoi dirmi il contrario.
OMG, sono troppo curiosa adesso.
E' per questo che Michelle si è istintivamente fidata di lui?

Quanto a Luke, beh, è un deficiente, lo sappiamo tutti. E' interessato a Michelle per le sue quote dell'azienda, non per altro. Insomma, è palese che Michelle non se lo fila e se sta con lui è solo perché si è trovata nella situazione. Cioè, capisco il non aver voglia di organizzare un matrimonio, ma disinteressarsene completamente è sintomo di totale indifferenza per la situazione.
Michelle, per favore, mollalo.

Poi, la questione dell'incubo. Presumo sia lo stesso dell'altra volta: macchina che si schianta ad alta velocità con lei e Linds dentro. Sogno che non la fa dormire. Ma ha ragione Leo, Michelle deve affrontare il problema e metterselo alle spalle, facendo anche a meno dei vizi che si è costruita per cercare di essere forte.
Linds ne ha di cose da scontare, eh!
Quanto a Michelle ma belle che fa volontariato, beh, è la dolcezza :3 Finalmente rivediamo un po' della vecchia Michelle che abbiamo tanto apprezzato e fa sempre bene vedere che un po' di cuore le è rimasto. La storia di Amelia è di una tristezza infinita, che riflette solo in parte la situazione di tanti bambini malati e per cui non ci sono speranze. Mi auguro che, in questa storia, possa esserci un miracolo.

Ah, la frase top del capitolo è questa: “Scherzi!? Hai riportato pace e serenità fra il mio Yin ed il mio Yang! Ti offro la pausa pranzo!” xD Linds ha iniziato a ridere da solo quando l'ha sentita xD

E niente, i miei complimenti come al solito e spero di poter leggere al più presto un nuovo aggiornamento ;)

Pepe, la ritardataria :D

19/09/13, ore 12:41

Visto? alla fine, ce l'ho fatta!

Allora, complimenti di rito, come sempre! Il capitolo mi è garbato tanto, soprattutto perché mi fa nascere un sacco di sentimenti contraddittori. E questa è una cosa molto pregevole, la capacità dell'autore di spingere il lettore a porsi domande, persino arrabbiarsi con i pg e avere voglia di dargli una bella scrollata.
Poi, un dubbio: ma questo Henry Fitzroy dal nome tanto pittoresco, non è che una spia? Cioè, mi sembra un personaggio che avrà una certa importanza e nonostante l'aspetto mite, piuttosto sveglio. Poi, ok la mezzora di ritardo, ma il fatto che lui si sia proposto di sistemare l'archivio? Non gliel'ha chiesto Ben, ci si è fiondato lui. Sta cercando qualcosa? Qualche prova? E' del partito di Linds?
Anche perché, sinceramente, se io avessi a che fare con Linds, non mi fiderei mai del tutto di lui. E' troppo spirito libero e controverso, per essere affidabile al cento per cento. Soprattutto se si possono creare conflitti di interessi.
Quindi, sappi che ho i miei dubbi su Henry.
Ho adorato, invece, il personaggio di Liz. Innanzitutto, rende Michelle nuovamente umana, ma soprattutto quella ragazza aveva bisogno di un'amica e Liz mi sembra la spalla ideale. La capisce, la aiuta e la scrolla, cosa che non fa male con una testa dura come Michelle! Speriamo che la convinca anche a smettere di fumare e a bere meno caffè, giusto per la sua salute.
Io utilizzerei la scusa delle provette: "Oh, Michelle, ma sai che se fumi di meno puoi controllare dieci provette in più perché fai meno pause?" xD

Quanto a Michelle, capisco le risate per Poe. Ogni tanto fa ridere anche me (dèi, ma che sfilza di problematiche aveva quell'uomo? Ci si potrebbe fare un trattato!). Tralasciando la letteratura americana, Michelle mi sembra davvero un'anima persa, una persona che si trascina. E' come se la sua vita - lei stessa - fosse in stand by.
Secondo me, non ha nemmeno provato a superare la questione LindOR, l'ha semplicemente relegata in un angolo della sua mente e l'ha lasciata lì a marcire, non rendendosi conto che, invece, la portava ad essere più chiusa che mai. Poi, aggiungiamoci la sfiga di lavorare in quel Laboratorio e Luke, e beh, ci credo che mi sia diventata una sorta di "bitch", molto diversa, come approccio, rispetto alla vecchia Michelle.
Siamo sinceri: se ma belle fosse stata così durante l'Università, Will le avrebbe comprato due moto pur di riconquistarla, altroché! E con Linds sarebbero stati best friends, senza nessun risvolto amoroso, for sure!

Quanto a Lindino mio bello e toposo, ecco, mi sa che qui, chi è cambiato, quasi addolcito, sia lui. Non che improvvisamente sia diventato un biscotto ripieno al mou ma lo trovo più malinconico e meno restio ai sentimenti rispetto al passato. Anche lui doveva crescere e secondo me, l'incontro con Michelle gli ha aperto varie porte dentro, da cui è filtrato qualche raggio di sole che ha gettato nuova luce sul suo modo di pensare e di fare (oh, come sono poetica xD). Ovviamente, è il solito pazzoide di sempre, però, ecco, lo vedo più maturo e aperto, meno portato a complicarsi la mente.
Non sarà mai sano o normale, però, mi sembra nella posizione giusta per sconfiggere i suoi demoni una volta per tutte.
E mi auguro che, adesso, lui e Michelle siano sulla lunghezza d'onda giusta, quanto meno per capirsi.
(e sposarsi e fare quattro bambini, ma questo è il pensiero di Pepe, io mi rimetto alle tue capacità autoriali e narrative).

Chiedo nuovamente venia del ritardo e sappi che attendo con ansia l'aggiornamento (e mi auguro di essere più puntale a questo giro).
Tanti cuori per la tua storia :3
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 12:43 pm)

03/09/13, ore 22:37

Hello baby!how are you? non mi sono dimenticata di te e di questa storia , assolutamente no!ho continuato a leggerti ogni volta ma non me la sono sentita di commentare subito ..
a parte la felicità di rivedere il Topo su questi schermi ,  ci sono delle cose che mi sfuggono..
che c'entra linds col lavoro di michelle?e perchè si è spacciato per uno stagista alle prime armi?cosa succede in quell'azienda?cosa nasconde?traffici illeciti?
Mio dio ma non le fanno male i denti a fumare due pacchetti di sigarette al giorno?
Ti ringrazio in anticipo per le ampie delucidazioni che mi darai XD
un saluto e a presto!
ps : mi manca Raph , apparirà prima o poi?

21/08/13, ore 15:57

Eccomi, come promesso in DOR!

Allora, un piccolo appunto e poi vado oltre: non dico di segnare i punti di vista, ma il passaggio da Michelle a Linds non è immediatamente agevole, almeno per me. Non lo so, magari basterebbe un piccolo asterisco e ciao, ma il salto mi ha lasciata un po' perplessa.
Ammetto che questa rappresentazione doppia mi piace molto ed è anche adatta alla narrazione. Siamo ad un punto in cui possiamo comprendere più a fondo i pg, e questa volta dobbiamo svelare un bel po' Linds.

Poi, perché ho l'impressione che questi due, quando si rivedranno, al posto di urlarsi dietro finiranno a letto insieme? Non so, Michelle ha lo spasmodico bisogno di sentire di nuovo delle emozioni e solo Linds potrebbe sbloccarla, e, allo stesso tempo, Linds ha bisogno di riappacificarsi con se stesso e solo Michelle potrebbe aiutarlo.
Devo notare che in questo capitolo mi sono sembrati più simili di quanto non fossero quattro anni prima.
L'esperienza vissuta da Michelle con lui e poi il trasferimento, l'hanno resa molto "impermeabile" e dura, per certi versi, e un po' mi ha ricordato la facciata priva di scrupoli di Linds, in un parallelismo con i primi capitoli di ASTTL.
Ecco, Michelle è molto simile al Linds dei primi tempi. A differenza del topo, però, le manca quella leggerezza che il topo ha e finge contemporaneamente di avere.
E sarò sincera, ma Michelle mi fa una pena: più andiamo avanti e più mi intristisce. E' vuota, è spenta, è crudele. Ha giusto un barlume di sé quando parla del suo lavoro e delle persone che l'aiutano o le sono state accanto (vedi la madre, Raph e Delilah) ma per il resto è in stand by. L'unico momento in cui mi è parso di riconoscerla è stato quello in cui ha sentito la risata di Linds, quello scattare, quel voltarsi, come un girasole segue il sole.
Mi fa rabbia e mi fa dolcezza, lo sai già, e ti vien voglia di consolarla.

Quanto a Linds, beh, mio caro topo, si può dire che adesso o la và o la spacca. Devi salvare Michelle dai casini del padre di Luke o affronterai un esercito di padelle, sappilo. La sua reazione mi è piaciuta un sacco: quella paura vuol dire molte cose e soprattutto, rivela la voglia di rimettersi in gioco.
I'm looking forward it!

Bel capitolo come sempre, amo questa storia sempre di più <3
Michelle e Linds mi sono entrati nel cuore :3

25/07/13, ore 14:22

Sono tremenda, I know, ma finalmente sono riuscita a posare il sedere sulla sedia e leggere questo benedetto capitolo. Per mia fortuna, non hai ancora aggiornato. Per mia sfortuna, però, perché voglio leggere di ma belle e del topo al più presto.
Lo sai che li amo <3
Poi, piccolo appunto: molto spesso scrivi "se" al posto di "sé". Il se non accentato indica la congiunzione condizionale e non il pronome personale di terza persona. Pepe richiude lo Zanichelli e si toglie gli occhialini da maestrina.
Sono tremendissima!
Paura!

Bene, finito lo sclero, veniamo al capitolo.
Allora, sono sempre più immersa in questa Londra fumosa e nell'intrigo in cui Michelle si è andata a ficcare. Ora, non so cosa sia successo a Cole, ma le cose sono due: o casini con Blunt senior o qualche guaio di diverso tipo, quello per cui sta arrivando la cavalleria guidata da Linds.
Lei, beh, s'è lasciata andare sì.
Nel senso, farà la figa quanto vuole, ma è ancora la nostra ciambella. Michelle, quanto meno nel lavoro, è sempre la stessa persona passionale di San Francisco, quella che ama ciò che sta facendo, che vuole fare cose buone e utili. Potrà sbandierare quanto vuole la cosa del "grano" ma non sarebbe lì se non ci credesse.
E ci crede, eccome se ci crede.
Avrebbe già venduto le azioni e se ne sarebbe andata a Copacabana, altrimenti, visto quanto odia Londra.
Semplicemente, s'è chiusa dal punto di vista emotivo. Non vuole soffrire più perché, ne sono convinta, il rospo Linds non l'ha mai mandato giù e si vede da come evita di parlarne.
Non appena il suo pensiero va a sbattere su occhi scuri e sorrisi bastardi, ecco che lei cambia subito pensiero e si trincera nella folle idea di essere lì a proteggersi. C'avrebbe bisogno di un discorsetto con Ella, altroché. La Fata Madrina la scoprirebbe in due secondi netti e la metterebbe in riga xD
Del suo rapporto con Luke, che dire... Lui è uno che sa il fatto suo e vuole quelle azioni. Michelle lo tiene con il collare lungo e si sopportano a vicenda, senza problemi. Se sta bene a loro, siamo contenti tutti, no?

