Il tesoro più importante
di Sylphs

06/01/14, ore 11:58

Quando ho visto che questa storia aveva una sola  recensione mi sono detta "eh, no! È inaccettabile!"  ed eccomi qui! Perché, non ostante io non ami scrivere recensioni (sono fermamente convinta di scrivere da cani), un commento questa storia se la meritava proprio! E non solo un semplice commento, ma un commento super positivo! Davvero, è una delle Fan Fiction più belle che conosca. C'è tutto quello che mi piace: Sméagol, un crimine, un flash back sull'infanzia dei personaggi , una storia d'amore che finisce nella follia (sì, lo so, sono un tantino apocalittica). Comunque, sorvolando il fatto che ho pianto un quarto d'ora per come è finita, devo dire che hai rappresentato benissimo la conversazione Smèagol/Gollum. Cavolo, quell'hobbit (se si può chiamare così) è schizzofrenico, è folle, è viscido e cattivo!........ Infatti è il mio
personaggio preferito!  <3
ce si puó non amare quell'esserino cucciolosamente Sfigato e mentalmente instabile!? XD     Poi anche la giovane e intrebida hobbit che sfida il mondo pcon l'arco in spalla per trovare il suo amore? Troppo BELLO! *___*
In conclusione affermo senza ombra di dubbio che la mia recensione è assolutamente positiva!
baci e abbracci,
Sara2001

22/06/13, ore 21:27

Smì-goool! 8D
Non ricordo 'na cippa di come era descritto nel libro (l'ho letto due volte, la prima avevo dieci anni e la seconda tredici... e ho la memoria di un polpo con i calli ai tentacoli). Però mi ricordo quello del film, e tanto dovrebbe bastare.
Adoro come l'hai reso, schizofrenico, con la sua doppia personalità e tutto il resto. In effetti è logico porsi domande come "questo tizio aveva una famigghia? LaGGGente del villaggio gli voleva bene? Hanno dato la otizia della sua scomparsa prima o dopo il risultato della partita di calcio coi goblin?". Mistero.
Non ho letto né guardato il Trono di Spade per cui non ho potuto cogliere il riferimento a questa Gilly, però la hobbit mi è piaciuta parecchio (come del reso la storia). Mi fa una pena infinita alla fine e dubito che per lei possa esserci un futuro felice. InZomma, una che è stata abbandonata poco prima del matrimonio, che ha passato sette anni a zonzo alla fine ne esce sibilando "io oooodio gli uomini!". Il meglio che prevedo per lei è una vita da gattara zitella nelle montagne. Miao.
A noi la follia piace per cui continua a scrivere di queste storie e fai del tuo peggio, donna, perché sei bravissima <3
Ange

Ps: non posso fare a meno di farti vedere questa: