Anno dopo anno
di La Kurapikina

26/09/13, ore 20:58

davvero molto bella e toccante...
Aphodite combattuto tra due persone, come tagliato a metà... è semplicemente da coccolare e spupazzare! seriamente, lo vorrei abbracciare. e ora una frase in cui convivono due concetti che mai avrei pensato di abbinare: Death è dolcissimo!!! chi l'avrebbe mai detto di colui che alla quarta casa appende le teste dei suoi nemici? anche se qui non è gold saint, davvero non riesco a togliermi ll'immagine del cattivissimo cavaliere d'oro. per altro con aphodite me lo immagino così: cattivone ( per non dire altro) con tutti ma tenero, dolce e protettivo, stile mamma orsa mode on, con chi ama davvero. insomma, non è una roba da poco cercarlo per due in giro in giro! semplicemente adorabile! devo dirti che marisa mi piaceva: una vera amica per Daniel, ma davvero lo odiata quando ha trattato così phro: insomma nonostante tutto è la stessa persona, che per di più ti ha salvato le chiappette sante da morte sicura, e lei lo ripaga così? capisco perchè tu le abbia fatto dire ciò, piùche comprensibile, anche per dimostrare la profonda diversità tra le due anime del ragazzo, ma ciò non toglie che mi abbia fatto rimanere un po di m...
detto questo, la tua umile lettrice ti implora di continuare, sperando che tu decida di far accoppiare il povero phro con quel adorabile coccolone di death ( sperando che lui non mi senta definirlo così)! ma se cosi non fosse continuerò a leggere fedelmente ( con mia somma disperazione, ma del resto non è un problema tuo)
continua preste!

11/07/13, ore 18:15

Hi La Kurapikina!

Voglio seguire questa storia giacché ho notato che si parla di disturbi della psiche e turbe emotive. Afrodite sembra affetto da una forma di di disturbo narcisistico della personalità, che però sembra portarlo all'autodistruzione. Da questo punto di vista trovo che la tua proposta di fic sia una lettura interessante!
Sei appassionata di psicologia?
Angelo/Deathmask l'ho trovato un po' precoce per come l'hai impostato nel flashback, sembra quasi che dall'infanzia sia passato all'età adulta -maybe gli è accaduto qualcosa!- in poco tempo!
Sono assai incuriosita dal rapporto fra i due e la possibile evoluzione!

Ho trovato alcune imperfezioni qua e là, però per quelle si fa sempre in tempo a migliorare! No problem! ;)
In attesa di leggere il capitolo prossimo, ti lascio questa recensione!
Have a nice day!

27/06/13, ore 00:41

E non c'è due senza tre!
Ri-eccomi! =)
Dunque, dunque, Death Mask l'ho amato troppo!
"Se t'azzardi a morire, t'ammazzo!"
Ahahahaha, è proprio quello che stavo pensando io! xD Anche questo capitolo è pienamente promosso, sia per il lessico che per le tematiche trattate. Il voler essere ricordato e pianto da qualcuno, anche se si è un "nessuno" come Daniel, mi ha coinvolto tantissimo. Sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti del ragazzo e anche la narrazione era perfetta: rapida, dettagliata solo in alcuni punti, ha reso benissimo la confusione e la rapidità con cui tutto si è svolto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta più di quel tanto, è stata la scelta del vero nome di Death Mask. Angelo mi fa veramente caga... ehm... schifo! xD Capisco benissimo perchè abbia voluto cambiarlo. La parte che più ho adorato, è stata la descrizione dell'italiano:
"In quei due anni d’inferno, Angelo era la persona che gli era mancata di più, con tutta la sua rozza gentilezza e la sua innata bastardaggine."
Che bella, mi è proprio piaciuta! Anche perchè a mio avviso hai inquadrato in pieno il carattere di Death (almeno, per quanto concerne questo AU, dato che nel manga la gentilezza la usava per pulirsi il... naso xD).
L'unica cosa che mi ha un po' stonato, è stata la parte finale, in cui ripeti bene o male le stesse cose. Daniel è morto, Aphrodite è salvo. Però, forse non è così male. In fondo, possiamo vederla come un flusso di coscienza, un ripetersi dei pensieri del protagonista che, un po' per le ferite fisiche un po' per quelle più profonde dell'anima, tenta in ogni modo di rimanere vivo, di convincersi che ora sta bene e andrà tutto bene.
Per quanto riguarda la tua domanda, ho un'idea: e se facessi un capitolo "flashback", intitolato 7 anni, piuttosto che 8 o quello che è, in cui parli di loro due da bambini? In questo modo, non ripeteresti il capitolo e poi potresti continuare con la narrazione. Potresti, inoltre, giustificare il tutto con il fatto che Aphrodite è incosciente e, quindi, rimembra il suo passato con l'amico. Una volta sveglio, si continua con ciò che è avvenuto dopo. Che ne dici? Spero di esserti stata d'aiuto!
Alla prossima, pubblica presto, che sono curiosa!
Un bacio,
Moni =)
Ps: Hai di nuovo scritto "in fondo" tutto attaccato, attenta! ;)

