Questione di centimetri
di Laylath

29/09/13, ore 22:16

Ciao,
sono proprio contenta di averla letta su tuo consiglio.
Pensa che mi sono rotolata sul letto dalle risate.
E' un autentico capolavoro ti meriti senz'altro uno dei miei "Wow".
Certo che il colonnello pur di non lavorare se le inventa proprio tutte!
Non solo ogni occasione è buona per prendere in giro il povero Ed.
E pensare che lui essendo un superiore dovrebbe dare il buon esempio.
Il colmo, la sua scusa coinvolge tutta la sua squadra, perfino Riza! Roba da matti!
Povera Riza a furia di stare con loro potrebbe perdere il suo rigore marziale.
Geniale l'idea della scommessa sull'altezza.
Povero piccolo Edward alla fine è il più basso di tutti, questo dev'essere un grande smacco per il suo orgoglio.
Forse l'idea di bere il latte, ricco di calcio, non è una cattiva idea e poi come dice il sergente è ancora nella fase della crescita.
Mi è piaciuto moltissimo vedere come il caro Acciaio e Fury vedono in modo diverso il sopranome piccoletto.
Il primo lo considera un 'affronto alla sua persona e scoppia istigando ancora di più le persone a prenderlo in giro.
Caro Ed quando lo capirai che più ti incavoli più gli altri Godono?
Devi imparare a fregartene anche se è difficile.
Mentre il secondo più calmo e riflessivo lo considera una forma di affetto.
Kain è troppo buono e timido, dovrebbe più spesso sfoderare la sua grinta e sono sicura che sarebbe un'ottimo fratello maggiore per il nostro indisponente alchimista.
Finisco col dire che Alphone è un santo dev'essere stressante e snervante avere a che fare ogni giorno col fratello.
Comunque come al solito meriti i miei complimenti questa one shot fila subito tra le ricordate.
Buonanotte e continua cosi!!
Alla prossima:

17/07/13, ore 19:02

E per la prima volta, Edward riesce a parlare con qualcuno della sua altezza senza istinti omicidi o depressione! Beh, chi altri se non Fury avrebbe potuto dargli nuova speranza per quella perfida questione di centimetri?
Interessante il modo in cui i due affrontano diversamente la questione del loro essere... uhm, diversamente alti (XD), che forse è anche una conseguenza di diversi modi di affrontare il mondo. Esilarante il fatto che Edward non riesca proprio a concepire la tranquillità dell'altro di fronte a quelle che lui considera offese da lavare nel sangue, e quell'entusiasmo finale, così adatto ai suoi quindici anni. Decisamente, il nostro caro Edward ha studiato bene l'alchimia, ma deve ripassare un po' lo sviluppo del corpo umano (anche se nel suo caso ci sono altre complicazioni...).
Detto questo, il mio colonnello preferito è sempre piuttosto sadico quando si parla di Acciaio, ed ancora una volta lo dimostra assai volentieri. Sinceramente, non riesco a capire quei fan che vedono un lato romantico nel loro rapporto, ma questo è tutto un altro discorso. Comunque, per il resto della squadra questa diventa solo l'occasione per l'ennesima scommessa, un momento qualsiasi della loro vita quotidiana.
Ultima piccola nota, adoro l'immagine di Havoc che solleva Fury con una mano! Ora ho questo mio quadretto mentale, ed è semplicemente adorabile! ^_^

