Il giglio dell'Ovest.
di radioactive

15/05/14, ore 09:58

Ho adorato questa coppia sin dal primo momento e sono felice che il loro sia stato un lieto fine. Sophie è solo un personaggio secondario, ma mi piace e fino all'ultimo ho sperato che diventasse una Shadowhunter e quando questo è accaduto, beh, evvai!
Ma veniamo alla tua storia; bella, davvero piacevole da leggere. Hai reso bene Sophie, il suo pov non è mai piatto o scontato: ritrai in modo nitido un momento che precede il loro fidanzamento (quando lei ha ancora i complessi da cameriera mentre lui è un Lightwood, nella scala sociale sta diversi gradini al di sopra) e ci regali un po' di fluff che però non è stucchevole. E' solo una ventata di spensierata vita normale: lei alle prese con i suoi sentimenti e il suo ruolo, lui sempre gentile nei suoi confronti.
Forse all'inizio alcuni periodi sono un po' troppo lunghi e li separerei con dei punti, ma nel complesso il testo scivola liscio.
Ben fatto, spero scriverai ancora su questa coppia.

17/09/13, ore 11:57

Sono felice di annunciarti che mi sono appena rovesciata il caffè addosso in stile Sophie, almeno sono in tema con questa fan fiction che io – povera stolta – ai tempi non lessi.

Bridget. La cuoca pazza e irlandese, scusate. Ci hai messo anche la ballata, che fra parentesi è molto bella!
Adoro i pensieri di Sophie, secondo me l’hai resa davvero bene, sei riuscita a spiegare quello che le passa per la testa quando c’è Gideon in torno.
Una cosa che mi è piaciuta molto è la scena del fazzoletto con questo Gideon gentiluomo che, effettivamente, forse è il più gentiluomo di tutti( si contendono il primato lui e Jem, mettiamola così).
E a sparare cavolate, però, mi sono ricordata del pezzo che in assoluto mi ha uccisa

“ […] per un momento le sembrò che il suono della sua voce imitasse le note dolci e un po’ malinconiche del violino del signorino Carstairs.”

Credo di essermi sciolta in stile cartone animato nella Salamoia( lo dico perché tanto so che capisci il paragone). E’ una cosa bellissima, davvero. Mi sono immaginata la voce di Gideon, e lui che guarda la sua bella Sophie con quel sorrisino da ebete e SCONES---
Scusa, la smetto.
Concludo dicendo che la cosa più dolce di questa fan fiction è lui che si prende la colpa.
E’ una cosa dannatamente romantica(…). Gideon è dannatamente SCONES.
No, la pianto di dire cazzate.

Insomma, c’era bisogno di una Gophie, loro sono stupendi e la Wessa e la Jessa ( soprattutto la seconda) hanno rotto davvero gli scones(?). Meno male che ci sei tu a scrivere di Gideon e Sophie, e anche della Gabrily, altra coppia stupenda che nessuno si fila più di tanto.
I Lightwood sono i veri romantici, loro abbordano le ragazze con gli Scones e i cavalli, altro che poesie, lettere d’amore e canzoni. ~

Basta, vado che ho appena finito di fare colazione e sto partorendo un alien.
*fiss che deve recensirne altra cinquanta(?)*

Adìos, querida.

Sempre me, che non ho ancora il nick serio.

14/07/13, ore 15:25

E' una fanfic davvero carina e ti sono grata per averla scritta perchè è l'unica su Sophie e Gideon, purtroppo. E' uno spaccato di quotidianità però è dolcissimo, Sophie è dolcissima ^^

26/06/13, ore 18:35

Finalmente qualcuno che scrive qualcosa su questa dolcissima coppia! Io li ho adorati fin da subito, specialmente Sophie che insieme a Charlotte costituiscono i miei personaggi femminili preferiti creati da Cassandra Clare.
Questa storia mi ha dato una sensazione di dolcezza proprio come me la trasmettono anche i personaggi stessi. Hai un modo di scrivere delicato e semplice, lo adoro! Spero di leggere altro su questi due! Un abbraccio!

23/06/13, ore 22:36

Salve!
Hai sfornato questa deliziosa storia al momento giusto!
Ero proprio in vena di leggere qualcosa su questi due. Io adoro Sophie e Gideon, li ho adorati fin dal primo momento, anzi, forse sono anche la coppia che preferisco in tutto The Infernal Devices, insieme ad altre coppie poco note (la mia coppia preferita non è nè Wessa nè Jessa).
Già in passato cercavo storie su questa coppia ma non ce ne sono mai state e spero un giorno di scriverne qualcuna anche io.
Gideon l'ho sempre adorato. Secondo me, caratterialmente somiglia ad Alec e il nome attribuitogli è perfetto, a differenza di Sophie e Isabelle. Sophie è sempre stata gentile e calma e Gideon pure. Forse mi piacciono perchè all'inizio il loro è un amore impossibile, quello di una cameriera e di un Cacciatore. Tu hai reso perfettamente le emozioni di entrambi, specialmente quello della mondana, ed ho adorato la frase finale, quella in cui Sophie ammette che ridargli il fazzoletto è solo una scusa per rivederlo.
Ed ho adorato anche il fatto che il fazzoletto odorasse di sandalo (anche se ancora non ho compreso quale sia l'odore del sandalo).
Insomma, bandierina verde meritatissima e spero che potrò leggere altre delle tue storie tra Gideon e Sophie!
Alla prossima, pink hair. :)

23/06/13, ore 13:10

Ciao! :)
Io ho amato e amo Gideon!!! Non avevo ancora visto una fanfic con lui e direi che ci sta proprio!
Inoltre questa coppia mi fa impazzire e tu l'hai resa al meglio. :)
Gideon poi che maschera l'errore di Sophie, lei che arrossisce, la ballata che ci sta da dio.
E poi quel piccolo accenno al sandalo che ho colto immediatamente...comunque sì tutti profumano di sandalo XD
Davvero bravissima, complimentoni!
Dany