La Trilogia degli amanti
di Marti930

08/09/14, ore 15:15

Premetto che questa è la seconda volta che leggo la tua trilogia e non so perchè non lasciai una recensione allora a questa perla che hai creato. Anche adesso mi ha emozionato tantissimo. Ho amato tutti e tre i momenti da te descritti anche se parteggio sempre per la coppia Goku/Chichi che è la mia preferita. Bellissime anche le frasi che hai scelto all'inizio di ogni capitolo. Che dirti se non che è stata un piacere leggerli? Bravissima, complimenti. Un abbraccio. BlueSon

14/07/13, ore 22:56

Che cosa bella :o
E' una fic fantastica, vedere Bulma in quello stato e Vegeta che però si rende conto che qualcosa non torna.
Veramente fatta bene :)
(Ho dato un'occhiata a quella di Goku e Chichi, anche quella molto carina;) )

27/06/13, ore 22:53

Mmmmmh, nono sono troppo romantica e sono contraria al matrimonio per cui do un voto positivo alla loro ansia per gli invitati e non per l'amore: ottima idea! <3
Complimenti!

26/06/13, ore 22:59

Non ho mai approfondito la coppia Gohan/Videl e non posso dire di conoscere le loro vicende fin nel dettaglio, tuttavia questo capitolo conclusivo della Trilogia mi è piaciuto molto.
Trovo che sia il coronamento più azzeccato alle due storie precedenti.
Goku e Chichi sono gli amanti che comprano a scatola chiusa. Stanno insieme perchè si scelgono. Goku va e viene ma Chichi gli è devota anche nella morte.
Vegeta e Bulma sono gli amanti che scopano a scatola chiusa. Stanno insieme perchè si attraggono. Vegeta vorrebbe ucciderla e Bulma non glielo impedisce.
L'eccesso di bene e di passionale devozione da una parte, l'eccesso del male e insana passione dall'altra.
Gohan e Videl sono... l'equilibrio. Chiusi nel loro guscio, si scelgono tra di loro in maniera serena, si raggiungono senza troppe strade tortuose da percorrere. Si bastano.
Le altre due coppie no, non si bastano mai. Goku sa che Chichi non è il suo tutto; Vegeta sa che Bulma è buona parte del suo tutto ma non le dà la possibilità di esserlo ancora per molto.
Complimenti vivissimi all'autrice! Soprattutto per essere rimasta sulle coppie canoniche ;-)
Un bacione!

26/06/13, ore 21:39

Ed eccoci alla fine di questa mini long. Devo dirti che hai avuto una pensata geniale, davvero. Ogni capitolo è stato perfetto, pulito e scorrevole.
Sei molto brava, ma questo te l'ho già detto e non mi stuferò di ripetertelo.
Quella che mi è piaciuta più di tutti è stata quest'ultima. Mi sono rivista in Videl, credimi...
Ho provato le sue stessa paure quando mi sono sposata, sfumate nel momento in cui ho messo piede dentro la Chiesa.
Spero scriverai ancora oltre la tua bellissima long che hai in corso.
Un bacione cara...

26/06/13, ore 20:14

Che bel capitolooooo *--------* belle tutte e tre le storie, ci ha dato un tocco molto particolare! L'amore puro tra Gohan e Videl che si libera degli sfarzi inutili e viene coronato in modo dolce e semplice ... molto romantico (: brava!

25/06/13, ore 15:50

cit. "gli dava addirittura le spalle"...
Ecco, preludio epico di una fine tragica.
Mai dare le spalle a una belva, che potrebbe tuttavia avere un briciolo di pietà.
Mai dare le spalle a Vegeta, che una belva non è.
Che dire... la Goku x Chichi era deliziosa ma piuttosto negli standard... qui sono rimasta scioccata.
Spaventosamente scioccata.
Meravigliosamente scioccata.
Non trovo le parole per recensire in maniera adeguata... la sorpresa è stata tanta... è un risvolto insolito la morte di lei dopo una notte di passione...
Credo tu abbia reso molto bene due cose:
1) la confusione di Bulma;
2) la confusione di Vegeta.
Quando una storia - la loro, non la tua! - è confusa, quando ci sono poche certezze... quando i sentimenti sono torbidi... l'epilogo può essere tragico. Tragicamente bello. Come Bulma, dopo aver esalato l'ultimo respiro per causa di Lui. C'è chi si arrende ai sentimenti, torturandosi di pensieri il giorno seguente, incolpando la routine della vita... e c'è chi, impaziente, dopo una notte insonne non ce la fa più a sopportarli: meglio fermarli, meglio strappare l'erba matta alla radice.
Ottimo.
Tragicamente bravissima, anche questa volta!

