Era bella, come le cose passate
di Francesca Alleva

13/03/14, ore 15:32

Non so che dire se non che è bellissima.
Ho assoporato ogni singola lettera, ho immaginato Malinconia e Ricordo mano nella mano mentre si allontanavano.
Non smetterò mai di ripeterti che scrivi in modo sublime. Sei fantastica veramente.

29/06/13, ore 18:19

Certe mancanze di recensioni a simili storie fanno davvero pensare che ormai EFP sia diventato il degrado e il regno delle Ficcyminchia.
Ma passiamo a noi.

Probabilmente, hai in maniera indiretta ispirato una mia fic di prossima pubblicazione, a riguardo dell'incarnazione creature fantastiche-sentimenti.
Un fantasy bizzarro, molto lontano dalla solita concezione heroic/romance/D&D/I Viaggi di Tolkien.
Come il genere che secondo me ti rappresenta meglio, questa è una proiezione fantasy dell'Introspettivo.
Ed è proprio in questo genere che faresti la vera differenza.

La fiction non è certamente immediata, almeno non rispetto al tipo di pubblico che frequenta EFP.
Personalmente, ho avuto bisogno di rileggerla due volte, ma la profondità della metafora merita.

Nulla da eccepire sullo stile, dettagliato, ricercato, raffinato e ricco di particolari evocativi.

Elegante come un vestito di Galadriel, si trascina come una sposa davanti all'altare, e il finale, fresco come una passeggiata estiva fuori da una festa, con il cielo stellato.

Benvenuta su EFP.

P.S. Non lo hai descritto, ma quel Ricordo non ho potuto non immaginarlo tale e quale a Peter Steele.