Il perdono libera l'anima
di Scattered Dream

14/03/14, ore 13:48

#recensione premio di Iris per la vittoria al contest “…and what about crack!pairings” indetto da _I r i s e Little Holly

Salve.
Sono Iris, una dei giudici [perché naturalmente non si era capito, no?] e questa è la prima delle quattro recensioni-premio per la tua vittoria al contest, per quanto riguarda la sottoscritta.
Dunque, la BanGaze non è una mia OTP. Non sono particolarmente legata a questi due personaggi, nonostante la loro popolarità sul fandom.

"-Hai le mani di un morto, Fuu-chan-
-Sei tu che sei troppo caldo, Tullinuvoletta-

Mi è piaciuta troppo questa parte, sul serio.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che la fiction fosse ambientata nella vecchiaia di Suzuno. Difficilmente l’ho visto. Solitamente si predilige l’adolescenza o al massimo la maturità. Ottimo lavoro.
La scena finale è veramente molto bella, sono riuscita a immaginarmela.
Non mi aspettavo questo lieto fine, mi hai decisamente sorpreso.
Non ho nulla da dire, su questo.
Per quanto riguarda la grammatica, non mi pare di aver notato errori, a parte qualche parola che rimaneva attaccata alla virgola precedente.
Sei riuscita a farmi provare delle emozioni insieme a Suzuno, cosa che difficilmente succede con le fan-fiction.
Mi auguro che le prossime recensioni possano essere a storie bella quanto questa.
A presto,
Iris 💛

19/11/13, ore 00:36

Hola! :)
no ma dai io ti adoro! Hai descritto benissimo i sentimenti di mio marito (alias Suzuno)
e Haruya beh dai!
mi hai fatto piangere sembravo una cascata...sono riuscita ad immaginarmi tutto nei minimi particolari e sono poche le volte che uno scrittore riesce a farlo e tu lo hai fatto. Sei un magnifica scrittrice davvero.
Wow sono seria! E no,Maki deve stare con Diam (?) o con Zell o con chi cavolo vuole ma non con Nagu-chan sia chiaro! Nagumo DEVE stare con Suzuno punto ú.ú
ehm senti forse mi sbaglio ma questa è una Shonen-ai ceh è una Nagumo x Suzuno e entrambi sono maschi ú.ú
allora non so davvero...sto ancora piangendo TT^TT è una delle fic più belle che abbia mai letto sei mitica! TI STIMOH (?) *^*
Suzuno sei davvero romantico dolce dolce dolce!! *scuoricina*
Suzuno: m-ma noooo >/////<
Nagumo: si è vero Fuu-chan è davvero dolce ^-^
Suzuno: e-eh?! >////<
allora sei incredibile davvero non so più che dire... che novità -.-"
allooraaaa ci si legge!
adiosssssss <3<3<3

24/06/13, ore 16:03

Wow, io credo di non sapere da dove cominciare questa recensione,
e penso che iniziare con il farti i miei complimenti sia pleonastico.
Posso dirti che è una delle ff più belle che abbia mai letto, ed è riuscita anche a farmi piangere e, personalmente, per riuscire a scaturire simili emozioni la storia dev'essere ad un altissimo livello, ma non per il lessico, o lo stile di scrittura, bensì per i sentimenti e le sensazioni che essa contiene. Beh, penso che tu quel livello
l'abbia superato! Nessuno prima d'ora aveva scritto su Haruya e Fuusuke in questo modo, per cui il tuo pensiero
è stato davvero molto originale e profondo. Non so, ma questa fic mi ha fatto pensare ad una canzone in particolare (io associo tutto alla musica, lascia stare).
Sono riuscita ad immaginare il luogo, la luce, e penso anche di essermi immedesimata in Suzuno per un momento.
Dal punto di vista tecnico, non credo di aver riscontrato errori, ma anche se fosse stato altrimenti non avrebbe cambiato di certo la valutazione complessiva del lavoro.
È davvero fantastico leggere della propria otp guardata da diverse prospettive.
Questa fic va nelle preferite, assolutamente.
Ho concluso,
Ti lascio con un abbraccio,

AkuraKuroNeko

Ps: Mi dispiace davvero per averla letta e recensita tardi. Ultimamente non mi collego molto al pc.