Melanita

23/06/13, ore 21:17

Ma questa storia è troppo, troppo carina! Dopo che si scrive tanto sugli stessi personaggi, è bello spaziare un po' trattandone altri. È un po' un mettersi alla prova, non ti pare? ^^ Hai reso benissimo il carattere di Edward, approfittando con moderazione di quelle sue reazioni di rabbia di cui sarebbe troppo facile abusare, come se il fatto di detestare la propria bassezza fosse l'unica cosa su cui puntare per essere certi di averlo reso abbastanza IC. E invece, il tuo Edward è molto naturale; epica la scena in cui fraintende di essere stato chiamato "piccoletto". È talmente abituato a sentirselo dire, che ormai è convinto di essere l'unico al mondo affetto da bassezza!
Sublime l'immagine di Mustang che, annoiato come sempre del lavoro da scrivania, fa di tutto per far sì che la giornata cominci il più tardi possibile. E non si cura minimamente di aver fatto perdere il treno ai fratelli Elric, anzi: due piccioni con una fava, visto che uno dei suoi migliori passatempi sembra quello di far perdere la pazienza al giovane alchimista! Stupendo vedere come i suoi occhi saettino da Fury a Edward, lasciandoci intuire che il momento della battuta presente nell'anteprima è arrivato: "Ragazzi, secondo voi chi è più alto tra Fury e Acciaio?" ... ma non hai proprio niente di meglio da fare, eh Roy? Tipo lavorare, sai... sarebbe una bella cosa se ogni tanto lo facessi! xD
Ma il pezzo che più mi è piaciuto è stato quello in cui la scommessa si apre: è qui che si vede la differenza di carattere tra i vari soldati del Team Mustang. In particolare, ho adorato il modo in cui Riza passa dall'assoluta serietà allo scherzo: è vero che fra tutti loro è quella più equilibrata (e questo secondo me è anche dovuto al fatto che sia l'unica donna) ma anche lei, in fondo, adora stare al gioco, e ce lo dimostra con queste piccole "sorprese" che non possono non strapparci un sorriso.
Che carino Fury che va da Acciaio a scusarsi *-* "Ehm, scusali... ma come avrai capito i miei compagni non sono tanto normali! ^^' " in sintesi è questo che ha voluto dirgli! xD È bello come i due reagiscano diversamente alla stessa "provocazione"; fa capire quanto siano diversi i loro caratteri e, soprattutto, il loro vissuto emotivo.
Una nota a parte devo fartela su Al: in quelle poche battute che dice è proprio lui al 100%. È sempre così calmo e razionale; riesce a vedere la verità dove Edward, decisamente più cocciuto come ragazzo, non arriva: “Secondo me te la sei presa solo perché sei risultato più piccolo del sergente, fratellone. Fossi risultato tu il più alto saresti stato ben felice, ammettilo” oddio, Alphonse, TI ADORO! Che tesoro che è! Adoro come l'Arakawa riesca a renderlo incredibilmente espressivo nonostante l'armatura. E poi, un'altra cosa straordinaria è il fatto di essere riuscita a rendere il passaggio dall'Alphonse armatura a quello umano per niente fastidioso, anzi! Quasi non ci si fa caso, almeno per me è stato così.
Chiusa questa mini-parentesi sull'abilità indiscussa dell'autrice di questo meraciglioso manga, c'è un'altra autrice a cui devo proprio fare i complimenti. E sei tu ovviamente! *-* Questa va per forza nei preferiti; non è colpa mia se scrivi sempre cose belle <3

Strato.

P.S: che tenerezza l'immagine di Havoc che solleva Fury con una mano! Anche in un simile accenno riesci a far capire tanto di questi personaggi!

22/06/13, ore 07:22

Dal titolo avevo intuito che si trattasse di lui! X'D
A parte Mustang (che farebbe venire i nervi anche ai sassi) ma è davvero divertente la parte in cui Ed crede che Breda si riferisse a lui!
E poi... via alle scommesse! Io ero d'accordo con Breda: la condizione 'nana' di Ed è difficilmente paragonabile a chiunque altro. Senza contare però che Fury è più grande di età, come hia specificato più tardi.
Sebbene sia nello stesso stato di Ed (a volte arrabbiandomi anche ma mai come fa lui XD) non posso non essere concorde con ciò che dice kain. Non è l'altezza a renderti grande, è la fiducia che i colleghi ripongono in lui grazie alle sue qualità.
Davvero bella,come tutte le altre del resto! :D
PS: Riguardo alla mia ff, sto facendo un ritardo pazzesco perchè il codice html non carica. Il capitolo è già pronto anche se personalmente non mi piace, ma il gigabyte si è esaurito e devo aspettare il rinnovo... -.-'

22/06/13, ore 01:41

Brava, bravissima :D Una delle fic più originali che abbia mai letto :DSe non fosse l'una e mezza di notte starei ridendo come una matta, ma purtroppo sono a casa con i miei e non posso certo fare rumore ;) Quindi perdonami se la recensione sarà un po' sbrigativa o se ci saranno errori, ma vista l'ora... xD
L'idea di "comparare" Fury e FullMetal è semplicemente geniale, non avevo mai letto una fic simile :) Però povero, povero Ed sempre a subirsi le angherie del nostro amato e sfaticato Colonnello - e naturalmente tutta la squadra che gli va dietro! :D
Le risposte alla scommessa sono tutte assolutamente IC: Havoc che si fa "ingannare" dal ciuffetto biondo, Falman serafico ed imparziale, Riza e Breda che sono un po' i fratelloni maggiori di Fury ^_^ E vabbe', poi Roy che figuriamoci se mai si metterebbe apertamente dalla parte di Acciaio! xD
La scena alla mensa ha fatto venire voglia anche a me di abbracciare il Sergente forte forte, in tutta la sua pucciosità ^_^ Ci sono stati due momenti dolcissimi che mi hanno colpita un sacco e che mi hanno fatto sorridere proprio tanto: il primo è quando Fury dice che la squadra non lo chiama mai per nome perchè "è il loro modo di coccolarlo"; il secondo è stata la frase "Il sottotenente Havoc mi solleva con una mano da quanto sono leggero." Ti giuro che mi sono sciolta, immaginarmi la scena mi ha fatto morire xD
Poi Fury è sempre gentile con tutti e non poteva non rassicurare il fagiolino sul fatto che poi alla fine davvero crescerà (e crescerà pure bene...) xD
Ora posso andare a nanna più contenta :D Bellissima, davvero,:D
Hypnotic Poison