Caldo traditore
di albalau

08/08/13, ore 15:29

Laurettaaaaaaa <3
Scusa il ritardo, sono schifosamente pigra, ora lo sai anche te ç_ç cooomunque! Ti informo che parto a recensire a pezzi diciamo, sono arrivata a metà e ti dico subito quel che penso, altrimenti poi mi dimentico XD
Ho subito un appunto sulla punteggiatura, uccide un po' troppo la linearità della lettura, ti blocca troppo spesso, quindi dovresti lavorare su quello, trovando magari qualche congiunzione e costruendo frasi più lunghe. Ma ho solo quello di "noioso" da farti notare!
Un oasi nel deserto!! Chissà quante porcate potranno fare una volta smesso di fare gli indiani (termine usato dalle mie parti per chi fa finta di non capire)!! uhuhu! Ma tralasciando questi vaneggiamenti da troppo caldo (Shika, come ti capisco ç_ç) ti dico subito che l'idea dell'oasi che guarda caso conoscono tutti e due - sospetto che glielo abbia fatta scoprire Temari, altrimenti non me lo spiego, in più fa molto più romantico 8D - mi piace assai, anche se avrei preferito la nostra ragazza completamente nuda o molto più succinta, però quel vedo non vedo ma soprattutto la seconda pelle ci piace assai, eccome! In più è più credibile visto che stiamo parlando di una ragazza tutta d'un pezzo che non si farebbe prendere alla sprovvista da nessuno!
Shika è un cretino, ma grazie ai kami è così intelligente da capire subito dove ha sbagliato - fossero così tutti gli uomini >_> per lo meno il mio ha bisogno di una mappa stradale e la legenda di lato >_>) - e rimediare, anche se in un modo così poco ortodosso, sospetto che la ragazza stesse iniziando ad asciugarsi e la rivoleva tutta bagnata e sexy!
Mi ha fatto tenerezza Temari quando ha frainteso le parole del Nara, ciccina lei ç^ç e ovviamente ha reagito in modo stoico e duro, come solo lei può fare. Quindi per gli ic ci siamo, tranquilla :)
Non vedo l'ora di rileggerti il 23 *^*
Un bacione!
Clà

03/07/13, ore 11:09

Ciao Lau! Chiedo umilmente perdono per il ritardo, prima di tutto Q_Q
Mi unisco al dramma di Vitto: nemmeno io conoscevo le tue fic! Ma recupererò! ;)
Che dire, prima di tutto grazie mille per aver partecipato a questa giornata ShikaTemosa nonostante il poco preavviso! Ho trovato la tua storia veramente piacevole, ha un po' il gusto delle vecchie ShikaTema, quelle che giravano su Efp ai tempi in cui scoprii l'esistenza delle fanfictions, e questa è una cosa che mi ha piacevolmente stupita! Mi hai dato un po' di nostalgia X°D
La trama è semplice ma molto efficace, e la sua semplicità si sposa con lo stile che hai adottato, molto lineare e diretto! Se devo dire la verità mi sarei aspettata che, quando Shikamaru ha individuato l'oasi, si trattasse di un miraggio, ahaha XD Mea culpa, sono troppo crudele col povero Nara XD E quindi direi che la sorpresa di una Temari intenta a farsi un bagno è stata decisamente più apprezzata, da noi come da lui! Carinissimo il momento in cui lui realizza che continuando a farsi trascinare dall'orgoglio non riuscirà mai ad ammettere i suoi sentimenti e che per lei è lo stesso identico discorso, e decide di passare all'azione! E ho adorato anche il tipico momento di lamentele ed improperi rivolti a Tsunade :P
E la fine, beh... Inutile dire che l'ho più che apprezzata, specialmente con quel tocco lemon che non guasta mai! Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi è molto piaciuto come hai dipinto Temari: sarcastica e pronta a lanciare frecciatine ma, credendo poi erroneamente di non avere una possibilità con lui, fredda e pungente. La trovo molto realistica: è un personaggio molto serio (in fondo è una ambasciatrice mica per niente), e credo che effettivamente possa lasciarsi andare allo scherzo e alle battute solo se si trova di fronte a qualcuno a cui sente di poter dare confidenza. Se poi quel qualcuno la ferisce... Stupido Nara.
Per quanto riguarda lui hai rispettato tutti i punti chiave XD Pigrizia, cheseccaturaggine (?), quel misto di orgoglio e timidezza, la capacità di mettersi in gioco quando necessario! Mi sarebbe piaciuto un maggior approfondimento dei suoi sentimenti nel momento in cui decide di lanciarsi e fare la prima mossa, ma va bene anche così alla fine ;)
Per quanto riguarda infine lo stile e la grammatica: il problemino virgole lo hanno già fatto notare quindi tralascio XD Comunque è relativamente poco grave, nel senso che in ogni caso sono solo un po' in sovrannumero: credo che rileggendo ad alta voce risolveresti immediatamente questa piccola pecca! La grammatica nel complesso è molto buona, tranne qualche errorino sparso qua e là (molti dovuti certamente alla fretta!): te li faccio notare perché magari ti fa comodo per correggere, non vorrei sembrare saccente ç_ç C'è la frase "per portare uno stupido messaggio che anche un falco poteva fare" che suona malino, sarebbe meglio scrivere secondo me: "per portare uno stupido messaggio, cosa che anche un falco poteva fare"!
C'è poi "erano cresciuti e le ricadevano avvolgendogli il viso" in cui, essendo il soggetto femminile, sarebbe corretto scrivere: avvolgendole; infine "li" come avverbio di luogo va accentato, e allo stesso modo va accentato anche il pronome "se" per distinguerlo dalla congiunzione!
In ogni caso la storia mi è piaciuta molto! Grazie ancora per la tua partecipazione cara! :)

