LA RABBIA CHE PORTO DENTRO
di aresian

11/01/08, ore 16:49

Difficile commentare una storia come questa, eppure penso sia impossibile non farlo. Devo farti veramente i miei complimenti.
Questa breve one shot è davvero un concentrato di rabbia e orgoglio, in una parola hai colto l'essenza di questo personaggio in maniera perfetta. Mi è piaciuto molto il modo in cui riesci a dare a Vegeta una dignità quasi regale, mentre ne descrivi l'ennesimo fallimento. Bellissima la sua presa di coscienza, nel finale, l'essere "per qualcun altro" e non per se stesso; suona come una sconfitta, ma il principe dei saiyan, perfettamente fedele al suo personaggio, non accetta ancora una volta del tutto le sue sconfitte spinto dall'orgoglio. La consapevolezza che questa sia l'ultima volta e che il peso di questi pensieri sia più importante del solito si percepisce palesemente dalle tue parole. In questa one shot, descrizione di uno tra i momenti più difficili della storia di Vegeta, ho riconosciuto il vero principe come in poche altre storie finora e ti rinnovo sinecramente i miei complimenti.
Baci, lilac.

09/01/08, ore 00:00