Sorridi Sempre
di Julia_Fred Weasley

04/07/13, ore 23:22

Oh, non è noiosa!A me piace molto **
Spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto (Aggiorna la long appena puoi, ti prego!).
Baci, Noemi.

26/06/13, ore 21:15

Ciao, perché mi fai piangere? eh!? eh!? eh!?, non va bene, io non devo piangere. Potrei denunciarti Julia, non va peeeer niente bene.
E' bellissima, è fin troppo bella! *^* anzi è fantastigliosa, è suupermega fantastigliosa! *^^^*, dovresti scrivere più Fremione!! *^*
Ci si vede eh! e vedi di non farmi piangere la prossima volta! u.u. Ciauuuu :**

26/06/13, ore 17:34

Già il fatto che non hai accennato alla morte di Fred, è tantissimo ** avresti spezzato il mio cuoricino ç.ç Però, passiamo alla storia! Dolce, dolcissima, un amore :D Lo stile scorrevole che hai mi piace molto :D
Spero di trovare molte tue Fremioni (?) in giro, quando sarà!:D
A presto,
un bacione,
PhoenixQuill

26/06/13, ore 13:16

Davvero molto ben raccontata cugina! Brava!!!!!!! Gli esami come vanno? un bacione grande :)

26/06/13, ore 07:59

La ff è molto carina ma nell'ultima parte, quella dopo la citazione mi sembra ci sia qualche discordanza a livello di tempi verbali e poi mi sarebbe piaciuto se fosse finita con il loro reincontro a fin guerra.
In definitiva però è una bella OS.

25/06/13, ore 18:44

Saalve!
Ti dirò ..non mi dispiace. Anche perchè potresti scrivere qualsiasi cosa di Fred e Hermione,inseriti in ogni contesto possibile e mi piacerebbero comunque ahaha
Ma tornando a noi la storia mi piace però ho visto alcuni errori grammaticali e di sintassi.
Ad esempio "Appena la vide la guardò" ..qui sono rimasta un po' perplessa perchè tra vedere e guarda c'è molta differenza e non penso che tu possa mettere insieme così due verbi,Forse potevi dire "Fred appena la vide si ricordò che non l'aveva mai dimenticata".
E pure un altro mi pare "I sorrisi di lei che si scambiavano nei corridoi" di lei?è insieme ad un'altra persona quindi puoi scrivere "I sorrisi che si scambiavano nei corridoi" . Ora ti sto dicendo queste cose da ignorante,non sò se poi nell'assoluto vanno bene anzi penso proprio che anche io in questa recensione abbia fatto parecchi errori,sta a te darmi retta o meno. :P
Dopo aver fatto la finta maestra il mio unico consiglio è di: continuare e di continuare a scrivere :D solo così potrai migliorare sia in senso grammaticale che in senso di sintassi ..così non ti staccherai più da me e sfornerai ancora tante altre storie su Fred e Hermione muahaha
Avvertimi delle tue storielle che le leggo tutte tutte :D <--qui sembro una cretina ma lascia stare
Un bacione,

25/06/13, ore 17:45

Ciao Julia!
Innanzi tutto complimenti. Mi piace come storia, anche se... no. ho deciso che questo voglio dirtelo alla fine.
Comunque, come ho già detto, mi piace anche se avrei delle precisazioni da farti. Non ti dico proprio tutto perché sarebbe ingiusto, dato che sono gli stessi errori ripetuti più volte.
Allora per iniziare:
“-Pare che Harry sia lì sopra– fece Fred che era dietro la professoressa, Hermione lo notò solo adesso e le mancò l’aria. Due anni fa c’era stato qualcosa tra di loro.”
Credo sarebbe meglio “Due anni prima”, perché con “ due anni fa” sembra di parlare al presente.

Poi qui, “i sorrisi di lei che si scambiavano nei corridoi.”
Suona meglio “i sorrisi che si scambiavano nei corridoi” visto che se “se li scambiavano” non sono più solo da parte di Hermione, ma di entrambi.

Poi, quando parli di qualcosa accaduto prima della fan fiction, credo sia meglio usare il trapassato prossimo anziché il passato remoto. Come ad esempio qui:
“E fu lì che accadde, lui la baciò all’improvviso facendo incontrare la schiena della ragazza al muro, prendendole il viso e assaggiando le sue labbra che lui già desiderava da tanto tempo e che finalmente erano sue.”
Credo sia meglio così:
“Ed era accaduto lì, lui l’aveva baciata all’improvviso facendo incontrare la schiena della ragazza al muro, prendendo il viso e assaggiando le sue labbra che lui già aveva desiderato per tanto tempo e che finalmente erano sue”
Penso sia meglio, per differenziare una cosa che sta accadendo al momento della narrazione e una che è accaduta tempo prima.

