Strong.
di livie

10/09/13, ore 15:38

"E' la tua anima Evangeline,adesso anche lei è forte"
Mi sono saliti i brividi e mi sono anche commossa.
E' una OS stupenda,fantastica,ti colpisce subito al cuore.
Bellissima è dire poco.
Però mi sento di darti un consiglio;
La prossima volta che scrivi una OS come questa,da brivido,insisti di piu' sulla storia del personaggio.
Nel senso che: in questa OS hai lasciato intendere la vita di Evangeline,cosa era costretta a fare,la fine che ha fatto,ma non hai spiegato il perchè,e io credo che sarebbe stato interessante anche sapere il perchè di questa scelta di vita da parte di questa povera ragazza.
Tutto sommato non ti nego che è una storia da brividi,quelli belli però che partono dalla punta dei piedi e ti pervadono fino all'ultimo capello.
Bella bella bella davvero.
Passeresti a lasciare un parere alla mia storia?
A questo punto non posso fare altro che chiedertelo,mi hai incantata ragazza.

13/08/13, ore 17:08

Ciao, eccomi come promesso.
Intanto vorrei partire con una critica, forse pensi che io non sia la persona più adatta, ma voglio dirti ciò che penso.
Appena aperta la OS sono rimasta davvero sbalordita della lunghezza e dall’impostazione.
Da una che mi ha scritto che i miei capitoli (e lo so anch’io) sono corti mi aspettavo qualcosa di più, ma è davvero minuscola quasi, per non parlare del fatto che a me personalmente non piace il poco andare a capo.
Ti faccio un esempio per essere più chiara.
<< Continuò a sorseggiare l’ultima goccia di vodka rimasta nella bottiglia. L’aria intorno a lei era invasa dalla nebbia. . Lasciò che la bottiglia cadesse per terra frantumandosi in mille pezzi che finirono rovinosamente sulle sue gambe nude e tutto intorno ad esse.  >> cit. Testo.
La os scritta tutta unita appare piccola e leggermente fastidiosa (almeno per me) alla lettura, io avrei preferito qualcosa del tipo << Continuò a sorseggiare l’ultima goccia di vodka rimasta nella bottiglia. L’aria intorno a lei era invasa dalla nebbia.
Poi ovviamente questo è solo un mio parere.
Per il resto la trama mi piace molto, anche se è un po' cupa, solo che forse andava allungata un po'.
Complimenti comunque.
LittleThings.

27/06/13, ore 11:11

Ho i brividi.
Quei brividi che non se ne vanno nemmeno se ti imponi con tutta la forza affinché se ne vadano.
Questi brividi, Chiara, resteranno con me fin quando vivrò -si spera che la cosa sia duratura- e leggerò ciò che scrivi.
Ho trovato tutto ciò che avevo da trovare in questa oneshot.
Ho trovato tutti i pezzi di cui avevo bisogno, davvero.
Ed Evangeline è un pezzo di te.
Quel lato che non fai vedere a tutti, quel lato fragile e debole.
Ma sai, tu sei più di questo.
Sei luce, Chiara.
Risplendi.
E sei una delle persone più importanti della mia vita, se cadi tu cado anche io. Lo sai, no?
E' quasi come un domino.
Cadi tu, cado io, cadono gli altri.
Dici di essere fredda, ma non lo sei. Sei più di quanto fai vedere.
Posso dire di avere l'onore di conoscerti, Chiara? Spero che tu me lo permetta, davvero.
Perché oltre a me, sei tu la persona che conosco più di tutte.
Anche attraverso uno stupido computer e un cellulare che si blocca spesso. Ma farei di tutto per parlare con te, lo sai. Forse è che mi affeziono troppo, non so.
Evangeline, oddio, come posso commentarla? Non posso, vero?
Non ha bisogno di parole. E' Evangeline, punto.
E credo che tutti siamo spiriti con un corpo forte ma un'anima debole, no?
Siamo solo delle fottute crepe.
Pedine di un gioco comandato da qualcuno che con uno schiocco di dita potrebbe spezzarci, vero?
Siamo fragili, ecco la verità.
Non esistono persone forti, o almeno esistono quelle con le palle. E cavolo, perché non lo sono io?
Boh.

Chiara, che posso dirti?
Scrivi meravigliosamente e mi sono emozionata veramente.
Capita pochissime volte.
Ci metti tutto il cuore a scrivere.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, davvero.
Un bacio,
Alice.

ps. non credi che sia stata un po' troppo seria in questa recensione?
Ahimè, questa sono io.
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 03:13 pm)