I Tre Demoni Bianchi
di MajoWriter

08/02/15, ore 17:58

Ciao! Bene, ho letto il primo capitolo e non è male, malgrado ci siano tante cose da migliorare.
In privato, se ti interessa, te le illustrerò meglio, qui mi limito ad elencartene alcune.
Per quanto riguarda i personaggi non ho molto da dire, le sorelle sono interessanti e poco banali, anche se potresti svilupparle meglio, in complesso.
A mio parere mancano invece le descrizioni. Certo, descrivi le armature, ma potresti ridurre l'elenco delle caratteristiche, a favore di alcuni particolari sparsi qua e là nel testo, in relazione a quanto stai narrando.
Ho poi notato molte ripetizioni e uno stile poco coerente, nel senso che passi dall'usare parole auliche e ricercate a espressioni della vita comune, e questo, soprattutto nei dialoghi, stona molto.
Poi ho una domanda: queste ragazze sono potentissime e temute, ma sono anche delle fuorilegge! Come mai girano per le città come se nulla fosse? La gente dovrebbe temerle molto di più e fare di tutto per ucciderle, eliminandole. Se non gli abitanti del feudo, almeno le guardi o le persone fedeli ad alcune loro vittime...

Per il resto la storia non è male, continuerò a leggerla di certo. :)
Spero che la recensione ti possa essere utile!

28/05/14, ore 17:58

OOOOOH! Eccomi qui, finalmente! XD Allora, caro Majo, sarò sincera: non mi sento di dirti che scrivi in maniera eccelsa (oh, ma questo nemmeno io u.u), ma nonostante ciò riesci a catturare la mia attenzione come pochi. Hai una marcia in più, un talento nel fantasticare che altri non hanno. Mi pare originale il fatto che le tre sorelle non stiano dalla parte del bene, ma sono delle mercenarie assassine, e non indifferente è il modo in cui hai fatto apparire l'immagine al lettore, nonostante (e ti chiedo mille volte scusa se te lo dico) stilisticamente siano descritte un po' come un tema scritto alle medie: "mi chiamo Tizia, sono alta, snella, ho i capelli castani, lunghi, lisci e gli occhi castani...". Ok, era anche scontato il fatto che una delle tre prima o poi si innamorasse o si affezionasse a qualcuno già da quando hai scritto la frase "non avevano nessuna regola, eccetto una: nessun legame affettivo." Insomma, ti critico solo che dovresti cercare di incuriosire un pochino di più il lettore, essere appena più vago e misterioso in questi "dettagli", non so se mi spiego... Poi per il resto vorrei averla io la tua fantasia XD
Peraltro io non credo che siano cattive, semplicemente si guadagnano da vivere così u.u
Ma staremo a vedere! Attendo il secondo capitolo... Batti un colpo appena è pronto, caro :3
Spero di non essere stata eccessivamente rompiballe XDDDD
Bye bye
Lady Syria

P.S.: per caso hai mai visto claymore? XD
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 06:01 pm)

13/05/14, ore 20:19

Hola nuovamente!
Questo capitolo mi risulta alquanto inquietante.
Devo dire che a parte qualche errore di battitura in più rispetto all'altro capitolo, è strabiliante la storia di base e quella del villaggio, ma c'è ancora quel Marcus che non mi convince per nulla T___T
Io sono convintissima che c'entri qualcosa con le sventure che capitano alle nostre povere eroine.
Ecco chiamiamole per quello che sono, perchè qui loro fanno solo del bene e gli altri le evitano.
Ma non è possibile! E poi hanno quell'ironia che è "aw" *^^*
Ad esempio qui il passo è adorabile:
Kate: «Lo aggiungerò alla lista»
Leonora: «Ma che antipatica!»
Ahahahah Me la sono tagliata XD
Però mi dispiace un sacco per gli abitanti del villaggio ç_______ç
*Piange amaramente*
Così mi distruggi, me e i miei feeling, non si fa eh u-u
Unico errore che ho riscontrato, invece è stato il seguente, che riguarda la concordanza temporale:

"Anche se sembrava una burbera autoritaria, Titania farebbe di tutto per le sue due sorelle. "
Consecutio temporis:
"Titania avrebbe fatto di tutto per le sue due sorelle" credo sarebbe meglio da un punto di vista di concordante :3
Mentre per quanto concerne la struttura a dialoghi che già volevi aggiustare, diciamo che basterebbe arricchiarla, secondo me, con alcune espressioni che aiutino a capire magari che si alzi la voce senza l' utilizzo della maiuscola che a mio avviso risulta più che superfluo.
Ora vado.
Alla prossima recensione u-u
F.

13/05/14, ore 19:51

Bonsoir! Allora ho letto tre capitoli, se non vado errando ( Boh chi lo sa? Ora controllo gli appunti e poi recensisco e quindi lo scopriremo entrambi (?) * I treni stancano, non ci far caso*)
Dunque ritorniamo alla storia.
L'incipit è carino, anche se rispetto al secondo capitolo, non attira, almeno parlo personalmente, a leggere la storia per intero.
Certo io non sono molto fan del genere, preferisco di gran lunga le fate *^* Ma delle mercenarie, in un ambiente storico abbastanza indefinito, non sono affatto male come inizio.
Sorvolerò sulla struttura a dialoghi che tanto sembri odiare, anche se devo dire non risulta male, almeno all'inizio.
Certo in seguito si potrebbe modificare in molti punti, ma ti stuferò abbondantemente nelle prossime recensioni u-u
Beh che dire?
Marcus non mi convince affatto.
Sembra tanto un bravo ragazzo, ma mi rammenta quel personaggio di Fire emblem che poi tradisce i suoi compagni di ventura.
E poi è un caso che lui volesse incontrare proprio la più piccola, giovane e anche più ingenua da come emerge?
Pur avendo un bel caratterino, comunque, lei rimane la più inesperta e si vede, benchè quella caratterizzata meno delle tre, mi risulta Leonora.
Insomma ha un carattere alquanto "ambiguo" e forse di margine rispetto alle altre due, ma potrebbe benissimo essere solo una mia impressione.
Ho un unico appunto di distrazione da farti che riguarda un tempo verbale, ma nulla di rilevante :
"Titania in particolare, da brava sorella maggiore, cerca sempre di prendersi cura delle sue sorelle minori."
La storia è scritta al passato, per cui sarebbe corretto "cercava" :3
Ora vado avanti a recensirti ^^
UN beso
F.

15/07/13, ore 23:59

Non credere di addolcirmi col ringraziamento finale! :( oh, che razza di fine è?? Povera katie... :( e povere le sue sorelle, senza un pezzo... Bah, del resto che mi potevo aspettare da te? :(
Ci starebbe una bella continua eh :) tranquillo, non spero che resusciti kate XD però visto che vogliono ammazzare anche titania e leonora va da sè che continui.... Magari ci fai una trilogia XD in una è morta kate, nell'altra muore leonora e nell'ultima titania, uh? XD o al contrario XD
E pazienza. Prego prego :)
bè...alla prossima avventura allora :)
ps: ho già nostalgia :(
ps*: un ultimo applauso!! *CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP* :) :) :)

15/07/13, ore 22:39

NOOOOO che diamine interrompi proprio sul più bello!!! Che razza di dispettoso o.o
Non posso crederci di aver previsto perfino che kate si sarebbe trafitta! non sono per niente felice :( povera piccina!!
bè, onestamente, l'ultima parte è stata liberatoria. Marcus ha avuto ESATTAMENTE quello che si meritava, titania gliele ha suonate come si deve. Ha dato il meglio di sè, ha fatto più che bene! E leonora....insomma, l'ha salvata, vero? :( non puoi essere così crudele :(
Bene, ora abbiamo pure scoperto cosa fosse l'oggetto che Venera teneva tra le mani quand'è morta... Penso che non possa presagire nulla di buono. Prevedo altre rivelazioni dolorose...ma di nuovo spero di sbagliarmi XD
bè, finalmente concludendo, anche se mi hai fatta soffrire parecchio....un applauso anche a te *CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP*. Bravissimo!! XD *fuochi d'artificio*

15/07/13, ore 22:22

O_O no words.
Aspetta, devo carburare il cervello.......
....cioè, NO!!! Io avevo abbandonato l'idea che fosse marcus! Non l'avevo presa DAVVERO in considerazione, era solo per prudenza! Ma....ma...! No :( Mi sento il cuore spezzato io per la piccola Katie :(
Ok, torniamo un attimo indietro... Dunque, Titania e Leonora ci sono cascate come delle pere cotte nella loro trappola illusoria, vergogna XD soprattutto Leonora XD invece un applauso a Kate! *clap clap clap clap clap*
La situazione della scelta è molto, estremamente seccante. In realtà kate ha un'altra scelta: potrebbe usare il suo sangue per salvare entrambe loro...vero? spero di sbagliarmi nuovamente! (non posso credere di aver azzeccato su marcus o.o ma poi esce fuori che uno lo manipola...vero?????? XD).
corro verso il prossimo!!!

15/07/13, ore 22:04

Sono un gruppo di macchiette questi qua XD però sanno il fatto loro!
Ingegnose le idee per sconfiggere i draghi, bravo ^^ il mio preferito è stato quello di fuoco, anche se è quello che ha fatto la peggiore morte XD e peccato per la spada di Mocher :(
Credevo che Genji fosse più serio, mi ha stupito XD quindi leonora ha ben due pretendenti?? e brava XD
bè, finalmente il tipo esce allo scoperto, vado subito avanti!!

15/07/13, ore 21:42

Bellissima questa nuova squadra! Mi stanno tutti simpatici, soprattutto genji e redent. Redent sembra un omino da poco e invece è assolutamente fondamentale. Il suo cervello mi piace ^^
La terra dei draghi è favolosa! Un dragoncello piccino lo vorrei pure io, che bello ^^ A parte questa parentesi, finalmente un drago che si mette sulla loro strada. Insomma, li ignoravano tutti XD e questo drago è pazzesco...ma confido nella nuova strategia di redent ^^
proseguo ^^

15/07/13, ore 21:28

Titatia è stata ancora più spaventosa in questo capitolo! all'inizio, s'intende....
Nulla la scalfiva, nulla la bloccava! Meno male che poi Leonora ha avuto comunque la meglio, bravissima!! E Kate è stata ancora più brava, furbissima contro il demone. Ci ho goduto quando è morto sinceramente XD Il demone che ha usato Leonora...è orribile XD originalissimo, pure le modo di combattere...ma permettimi di dire che è inguardabile XDXDXD l'importante è che ha svolto la sua funzione comunque, bravo anche lui!! ^^ XD
bene, finalmente hanno una pista per trovare quel tizio...che si è nascosto fin troppo bene, maledetto! se l'è scelto il posto XD
continuo a leggere!
ps: re garonius a morte!!
ps*: peccato gannor, che figura XD

15/07/13, ore 21:05

O.O incredibile! Mai concepita una cosa del genere! Ok, ora scrivo qualcosa di decente, fammi ricomporre dalla sorpresa XD
Uhm, dunque... Una volta tanto mi dispiace per kate, non credevo che titania reagisse tanto male alla notizia di marcus (e meno male che non sa ancora chi è! XD). Però è comprensibile, credo sia quella che abbia sofferto di più tra loro...e comunque hanno fatto un giuramento solenne, che lei si impegna davvero per rispettare. Insomma, non è una passeggiata non fidarsi di nessuno, tenere a distanza tutti... Spero che ora non metta in discussione perfino la fiducia che può riporre nella sorellina...
Il demone è fantastico! Fisicamente e come combatte. All'inizio sembrava un imbranato, ma poi le ha fregate! Titania demoniaca è fighissima! E fa una paura tremenda :( è una furia senza limiti, come un tornado che spazza via una foresta. Terribile.
Figa anche la soluzione di Leonora, l'evocazione demoniaca di Leonora :) finalmente la vedrò in azione come si deve, da sola! Una domanda: si possono evocare solo demoni?
leggo subito il seguito!