Come ho detto prima sono gli stessi errori ripetuti più volte, quindi non ho nient altro da segnalarti. Ci tengo a ricordarti che questa qui è la mia opinione e, per inciso, io non sono nessuno. Puoi lasciar perdere la recensione ma vorrei che sapessi che non sono assolutissimamente (?) offese.

Anyway, torniamo a “Mi piace come storia anche se…”
Mi piace la storia, anche se mi piacerebbe tanto sapere le evoluzioni della storia tra Herm e Fred due anni prima. Quindi… che ne so… potresti fare… tipo un’altra fan fiction su com’è andata??
Fallo per noi fremione shippers, che non ci saziamo mai HAHAHAH.
Io ho finito, ci si scrive alla prossima.
ludohutcherson

PS mi ero dimenticata di dirti un’altra cosa. Sarebbe meglio se ingrandissi il carattere. Così non è minuscolissimo, ma un po’ più grande sarebbe meglio 

23/06/13, ore 15:13

Mh.. avevi ragione! Ma solo su questo non su Cxxxxx? Ok? xD
Emh me gusta!
Già solo per il fatto che non muore Fred, pooiii è fantastica. Davvero hai avuto delle fantastiche idee, sopratutto con questa dolcissima insicurezza che Hermione si porta sempre dietro :3
Fred è dolcissimo e be'.. e Fred.. e troppo fibvejsfvbskaiorn no?
Insomma. lui PUO' e questo non si discute ;)
Ci sono alcuni piccoli errori ma non gravi, come per esempio errori di ripetizione.. ma (ripeto) nulla di grave!
Ora ti saluto che lalalal ciauuuu!
Marty :D

23/06/13, ore 11:41

Eccomi qui. Ho provato a leggere e recensire ieri sera, ma non avevo le forze e EFP rompeva i boccini più del solito. Beve troppo il Sabato sera questo sito é_è
In ogni caso passerei alla recensione perché questa storia la merita veramente: all'inizio ero un po' titubante perché non capivo bene in che anni era ambientata la storia. Pensavo fossero nel settimo e nel sesto, ma è tutto ambientato in un solo anno. Perché sarebbe stato tragico in quanto Hermione avrebbe scelto Ron e non il mio Fred! Ci sai rimasta veramane male Giulia.
Parlando della prima parte, riesci a lasciare il lettore in una sorta di ansia perché nessuno sa chi sceglierà la ragazza e fino a quel punto il lettore può immaginare cosa succederà, tenendo il suo cuore lontano dalla tristezza. Perché la storia è triste a suo modo nel momento in cui fai capire che Hermione non ha ancora detto di sì al ragazzo e questo provoca in lui un sentimento di indecisione e rabbia, ma riesci a riportare tutto sul divertente con la battuta di George. Veramente bella. Quando invece pianti lì che la ragazza vuole cercare Ron fai venire un mezzo infarto ai lettori, non farlo mai più, non è per niente carino.
Ora vorrei alla seconda parte: questa è decisamente quella che contiene più fluff e angst tra le due e mi sono sciolta quando i due stavano parlano perché erano così dolci. Dopotutto è quello che noi lettrici di Fremioni cii aspettiamo da uno come Fred: divertente e dolce; il principe perfetto per me! ♥
Hai descritto molto bene la morte di Albus e quando si sono presi la mano è stato molto convincente perché questo fa presagire una coppia per il futuro. In barba a quel Ron é_è
Adesso potrei anche piantarla di rompere perché potrei dire molte altre cose sulla storia, ma credo che annoierei troppo. Solo volevo ricordarti di stare attenta alle ripetizioni, ne o visto due o tre per la storia come "incontrare" nel flashback.
Detto questo sai che non voglio fare la maestrina e più di tutte mi metto in gioco per correggere i miei stessi errori e penso di averli fatti anche in questa recensione, mi dispiace per gli orrori che leggerai Giulia ._.
Spero tu abbia capito che la storia mi è piaciuta molto ♥ ♥
A presto e alla prossima,
DrogataDiApiFrizzole ♥

23/06/13, ore 05:17

Bella one-shot, è una FF davvero molto romantica. Hermione è uno dei miei personaggi preferiti e devo ammettere che sta andando di moda la Fred/Hermione ;)
Scrivi molto bene, comunque, brava!
Ps: la metto immediatamente fra le preferite e le ricordate :P
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:18 am)