23/06/13, ore 20:49

Benny---
Con questa fic hai attentato alla mia stabilità mentale--
ceh. avevo bisogno di una bangaze, ed ecco una meraviglia. Giuro. piango.
Perché questa fic è davvero spettacolare, scritta benissimo e perfetta.
Non leggevo qualcosa di tuo da un po', sono proprio felice dfghjkfghjklghjkl. comunque piango perché la fic è scritta davvero divinamente e perché hai descritto benissimo le emozioni di Suzuno. e poi Haruya esdfrghyjuk. mado'. feeeeeeels a morire.
otp.
ho pianto anche perché questa fic è triste. sì, lo è. però per me finisce bene, ceh, alla fine loro sono insieme--- ed è questa la cosa importante.
Suzuno che si deprime anche da vecchietto-- oddio, me lo sono immaginato.
Davanti la tomba di Haruya, che pensa ai suoi errori -che sono tanti in effetti.
Ho sentito una stretto al cuore.
Tullinuvoletta.
tu vuoi uccidermi, dillo. rido. rotolo. piangevo e ridevo per dirti. ceh :'DDD
E Suzuno è stupido ;v; Haruya non lo tradirebbe con Maki -lei ama siam (?)-. GNE ;v; in quella parte ho sentito un nodo in gola e un'altra stretta al cuore.
Comunque la fine.
LA FINE. E' perfetta. Ci sta. cioè, una fine migliore non ci sarebbe potuta essere-- sei un genio.
lo so, questa recensione fa schifo ;uuu; ma non le ho mai sapute fare ;uuuu;
comunque mi complimento con te, e metto la fic tra i preferiti!
spero di leggere presto qualcosa di tuo dfghjkl. magari un'altra BanGaze <3
camy

23/06/13, ore 12:32

ditemi perché una storia così bella finora non ha avuto recensioni.
ditemelo.
fuck, ditemelo.

uh, salve madamoiselle!
mi chiamo michela, lieta di conoscerla (?) //inchino
non so perché ti sto dando del lei, ma boh.
comunque, è strano che io sia la prima a recensire~
la bangaze è la otp di molte persone qui, boh.
innanzitutto, brava.
sì, perché, sul serio, adoro questa oneshot.
andrà direttamente fra le preferite e ricordate, dopo la recensione ♥
ma lasciamo perdere va' (?)
fuu-chan che va sulla tomba di haruya è molto dolce, sebbene lui non sappia esserlo
mi piace molto il contesto, l'hai adatto fantasmagoricamente (?) ai due ♥
il finale poi è adkjhgfdswfbjvhsfgjuytr fantstico, you know?
sai che dopo questa storia comincierò a stalkerarti?
hai idea del danno che ti sei auto-apportata?
non credo :3
tralasciando la mia cretinaggine, e tornando a parlare della storia, mi congratulo davvero ♥
suzuno è perfettamente ic, così come suppongo nagumo c:
poi l'inserire i ricordi a destra è davvero.. non ho il termine, comunque mi piace. :3
errori nel testo non ne ho scorti, nemmeno ripetizioni e simili; la punteggiatura, la grammatica ed il lessico sono perfetti ♥
sì, beh, questa storia merita taaante recensioni, dopotutto io ad una drabble ne ebbi undici, perché una oneshot ne ha solo una?
fra poco scoprirò che hanno recensito altri, nel frattempo, lol.
vabbé, io me ne vado, lieta di averla conosciuta //inchino
michela. //scompareurlando"labangazeregna!"