13/07/13, ore 16:09

Holà! Oh, un capitolo rilassante ci voleva ^^ bè, quasi rilassante, visto che poi spunta questa nuova missione XD
Dunque, non so perchè, ma provo una simpatia a pelle per Gannor. Invece il re è un pochino irritante, ma la sua mania mi fa ridere XD è irritante l'atteggiamento ma pure tutto quello sfarzo inutile...anche se lo scranno è proprio figo XD chissà se riesco a trovarlo all'ikea XD insomma, mi piaceva più Tolomeo XD
anche l'armatura di Gannor è figa, assolutamente indistruttibile. Peccato che costi un capitale XD
aggiungo che...kate mi sta dando sui nervi e titania avrebbe dovuto darle un bel ceffone XD anzi 3, più un calcio nel sedere XD però spero non sia capitato nulla a quei poveretti della compagnia...anche se, conoscendoti, ho seri dubbi a riguardo XD
bè, attendo il prossimo ^^

12/07/13, ore 21:07

Bellissimo questo capitolo! *.*
Forse è prevedibile, ma odio con tutto il cuore il padre delle ragazze. Uomo solo di sesso, non ha altro che possa definirlo tale... Lasciare la sua famiglia in balia del destino. Spero che gli si ritorcerà tutto contro!
Adoro invece Venera. E' molto dolce e amorevole, la mamma per eccellenza; si è indebolita per dare alla luce le sue figlie, ha proiettato tutta la sua vita sul crescerle bene e...ed è anche morta per salvarle. Una vera donna. Come diavolo ha fatto a innamorarsi di un verme del genere?? La cosa crudele è che è morta inaspettatamente. Io credevo che c'entrasse il padre e che le ragazze poi diventassero mercenarie per vendicarla...ma mi sono palesemente sbagliata. Dov'è la novità? XD Le hai fatto fare pure una brutta morte, arsa dalle fiamme...
Terrò a mente che teneva qualcosa tra le mani quando è morta, suppongo sia importante ^^ Mi è dispiaciuto molto che sia morta, e proprio il giorno del compleanno di Titania :( povere piccole!
Ah dimenticavo che mi ha intenerita il rapporto tra leonora e titania bambine: titania è forte e matura e sprona la sorella per aiutare i suoi, che ama tanto. E leonora dimostra di valere :) bello, molto carine, e molto somiglianti alle sorelle reali XD
La seconda parte del capitolo è stata simpatica e ha risollevato il morale, per fortuna. Il vecchio è fantastico XD e il toro che vola...bellissimo, lo voglio anch'io! XD Anima buona, ha preso le ragazze con sè e le ha rese imbattibili. L'allenamento mi è piaciuto pure, e le ragazze si sono mostrate in gamba e volenterose.
La fine è stata toccante: le ragazze che gridavano a kate di non arrendersi, lei che si è svegliata... Bella conclusione, dopo un inizio devastante :)
Per cui...bravissimo!!!

12/07/13, ore 20:17

Salve salvino! ^^
Certo che ce ne vuole per inventare un mostro così rivoltante o.o non so se farti i complimenti o chiamare il manicomio XDXD
Certo che Leonora e Kate alle volte sono imbranate, ahah XD se non ci fosse la cara vecchia titania!
Povera kate, di nuovo nei guai...ma, se non altro, il colpevole ha fatto la sua prima apparizione. Peccato che sembra più scaltro di titania...
Leggiamo il prossimo ^^

11/07/13, ore 21:19

Oh bene! Sembra che Titania sia circondata da ingenui, è l'unica col sale in zucca XD Lo sapevo che il tutto era collegato... No, meglio non fidarsi, magari poi spunta fuori che qualche fatto è stato davvero una mera sfortuna e che io e Titania siamo paranoiche XD
Ora che hai tirato in ballo marcus, anch'io non mi fido, anche se mi dispiace...però Kate è stata troppo frettolosa a mio parere. Ho capito che l'amore non fa ragionare, che lui è romantico e sembra sincero, ma non dovrebbe dimenticare che Titania l'ha sempre protetta e ha una certa esperienza, mentre di marcus non sa poi molto...
Comunque, Titania è troppo forte, ha ideato un piano in due secondi! Spero che funzioni, sono curiosa! Però vorrei vedere anche lo Sfingeleone XD fai tu!