Il nostro futuro
di TurningSun

23/07/13, ore 11:46

Wow, storia molto toccante, specialmente se letta con The Morning Song in sottofondo, come ho fatto io. (Appunto musicale della recensione: The Lumineers, adoro pure loro!! Molto in stile Mumford, anche se, almeno per me, non arrivano ancora alla loro perfezione!!)
Come al solito, 'originalità' è la tua parola chiave! In una piccola scena, apparentemente normalissima, sei riuscita a racchiudere un gran numero di dettagli ed emozioni in verità complessi. Per quanto riguarda i dettagli, mi hanno colpito le palle di Natale che la signora Weasley attacca all'albero: può sembrare una sciocchezza, ma conferisce alla storia il giusto tocco di intenistà. E poi, ancora non avevo letto una storia sui pensieri dei signori Weasley, che, certo, dovevano essere davvero preoccupati per i 3 ragazzi in giro per il Paese. Infine, quelle 3 parole, che racchiudono un significato molto più vasto: "il nostro futuro". Non so come tu abbia fatto, ma ora che l'ho letto, penso che sia un pensiero (perdonami il gioco di parole) che i Weasley abbiano sul serio espresso. E' una cosa perfettamente nel loro stile, ed è anche l'unica cosa che un genitore si possa dire per allontanare almeno un po' l'angoscia, in quel caso. In quelle 3 parole sei riuscita ad esprimere la speranza che non ha mai abbandonato la coraggiosa famiglia Weasley:
complimenti, ancora una volta complimenti!!

26/06/13, ore 12:42

Io leggo sempre tutto in anteprima e poi sono sempre l'ultima a recensire! Pessimissima insomma!
Ehm...te lo dirò per la milionesima volta probabilmente, ma Molly e Arthur sono i tuoi personaggi per eccellenza! Adoro il modo in cui riesci a descriverli, a raccontarli con poche parole e facendomi immedesimare perfettamente nella situazione. La scena è delle più azzeccate, il piccolo stralcio di ricordo di Ron bambino è adorabile e fa stringere il cuore. Da ogni riga trapela l'ansia e la paura dei genitori e il tutto senza uscire dal personaggio, anzi io li trovo perfettamente IC, utilizzi tutto quello che la Rowling ci ha messo a disposizione e sembra quasi far parte dei libri...insomma un mix perfetto!
Ti adoroooooo!
A quando la prossima?

23/06/13, ore 05:41

Nel settimo libro vediamo un Ron molto triste perché si accorge che Harry è preferito pure dalla madre, o almeno questo pensare. Io penso che sia bellissimo trovare invece delle storie su Molly e Ron! :D
Bell'idea, è una one-shot molto carina e malinconica, mi ha toccato ogni parola. Scrivi benissimo, brava!
Naturalmente, la metto subito fra le ricordate :)

21/06/13, ore 23:16

Complimenti! E' molto bella questa storia, e anche parecchio originale, almeno per me. Non mi è mai capitato di leggere una fic in cui vengono descritti i pensieri di Molly, con le sue inevitabili paure ed ansie, per il figlio Ron in viaggio con Harry ed Hermione, non si sa dove e non si sa a far cosa.
Certo, lo sconforto la assale, è pur sempre una mamma, ma poi cerca di farsi coraggio, confortata anche dal marito Arthur, pensando che in fondo il suo ragazzo è in gamba e sta lottando per il bene di tutto il mondo magico.
Brava ^_^

21/06/13, ore 18:43

ooo..bellissima!
Non avevo mai letto una storia che parlasse di Molly nel periodo in cui Ron è a caccia di Horcrux ma, giustamente, lei sarà stata super in pensiero!!

Brava, hai reso bene e in maniera scorrevole i pensieri di Molly, anche il fatto che a un certo punto a degli accessi di stizza "Perchè proprio loro?", pur combattendo anche lei il suo cuore di madre non riesce a resistere, vorrebbe preservare i suoi figli, a modo suo, come nel 5° che non vuole farli entrare nell'ordine o all'inizio del 7° che tiene impegnato il trio con i preparativi del matrimonio.

In fondo lei è davvero la mamma per eccellenza!
Davvero i miei complimenti!

Mary