Devi soltanto crederci
di Telyn

24/06/13, ore 15:12

Beh dai, invece è molto carina questa storia. Tanto introspettiva e beh, volendo, anche un po' romantica, ma giusto un accenno ehh! D'altronde Ron ed Hermione non brillano in romanticismo nemmeno da adulti, quando sono una coppia solida, per cui non possiamo aspettarci molto da loro in versione adolescente e quando non hanno nemmeno le idee chiare su ciò che provano...
Per il fatto di Hermione, invece, che si interroga su come abbia potuto perdere dei valori in così giovane età, hai fatto un ottimo lavoro. Hai tirato fuori i suoi dubbi un po' alla volta, con l'insicurezza che accompagnava ogni interrogativo e con Ron che, per quanto maldestro e poco profondo, ha saputo consolarla egregiamente <3
Brava ^_^

24/06/13, ore 10:56

Sei sta proprio brava,di introspettivo c'e tanto, e per la prima volta anche se la ff è introspettiva l'ho capita,nel senso solitamente la maggior parte sono molto complicate e non si capisce dove è ambientata e che ruolo hanno i personaggi,invece la tua ff anche se all'inizio e ....appunto introspettiva,se si e concentrati bene si capisce,sei rimasta nel'introspettivo ma l'hai fata capire e a pere mio hai aggiungo un pizzico di romanticismo che non guasta:),non ho trovato nessun errore di grammatica,aggiungo la ff alle seguite :)

A presto Federica :D

23/06/13, ore 20:09

Guarda trovo davvero ingiurioso che nessuno abbia avuto la decenza di lasciare almeno uno stralcio di commento. Manco due righe "Perlamiseria"!
Così ho pensato che sarebbe stato disonesto e vile da parte mia aver letto questa fic senza lasciarle una recensione. Visto che se la merita!
In linea generale l'ho trovata davvero carina, piacevole da leggere, anche se un pò insolita per certi versi. Concordo con le tue note, se il prompt doveva essere "romantico", qui di romanticismo c'è ne ben poco o per meglio dire...c'è, ma non come uno potrebbe aspettarsi.
Il punto è che Ron e Hermione non sono la classica coppia convenzionalmente romantica. Si amano, sì...ma non per questo ricorrono a gesti plateali o esageratamente eclatanti! Sono i classici "opposti si attraggono" e và benissimo così. Godono della loro intimità...ma non è necessario che questo avvenga davanti a tutti!
Ho trovato tuttavia una buona dose di romanticità nella tua storia, adatta al tipo di personaggi e al loro carattere. Quindi non credo tu abbia granchè da rimproverarti.
Solo alcuni errori di punteggiatura che rallentano un pò la lettura, ma niente di grave...
Spero solo che non ci lascerai a bocca asciutta e ne scriverai altre ;)