Menma.
di E l i z a

22/08/13, ore 10:52

Oh allora, ho deciso di recensire tutte le ff su Anohana sperando di trovare un po' di ispirazione per la prossima che scriverò sull'anime.
Premettiamo che nessun anime mi ha fatto versare un mare di lacrime come questo ç_ç  non che fosse neanche lungo e non  mi è nenache dispiaciuto tutto questo "dolore".
La tua ff mi è piaciuta sopprattutto la frase finale: “Vivi per sempre, Menma.” Ero lì del tipo a piagnucolare come una bambina sotto gli occhi di mia madre che credo che mi porterà al manicomio prima o poi.. ma non fa niente la vita continua (questa me la potevo risparmiare).
direi che ti saluto senò inizio a dire frasi a caso continuando all'infinito e non è bello ^^
-Bye \(*-*)/

P.S.
se ti va leggi la mia C:

12/08/13, ore 23:22

Inizio dicendo che IO AMO ANO HANA, MENMA E JINTAN. Ho pianto come una cogliona vedendo le ultime tre puntate e ho tanto sperato che finisse bene. Ahahah pardon.
Beh, amando questo anime, ci tenevo a leggere qualcosa che lo riguardasse anche se penso che nulla possa essere altezza. Nulla di personale ma Ano Hana è divino, impossibile da imitare o superare ahah. Comunque trovo che la tua one shot sia ben fatta anche se non mi ha particolarmente stupita o emozionata. Non dico che tu non sappia saputo trasmettere emozioni, ma beh, ti ho già spiegato come la penso. Diciamo che è "normale". Mi è piaciuto il finale e l'idea del fiore è ottima.
Sei stata brava, non lo nego :3

29/07/13, ore 21:14

Wow, non riesco a credere di essermi perso questa ff per così tanto tempo! E' stata bellissima, e inizio a stimarti sempre di più, anche tu hai visto ano hana ahaha quali altri anime hai visto, sono troppo curioso! LOL
Comunque basta divagare, passiamo alla ff: Ti giuro che mi ha fatto piangere. Ripensare a tutto quello che era successo nell'annime, che gia di per se era abbastanza triste, e ricollegarlo a questa è stato bellissimo. Direi che è un finale migliore che quello dell'anime, che sinceramente a me paresse mancasse qualcosina, non so percè..(non sto mettendo in dubbio che l'anime sia fatto male, anzi! Lo vedevo solo un po' incompleto). Sei riuscita a creare un continuo perfettamente collegato con l'anime, teneva lo stesso regime, mi è piaciuto troppo (l'ho già detto?!)

“Buongiorno, Menma.” Bofonchiò cercando la voglia di alzarsi.
Aprì gli occhi solo quando il suo polso si fu trascinato pesantemente sulla fronte, dove vi spostò un gran numero di capelli.
“L'ho fatto di nuovo..” si rimproverò, tirandosi su con un braccio fino a sedersi scompostamente sul divano sul quale aveva dormito anche quella notte. Un'abitudine, si diceva.

Quersta parte qui, troppo triste..pensare al povero Jinta, non ce la fa proprio a vivere senza di lei, non riesce ad accettare la sua morte..è così triste TwT

“Potresti esprimere l'ultimo dei miei desideri?” chiese guardando il vaso posto sul davanzale della sua finestra “Vivi per sempre, Menma.”

E il finale con il desiderio: fantastico non c'è che dire.
Al solito lascio i miei complimenti per la concentrazione che metti in tutte le tue ff, la precisione grammaticale e tutto il resto. COMPLIMENTI! alla prossima :P

23/06/13, ore 20:10

Aaaaaallora.
"vatti a comprare qualcosa di carino da mangiare!”.
Quando l'ho letto ero tipo: "Adesso glielo dico nella recensione di sta toppata."
La frase dopo però mi ha risollevato.

Come tu ben sai, non sono molto "ferrato" sull'argomento. Ma nonostante questo, nonostante io non sappia di cosa stai parlando, sei riuscita a trasmettermi emozioni. Soprattutto alla fine con la storia del fiore, è stata la ciliegina sulla torta. E' una storia molto triste, ha trasmesso tristezza anche a me. E non sapevo di che parlavi. Ma proprio zero. Sei veramente fantastica, hai uno stile proprio.."tuo", non sò come dirtelo. Pensa se avevo visto l'anime...
Riesci a far entrare il lettore nelle paranoie del protagonista, nei suoi fantasmi, e, cosa più importante, non ho provato PENA per lui. Anzi, l'ho compreso. Ho compreso il suo dramma, grazie a te.
Alla prossima :)