Come fiori di ciliegio.
di Tomoko_chan

06/07/14, ore 18:44

Ho letto questa fanfiction e mi è piaciuta. È una one shot sia triste sia dolce in egual misura e i due elementi si mescolano bene soprattutto nelle battute finali, quando Ten Ten muore e ripensa a Neji, a lui che è morto come un fiore di ciliegio, giovane e puro.
Durante la lettura c'è il dolore di Ten Ten, si coglie, ma non è opprimente. I toni rimangono comunque leggeri, come quelli di un sogno e di ricordi lontani, sfumati. E questo rende la storia rilassante, serena, nonostante il finale sia tragico e si concluda nel peggiore dei modi. Vi è dunque un'atmosfera delicata, nella quale si collocano Ten Ten, il ricordo di Neji e Rock Lee.
Per quanto riguarda la caratterizzazione, trovo azzeccata Ten Ten e credo che giusto Neji sia un tantino troppo loquace; ma in realtà la cosa non mi disturba affatto, mi piace come l'hai dipinto. Una volta tanto il giovane Hyuuga abbandona la propria rigidità e si scioglie leggermente, mostrando il proprio animo.

Molto, molto dolce. Brava!

15/04/14, ore 01:41

Complimenti! Nel mare  di  Nejiten sulla  morte  di  Neji mi  hai  colpita. E'  una  storia  dolce/amara e mi  è  piaciuto  molto  il tuo  rispettare  i  caratteri  dei  personaggi,  riesci a  rendere  la  situazione estremamente  plausible. Brava mi  piacerebbe leggerne  altre tue.

14/11/13, ore 20:46

Ciao! Questa storia mi sembra carina, ben scritta e ben strutturata, ma c'è un problema:
I dialoghi. Attenta, li hai inseriti tra i segni '<' e '>', e EFP deve averli scambiati per parte del codice HTML, e li ha cancellati. Sono svaniti quasi tutti, il che ha tolto parecchio alla storia, anche se una parte molto importante erano le descrizioni delle sensazioni, in cui sei riuscita benissimo!
Ti ho avvisata dei dialoghi perché spero che tu li rimetta, se/quando lo farai avvisami per favore, mi farebbe piacere rileggere questa storia con i dialoghi :)
A parte quello, mi è davvero piaciuta, interessante esaminare le emozioni di Ten Ten dopo la morte di Neji (Nejii... T_T)
Scrivi molto bene, hai uno stile scorrevole che facilita e spinge alla lettura (:
Un abbraccio,
Lita :D

EDIT dopo l'aggiunta dei dialoghi:
Che dire? ** '< Ten-chan, se vinco mi devi offrire una bottiglia di Sakè!> disse Rock Lee, ridendo sonoramente e affrettando il passo. > ' Argh, no, il sakè a lì no! XD
Bellissimo il dialogo antecedente il primo bacio, ma come si fa a essere così pessimista Neji? >.< Perfettamente IC X'D
Ora capisco meglio anche le ultime riflessioni di Ten Ten mentre muore... D:
Be', brava!
A presto (?) !
Lita c:
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 01:58 pm)