Quanto a Linds, beh, è il cretino pazzoide di sempre, e gli vogliamo bene per questo. Spero, però, che questa sia l'occasione di gettare la maschera una volta per tutte e che se anche dovessero lasciarsi per sempre, lui e Michelle abbiano un degno momento finale, altrimenti, si porteranno domande e rimorsi a vita.

Capitolo bellissimo! Fremo per il prossimo :3

01/07/13, ore 14:55

no dico..alla faccia che mi vuoi bene!e quando me l'avresti detto che avevi pubblicato il seguito?
fortunatamente o sfortunamente (lo scoprirò leggendo i capitoli) sono passata a fare un salto sulla tua pagina e ho scoperto il regalino!
Azzo..quindi si sposa!(non ne sono sopresa)
piuttosto dov'è il topo???? caccia fuori il topo o ti ammazzo!! ahahaahah
dunque.. delle scene forti non m'interessa , basta che me li fai rincontrare e rimettere insieme tutto chiaro? ok..quando arriverà il suddetto giorno avvertimi eh!
..no , scherzo XD ovviamente la storia è la tua e mi sorbirò pure le scene a rating rosso pur di arrivare alla fine..qualunque essa sia :'(
mi hai fatto proprio un bel regalo! fra due giorni ho l'esame di maturità! (e che mi importa?-dirai tu-)
niente , era così per fare conversation visto che nn ho tue notizie da un po'.
mm..ma tu non ci metterai molto a scrivere il prossimo capitolo vero? non fare la pigrona! SVEGLIA!!!XD
Ciao scema ;)
Tua lettrice adorata (oddio mica tanto) Giorgia <3

20/06/13, ore 20:39

E questa chi è?
Ma sei sicura che sia Michelle?
La Michelle ma belle di nostra conoscenza?
Chi è questa donna cinica e disillusa? Saranno passati quattro anni ma è come se fosse passata una vita e Michelle è profondamente cambiata, e no, non credo neanche che sia cresciuta, si è solo buttata tutto alle spalle per evitare di sentire dolore.
Non lo so, l'atteggiamento mi sembra quello. Mi da l'impressione di una persona ferita e delusa, intristita e sul chi vive, diffidente ormai. Sì, ok, mi puoi obiettare che con Delilah e il fidanzato si sia lasciata andare, ma credo che con la Del la cosa sia stata un po' diversa: Michelle è arrivata lì per lavorare, non per farsi un'amica con cui andare ai parties della city à la Great Gatsby.
Insomma, tra le due credo che sia nata una certa complicità nata dall'ambiente e dalle capacità di Michelle, che è sempre stata una competente per quel che riguardava gli studi e la carriera e questo, forse, è servito a creare una base stabile tra le due, riuscendo a creare in seguito un rapporto quanto meno di amicizia. Del la vedo quasi come una sorta di fata madrina lavorativa della Michelle, quella che, per l'appunto, le ha dato le ali e nuove possibilità.
Quanto al nuovo fidanzato, mi sembra molto un elemento volatile della questione, della serie ce l'ho e vi faccio sapere che esiste.
Ritornando a Michelle, la vedo davvero ferita e arrabbiata. Vedo tantissima rabbia in lei. Non oso immaginare le paraculate di Linds casomai dovessero rincontrarsi e lei gli si presentasse davanti con la sigaretta in bocca. Povera ma belle.
E comunque, tornando al grande assente, beh, c'è da dire che lui aleggia su tutto il capitolo, e lì, non viene mai nominato ma si capisce chiaramente che Michelle lo piglia a cazzotti tutte le sere sul sacco da kick-boxing. Cavoli tua topo, eh.

Tesora, non ho resistito e ho letto subito. Sappi che amo già il tutto, anche il cambiamento ed il ritorno nella vecchia Europa. E Londra *^* quanto amo Londra <3
In bocca al lupo per questa nuova avventura, mia caVa :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]