28/06/13, ore 15:49

Sono davvero mortificata per il ritardo, non è da me! (bugiaXP)
Mi dispiace notare che hai scritto tante shikatema di cui ignoravo completamente l'esistenza! La mia pigrizia porta davvero a delle terribili conseguenze. Mi scuso anche di questo.
Ma bando alle ciance!
Una stupenda oasi nel deserto è proprio quello che ci vuole come punto d'incontro fatale trai nostri due adorati testoni. Soli, soletti, in mezzo al deserto, attorniati da una bella vegetazione lussureggiante, acqua fresca per rimettersi dalla fatiche...insomma hai creato degli ottimi presupposti. Poi se ci mettiamo anche che entrambi avevano atteso spasmodicamente un anno, ben un anno intero, prima di rivedersi possiamo dire che non hai dovuto neanche fare la fatica per dare l'input: erano destinati ad unirsi, come due poli opposti.
Hai uno stile davvero pulito, scorrevole per la maggior parte del tempo, ma se posso, vorrei darti un consiglio: evita di mettere troppe virgole creando apposizioni troppo lunghe perchè alla fine si perde di vista il soggetto della principale e bisogna tornare indietro per vederlo. Mi piace come usi i verbi per le battute di dialogo, per me sono sempre state un problema sia a causa delle variazione, sia a causa del ritmo, però forse è meglio che non spieghi i loro sentimenti ad ogni parola perchè il ritmo ne soffre.
Grazie per aver partecipato all'iniziativa e spero di rivederti presto sul forum!

23/06/13, ore 18:40

Ciao ^_^
Ho trovato questa one-shot davvero dolce.
Innanzitutto, sia Shikamaru che Temari sono loro, perfettamente Ic. Orgogliosissimi e dispettosi.
Ma pazzi l'uno dell'altra *-*
Nella prima parte non ho fatto che ridere, ai pensieri del ragazzo, che non voleva nemmeno partire per Suna, ma allo stesso tempo era combattuto perchè poteva rivedere la sua amata.
Lei, dal canto suo, lo riconosce subito quando entra nell'oasi (era un'oasi, giusto?)
(In quel momento, leggendo mi son sentita nello stesso luogo dov'erano, tanto mi sto squagliando dal caldo...)
In poche parole, mi é piaciuta questa fic, con tutta la sua dolcezza che contiene, specialmente nella parte finale.
Però mi sento in dovere di farti un piccolo appunto, sperando di non risultare antipatica: quando scrivi se per indicare qualcuno, devi accentare la e, altrimenti si può confondere con il se congiunzione ;)
Inoltre ti consiglio di far attenzione alle virgole, perchè ne ho trovate alcune praticamente inutili.
Detto questo, non mi resta che farti i complimenti per questa storiella ^_^
Alla prossima ^_^

23/06/13, ore 14:35

Ooh i ShikaTema. Un'altra coppia per cui tifo, anche se a dire la verità, adoro Shikamaru, qualsiasi sia la sua scelta. In ogni caso sono qui per commentare la tua storia e non per divagare con i miei gusti sui personaggi. Trovo che i dialoghi siano molto azzeccati, ce li vedo proprio a battibeccare, spinti dall'orgoglio. Per Shikamaru penso che sia naturale invaghirsi di una ragazza con il carattere forte e ho adorato l'ultima parte, specialmente quando si è tolto la maglietta *^* Sono contenta di averla letta. Ciao :D

23/06/13, ore 13:19

bella storia complimenti a me questa coppia piace tantissimo , xk sono l'esatto contrario l'uno dell'altra , che dire per sfortuna ci sono poche storie su questa coppia ma è normale ,
nella storia non ci sono errori , brava , e poi fai vedere i sentimenti di tutti e due che sono gli stessi e poi alla fine fanno pace e lo fanno , adesso finisco questa recensione ciao seby1993_ziabefana...!!!