La scelta giusta
di Yvaine0

12/02/14, ore 13:52

Sia chiaro: ti sto odiando in questo momento. Ti sto odiando come non mai, perché mi hai trasformato in una fontana umana ed è una cosa che odio. Non quanto odio te, naturalmente, ma diciamo che ve la battete.
Dopo questa premessa assolutamente indispensabile – dovevo metterti al corrente del mio incredibile odio nei tuoi confronti, assolutamente… e questo inciso è solamente un’altra occasione per ribadirlo :3 –, ti dico che i miei feels sono seduti sul divano del mio cuoricino a mangiare gelato e a soffiarsi il naso con dei Kleenex di seconda scelta (o carta riciclata, perché noi badiamo al pianeta! v.v).
E la domanda che mi sorge spontanea è: ma perché tutte le tue storie, di qualsiasi fandom, riescono praticamente sempre a ridurmi come una fontana vivente mentre leggo – e non sono nemmeno arrivata alla fine prima di piangere! Renditene conto! DISGRAZIATA!
Sto cercando disperatamente altri insulti da rivolgerti, Mich, ma la verità è che (sì, sto per smentirmi, ma mi piace contraddirmi spesso ^^) ti adoro davvero, e mi chiedo perché non ho ancora letto ogni singola storia che c’è sul tuo profilo – cosa cui provvederò, con la calma che mi contraddistingue, non appena mi è possibile v.v
Dopo averti maledetta per aver pianto come una depressa cronica davanti allo schermo, cercherò di darmi un contegno e di dirti che davvero, questa storia è la meraviglia pura. Non so perché il gender bender ti riesce così bene, ma diciamo che secondo me, nonostante Zayn sia diventato Zena, hai mantenuto i tratti essenziali del carattere di Zayn (o meglio, quelli che si conoscono e che normalmente gli vengono attribuiti nelle fanfiction): in poche parole, meglio di così non poteva uscirti perché davvero, rasenta la perfezione.
Che altro dire? Che ce l’ho ancora con te perché mi hai fatta piangere, gné.
Un bacio gigantissimo :*
Fede

01/07/13, ore 00:14

Ritengo che questa storia sia degna di essere inserita tra le scelte perchè ha tutti i requisiti che una buona storia richiede: la grammatica è corretta, lo stile fresco e scorrevole, la trama semplice ma coinvolgente.
Credo che se una storia ci fa emozionare ogni volta che la rileggiamo, ha qualcosa di speciale.
Beh, io è la terza volta che la rileggo, e ogni volta piango.
Tutti mi dicono che in questo fandom non c'è nulla ( o quasi ) di buono; beh, io dico che si sbagliano.
Questa storia è meravigliosa, secondo me.
Merita di finire tra le scelte, perchè lo scopo di EFP è quello di scoprire nuovi talenti, farli conoscere, e questa scrittrice ne ha da vendere.

Spero che la mia richiesta venga ascoltata.

29/06/13, ore 16:41

Che carina!! Di tuo avevo letto di Harry e Louise, ma Liam e Zena sono fantastici quasi quanto gli altri due!!
Complimenti, veramente, per le idee originali e per come scrivi, il discorso va avanti liscio come l'olio senza nessun intoppo!!
xmela

24/06/13, ore 22:30

Ormai mi faccio l'abbonamento fisso alle tue storie. è sempre un piacere ritrovare il tuo stile fresco e pulito. bellissima storia, bellissima la frase che si ripete e da ritmo al racconto e bellissimo il lieto fine per nulla scontato. Nella parte nel matrimonio ci sono rimasta davvero male, ma è così nella vita si commettono scelte sbagliate, e se si è fortunati a volte, si riesce a tornare indietro.
Alla prossima storia
Noemi

23/06/13, ore 22:28

Questa fanfiction è bellissima. Davvero, l'ho trovata dolcissima in più amo come hai descritto il rapporto Zayn/Liam. E fem!Zayn, wow! Spesso cerco fanfiction genderswap (o come cavolo di chiamano XD) ma non ne trovo quasi mai, e se ne trovo non mi piacciono, ma questa mi ha davvero lasciata soddisfatta, e a scrivere sei bravissima, non avevo mai letto niente di tuo prima *__*

Liam!noce di cocco è fantastico, ahah. Non mi piace per niente pelato, sembra seriamente una noce di cocco, fa morire dal ridere! Harry è un barbone tenero. Se non fosse famoso potrebbe far davvero la fine che ha fatto in questa fanfiction X'D Danny è davvero antipatico :(

Tantissimi complimenti Mich, sei bravissima

21/06/13, ore 21:10

Prima di passare ai sentimentalismi, ho un dubbio: Ma tu rispondi alla sfide che TU STESSA mandi? LOL
A parte questo, ora faccio la persona seria.
Come fai, Mich, come fai? Ti spiego: tu parti con una cazzata; un presupposto quasi banale, normale, e inizi a svilupparlo. Man mano che vai avanti, la trama non cambia; non ci sono colpi di scena innovativi, non ci sono mostri nè visioni particolari della vita, solo... la normalità.
Eppure, a metà storia ho iniziato a piangere. Me li vedevo tutti passarmi davanti; nemmeno ridevo più per l'assurdità del chiamare Zayn Zena, pensa te. Sarà che a me sta cosa dei migliori amici e delle migliori amiche m'ha sempre fatto piangne, sarà che ancora ho il ciclo e i miei ormoni sono già di per se scombussolati... non lo so. So solo che questa storia è magnifica, Mich.
Mi vergogno ad ammetterlo, ma a parte due storie, non leggo mai nulla di tuo, proprio per questo. So che sarebbero bellissime e che mi farebbero piangere, e non voglio. Non voglio deprimermi pensando a quanto sei brava e a quanto io poco mi avvicini alla tua bravura e non voglio pensare " non è giusto" perchè sarei una stronza, a pensarlo. Sì che è giusto; è giustissimo che tu abbia questo enorme talento e lo mostri a tutti, perchè tutti devono sapere quanto vali. E se non possono sapere quanto vali come persona, almeno DEVONO sapere quanto vali come scrittrice. Perchè è questo, quello che sei. UNA SCRITTRICE.
E non dire di no, non arrossire e non fare versi strani! Accetta quello che ti dico e soprattutto CREDICI, Mich.
Credici e non smettere mai di farlo, perchè non sto mentendo E LO SAI.
E anche se ora ti odio perchè mi hai fatto piangere e soprattutto perchè vorrei strangolarti con uno dei miei abbracci pucciosi, sappi che leggerò più spesso le tue storie d'ora in poi. Perchè non me lo voglio perdere, questo talento in crescita. Non mi voglio perdere nulla.
Ti voglio tanto bene, Mich. E sono tanto, tanto, tanto, tanto orgogliosa di te. :')

Ti voglio bene , El. <3

Ps. Meno male che è finita bene, o l'avresti pagata! AHAHAHAH <3