22/06/13, ore 19:03

Anche questa coppia mi ha suscitato emozioni :).
Sei bravissima, ma te l'ho via detto :D.
A differenza di goku e chichi, questa coppia convive con la consapevolezza che tra di loro è sesso, forse qualcosa di più a cui non sanno dare nome.
Poi il dilemma di vegeta?
Alla fine era consapevole della sua natura e non ha provato pietà nell'ucciderla, rimirandola :).
Brava :) sei davvero brava

22/06/13, ore 18:30

Ancora complimenti!! Devo ammettere che il capitolo precedente mi è piaciuto di più, ma il personaggio di Vegeta è sempre il più difficile da trattare... La Buona innamorata e orgogliosa, un può cocciuta mi sembra perfetta e anche il Vegeta sempre malvagio e sadico... Complimenti comunque !!!

22/06/13, ore 17:49

Primaaaaa!
Mi era piaciuta l'idea di questa trilogia di brevi componimenti la prima volta che ho letto l'intro, peccato che tu sia stata più veloce di una mia recensione, ma non è difficile...purtroppo!
Spero che non ti dispiaccia se recensisco entrambi i capitoli in un'unica recensione.
Del primo capitolo mi ha colpito, favorevolmente s'intende, la sincerità di Goku che denota un certo rispetto verso l'intelligenza e i sentimenti di Chichi anche. Non capita spesso di vedere un Goku non idiota che non sa cosa vuole, che si sente combattuto e non vuole dirsi il perchè. Bello anche il rapporto con il tempo: perchè non esiste e bisogna vivere il presente, il passato è passato, il futuro fa paura. Bello molto!
La shot dedicata a Bulma e Vegeta l'ho adorata, primo perchè c'è Vegeta, secondo perchè mi piace molto come coppia, terzo perchè la frase è perfetta e mi ha emozionato proprio: Basta con lo spietato principe dei Saiyan che già da subito, senza un minimo percorso emotivo, tratta Bulma in maniera insolita perchè lei è diversa, perchè lei è speciale, perchè lei è la luce che è sempre mancata nella sua oscurità, basta!
Prima tolleravo tutte 'ste manfrine, ma ultimamente si sta esagerando e sono in overdose, proprio!
Scusa per questo sfogo, torno a te u_U
Stimabile questa Bulma innamorata, ma che non lo ama, se cogliamo la differenza tra due termini diversi quali sono, stimabile perchè è completa: dice di avere paura, ma non prova solo quella, prova tante altre cose ed è cosciente senza troppi starnazzi di essere incoerente e forse la paura è nell'accettarlo.
Ma quello che mi è piaciuto di più è che lei lo immagina diverso, ma sa che non cambierà per lei e le sta bene così: perchè se una donna si innamora di un uomo poi lo dovrebbe voler cambiare, eh?
Scusa lo sclero u_U
Complimenti per tutto e alla prossima! <3

21/06/13, ore 22:58

Molto bella (: credo che tu abbia reso alla perfezione il personaggio di Goku, il suo contrasto eterno tra l'amore per la famiglia e lo spirito avventuriero (: scritta molto bene e molto dolce.. complimenti **

21/06/13, ore 17:08

Ciao cara!
Ottimo, deliziosamente ottimo primo capitolo.
Sebbene tu sappia che io e Goku siamo un pochetto ostili... non che lo consideri un bambinone ignorantello come spesso viene fatto passare...
Posso dire che qui ha reso bene i personaggi. Mi piace pensare che Goku scelga di fare il possibile per rendere felice la sua lei; mi piace pensare che Chichi accetti di non poter mai essere il "tutto" del suo lui. E' un saiyan, punto e basta: vuole la pace come vuole lo scontro, sempre cercando di preservare l'incolumità di coloro che ama.
Anche se io resto dell'idea che il poveretto, ancora troppo giovane, sia stato incastrato in un matrimonio che di suo non avrebbe mai voluto! E che, quindi, difficilmente si concilia con casa e famiglia.
Bello, bello, bello.
E.. beh, io aspetto il secondo capitolo perchè ci sarà luuuuiiiiii: the Prince! ^.^

21/06/13, ore 12:50

Eccomi qui, grazie di avermi avvertita. Già da questo primo capitolo ti dico che slitta nelle preferite.
Mi piace il tuo modo di scrivere, pulito e scorrevole, senza contare la fantasia, ovviamente.
Ho trovato questo primo capitolo ricco di sensazioni palpabili a pelle anche dal lettore.
Hai scritto talmente bene che sono riuscita ad immedesimarmi sia in Goku che combatte contro la sua doppia personalità: marito finto ingenuo, con il cuore d'oro e il sayan bramoso di scontrarsi con avversari sempre più forti non solo per la pace, ma anche per placare la voglia di primeggiare; lo sa lei, lo sa lui... Lo sanno tutti!
Bravissima... Ho apprezzato tantissimo queste poche righe ricche di sentimenti in contrasto.
Bravissima <3.
Ti inserisco negli autori preferiti... Lo meriti tesoro