All'ombra del giglio rosso
di Lechatvert

19/06/14, ore 23:35

Ciao, cercavo una storia su Riario senza la solita megagalattica Mary Sue e mi sono imbattuta nella tua ff. Sei stata brava, il tuo personaggio originale è ottimamente caratterizzato. La forma testuale ed il linguaggio, consoni per l'epoca storica, sono molto buoni. Il rapporto tra Bianca e Girolamo è  IC con il personaggio Riario della prima stagione. Certo, la serie TV ha toni, come dire, più espliciti. Forse, in alcuni punti, la mano andava leggermente calcata. Tuttavia, la tua storia mi è piaciuta molto e sinceramente, forse, solo il finale mi è sembrato un po' forzato, una soluzione troppo drammatica da parte della protagonista (forse,"letteraria" ma eccessiva dal punto di vista reale ). La reazione di Girolamo è perfetta, niente da dire, su di lui. In ogni caso, hai fatto un ottimo lavoro e persone come te vanno lodate in questo sito pieno di ff poco curate!

23/06/13, ore 16:12

Ah,finalmente si sono reinventati!Cosa succederà?Non vedo o' di leggere il prossimo capitolo!;-)
Spero che Leonardo comparirà ancora,è il mio personaggio preferito di tutta la serie.Complessivamente e un bel capitolo ma,secondo me,ancora di transizione;qualcosa mi dice che la storia deve ancora iniziare e io aspetto nuovi colpi di scena!Mi piace essere stupita CD
POSTA IN FRetta!
Comunque la recensione e per il terzo cap. Non per il primo.
SCUSA!
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 04:15 pm)

22/06/13, ore 14:43

Lasciando perdere che non ci credo. Hai davvero il tempo di scrivere long in piena maturità? Sei una pazza!
Tuttavia - tuttavia! - mi piace! Mi piace davvero.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli che seguiranno, e adoro Bianca *cuoricino*
E Girolamo... per ora sembra Girolamo, quindi ti adorom XD
Papa di qua, Signore di là, operato di su, mano di Dio di giù...è lui, è lui.
Che poi scrivi bene bene u.u E non lo dico perché sono ancora emozionata dal piccolo particolare che ti è piaciuto il mio dialogo fra Leyra e Riario (Ohhhhh, graaaaazie!) ma proprio perché è la verità, Madonna!

Studi!

22/06/13, ore 12:52

Sì, è stata un'ottima idea fare di questa storia una long.
Posso dire che sono innamorata di Ezio? Anzi, sono quasi certa che rimarrà il mio preferito.
Un marito premuroso, acculturato, ottimista, come si può desiderare qualcuno di diverso? Ecco fatto, ormai mi sono impuntata su di lui.
La figura del Conte è altrettanto interessante e devo dire che Bianca Maria avendo più spazio qui sembra accentuare la sua particolarità.
Mi piace.
La breve scena di Riario mi intriga, non vedo l'ora di andare avanti.
Complimenti ^^

22/06/13, ore 05:10

Volevo recensire domani ma non ho saputo resistere!
Prima di tutto, grazie per avermi citata, sono onorata di esserti stata di aiuto**
E bellissima immagina di copertina, davvero ben fatta!
Sono già esaltata ed è solo il primo capitolo *O*

Il personaggio di Ezio mi  è piaciuto sin da subito. Un uomo buono, letterato, sembra avere tutto in ordine.
Nonè Riario, e questio è un grosso deficit che però non credo influenzerà la trama!
Anche il Conte è un personaggio interessante.
Per entrambi attendo approfondimenti anche se sono di parte!

Il pezzettino con Girolamo è breve ma molto azzeccato.
Anche su di lui aspetto delucidazioni**

Lo stile come ti ho già detto mi piace assai,  è scorrevole, pacato ma non noioso.
Incalzante direi.
Mi piacciono da morire le descrizioni, sono parecchio curate.

Che dire, come incipit mi piace davvero molto e hai stimolato parecchio la mia curiosità!
Grazie ancora per la citazione e la bella chiaccherata di stanotte!
Aggiorna presto u.u

Un super abbraccione