27/06/13, ore 00:17

Ri-ciao! ^^
Non ho saputo resistere alla curiosità e così mi sono fiondata a leggere il capitolo seguente. E poi, non ho potuto fare a meno di lasciarti una recensione.
Davvero, davvero bello! I miei complimenti, stai creando una trama intrigante e molto coinvolgente. Sebbene sia un capitolo breve, sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo, non riuscendo a mollare nemmeno una parola.
Credo che tu stia realizzando un ottimo lavoro con Aphrodite, sebbene sia un AU. Il suo carattere, orgoglioso e fragile al tempo stesso (in special modo ora che ha appena sedici anni) è davvero azzeccato. Mi ha fatto infuriare non poco il suo atteggiamento, e tuttavia il suo pentimento e la sua determinazione ad andare avanti, ad affrontare i suoi errori per uscirne vincitore, mi hanno fatto stringere il cuore. In fondo, ognuno di noi cerca semplicemente una persona da amare e che sappia amarci e, quando la superbia è troppa, ci si rifugia in se stessi. Si cerca di prevalere sugli altri, di essere i migliori, quando, invece, non si è altro che i più patetici e tristi. Povero Aphrodite, mi fa venire voglia di abbracciarlo e consolarlo. Per poi prenderlo a sberle e consolarlo di nuovo (sono una molto coerente xD).
Il semplice fatto che abbia scelto un nome più semplice e meno importante, fa comprendere al lettore quanto già egli sappia di essere diventato meno della persona che era prima: meno rispettoso verso di sé e verso i suoi sentimenti. Proprio vero che, con una parola, si riesce a descrivere un mondo...
Brava, i miei complimenti, la tua storia va ufficialmente nelle seguite!
Alla prossima, un bacio!
Moni =)
Ps: ho notato come unico errore la scritta "solo" invece di "Sole" alla fine; un banale errore di battitura, ma ho voluto comunque fartelo notare, dato che io li odio (specie se compaiono nelle mie storie).

27/06/13, ore 00:00

Ciao! ^^
Sono finita qui un po' per caso: non sapevo bene cosa leggere e poi mi è comparsa davanti agli occhi la tua storia. L'ho trovata interessante, dato che solitamente nel fandom Aphrodite è citato solo e unicamente con Death Mask in one-shot a rating prettamente rosso. Non che mi dispiaccia un po' di sano yaoi, ma ogni tanto è bello vedere qualcosa che tenta di approfondire un personaggio e/o la relazione che lo lega ad un altro. Quindi, mi è sembrata un'idea interessante ed originale, la tua. Tanto più che non si sa quasi nulla del cavaliere di Fish o di Cancer. Essendo poi la tua un AU, hai carta bianca!
Il prologo non è niente male, si avverte tutta l'angoscia e la titubanza del giovane, che non sa spiegarsi il perchè si senta così diverso. Colpa del Cosmo? Senza dubbio, ma a mio parere anche del suo carattere, del suo spirito orgoglioso spinto ai massimi estremi. Ancora non lo sa, o comunque non lo comprende appieno, ma lui si sente diverso perchè vuole sentirsi diverso. Superiore, irraggiungibile, perchè il più bello e perfetto di tutti.
Ammetto che questo ragionamento fa venire non poco i nervi, soprattutto se teniamo conto de fatto che Aphrodite mi è sempre stato parecchio sulle scatole (e non solo per via del lucidalabbra). Eppure, leggendo questa fic, inizio a vederlo sotto un'altra ottica. Non certo migliore, ma più profonda. Essere superiori agli altri, significa anche essere soli.
La maledizione dei Pesci colpirà presto il giovane.
Anche se, ci arrivo solo ora, la tua è un AU. Quindi, quante cose dell'opera originale terrai di conto e quante no? Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Bene, dopo queste mie riflessioni, rinnovo i complimenti per l'idea e per il modo in cui hai realizzato questo primo capitolo. Ho solo un appunto da farti, prettamente grammaticale, che noto che molti fanno: "In fondo" va scritto staccato, altrimenti è inteso come voce del verbo "infondere". Sembra sciocco, ma dà parecchio fastidio durante la lettura, quindi ti consiglio di correggerlo.
Per quanto riguarda il tuo post scriptum, tento un suggerimento. Siccome ho cercato su internet ed ho trovato che Kalevi significa "eroe" in finlandese, credo che sia il più adatto, oltre che figo. Inoltre, mi suona molto meglio, altrimenti Ariel mi farebbe venire in mente la sirenetta. xD A proposito, ma li hai scelti tu questi nomi o li hai trovati da qualche parte?
Ti saluto, ci vediamo nel prossimo capitolo, continua così!