Se non torni, tornerai
di sweet_hyra_97

08/08/13, ore 16:39

Uuuuuuuun buon non compleanno, a te, a me! Scusa, al pensiero di festeggiare la tua prima ShikaTema mi è venuta in mente quella canzoncina x°D Yeeeee! Ora che hai rotto ogni indugio e sei riuscita a buttarti non dovresti più aver problemi a scrivere altro nero, vero, vero vero?!?! E comunque sei andata discretamente bene e ora non ti resta che "scavare un po' più a fondo e non ti arrendere " *canta come mamma Odie* e scrivere sempre, provando a migliorarti così non avrai più timori e sfornerai tante fict super nere 8D ... no, non voglio spaventarti, scusa! Io scherzo solo, non voglio farti scappare via XD
Tornando sui binari giusti - mi piace divagare - trovo che lo scorcio di vita che hai scelto di rappresentare sia molto intimo e tenero se vogliamo (anche se tenero e Temari cozzano un po'), ma ci stà, stiamo parlando comunque di amore e l'amore ci fa reagire anche in modo stupido delle volte e in questo caso quasi capriccioso , però è così ciccinaaaa!! una crudele kunoichi tutta d'un pezzo che non vede l'ora che torni il suo uomo... è bellissima! Poi l'hai collocata dopo la grande guerra, quindi niente angoscia in vista, solo tanto ammmore!
Mi è piaciuta sisì! Ti aspetto per il compleanno di Temari!!

Un abbraccio,
Clà

09/07/13, ore 09:21

Invece io l'ho trovata molto carina! Hai descritto bene l'ansia e l'impazienza che prova Temari nel rivedere Shikamaru.
Per il titolo trovo anche quello azzeccato allo scritto.
(premetto che io faccio schifo con i titoli.........me tapina....)
Complimenti.

23/06/13, ore 16:42

Oddio ma è la prima ShikaTema che scrivi quindi?? ** Che onore! Bisognerà festeggiare la tua iniziazione! *__*
*stappa spumante*
Anche io a suo tempo iniziai con una drabble! Solo che la mia era molto brutta e scontata XD Questa è carina invece! E' un tema già usato, certo, però è bello vedere come tutti lo rivisitano e gli danno una propria interpretazione! E infatti la tematica che hai scelto appare trattata in modo personale, quindi non sembra comunque qualcosa di già visto ;)
Vediamo, analizzando il personaggio di Temari direi che appaiono diverse sfumature... Per prima cosa, il fatto che Temari abbia costretto Shikamaru a visitarsi a vicenda dopo la fine della guerra, che dice molto sul caratterino di lei e su quello più indolente di lui XD
Poi il fatto che lei prima di andare a letto si lasci andare al sentimentalismo (può avere tutta la corazza di questo mondo, ma è una donna XD), ma comunque alla fine il suo ottimismo e la sua positività riescano a prevalere tanto che si addormenta con un sorriso! Insomma, è tutto da interpretare ma comunque mi pare una caratterizzazione buona! ;) Per quel che riguarda grammatica e stile forse bisognerebbe ridare un'occhiata alle virgole: secondo me per esempio in "che, di volta in volta, uno", secondo me le virgole potrebbero anche non essere inserite! Appesantiscono un po' il tono, e in una drabble è fondamentale, secondo me, che la lettura sia più spedita, più diretta, in linea con l'utilizzo di così poche parole! Però è una mia opinione, quindi badaci se vuoi e solo fino a un certo punto XD
In ultima analisi, mi suona malino il "consolandosi che": suonerebbe molto meglio come "consolandosi del fatto che" o "al pensiero che", per esempio!
In ogni caso, a parte questo, la tua è una drabble carina e piacevole, davvero! Ti aspettiamo per le prossime iniziative allora ;P
Buon ShikaTema Day!! <3

23/06/13, ore 13:27

io penso che non è una schifezza e che poteva finire con un'altro finale invece di questo , ma questo è una tua scelta che ti avrà colpito di più.
adesso che dire questa coppia è la mia preferita e spero che ci sia questa che invece un'altra adesso che dire alla tua prossima storia ciao seby1993_ziabefana...!!!

23/06/13, ore 13:22

La tua primissima ShikaTema? Complimenti! E' un evento da festeggiare con stelle filanti, balloncini e soprattutto tantan tanta torta!
Tra l'altro non hai scelto neanche il genere più semplice. Non so se sia un'opinione diffusa o se sia solo la mia, ma le drabble sono davvero difficili perchè devi riuscire a chiudere tutto in 100 misere parole e quindi devi starci attenta con un scrupolosità davvero morbosa. Scegliere, eliminare e cesellare, mica si può far tanto a cuore leggerp. Bisogna avere il dono della sintesi, che a me disgraziatamente manca, e viene dimostrati anche nel titolo. Guarda non trovo che sia cosa brutto/a casaccio, anzi decisamente azzaccato perchè da senso a tutta la fanfiction: l'ottimismo di Temari che sa pefettamente che lo rivedrà.
Trovo che sia un ottimo tema soprattutto per come l'hai trattato tu, perchè Temari è una ragazza troppo forte per farsi assalire dalla malinconia durante il giorno, ma la sera in cui non ha più nulla da ordinare, pensare o fare si abbandona al suo più intimo desiderio.
Ancora complimentoni e mi raccomando, alla prossimaXP